• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orange juice

Giardinauta
Orange ho appena finito di fare i tuoi biscotti......in casa c'è un profumo di spezie che mi piace tantissimo,altro che i deodoranti x la casa,questo profumo li batte tutti!!!Buonissimi anche i biscotti......io però non ho fatto la glassa e non li ho decorati,ma sono ok lo stesso!!!ciao e grazieee

Grazie mille lore.l! Sono contenta che ti siano piaciuti!! Sono buonissimi e poi... il profumino... non ha eguali!!! Ma si, anche senza glassa si mangiano che è una meraviglia!!

Io volevo fare qualcosa di carino per Natale, invece ho terminato lo zucchero ed è uscita l'opera incompiuta, pazienza, il prossimo anno sarà più bella di sicuro.

23mqxvq.jpg

Anna questa "casetta" è semplicemente fantastica!!!! Bravissima!!! Ragazze, che bella fantasia che avete.... io non ci riuscirei mai a fare una cosa del genere!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anna vedendo la tua casetta mi è venuto in mente che anni fà ho fatto anch'io qualcosa di simile,io ho fatto il presepe con tutti i personaggi e gli animali,in un vassoio,eccolo......

PC240086.jpg

L'anno dopo invece l'ho fatto all'interno del panettone.....
P.S. scusate le foto ma all'epoca avevo una macchina fotografica da schifo!!!!

PC250808.jpg

Anna

Giardinauta
Domenica ho fatto la pasta frolla, ne ho ricavato questi biscotti, li ho incollati con il cioccolato bianco e all'interno ho messo una confettura di fragole.

v46rzk.jpg

14l1r46.jpg

amboinensis

Giardinauta Senior
Mamma mia che belli che sono me ne servirebbe proprio uno per la colazione, il mio dolce preferito in assoluto è la frolla....WWWWWWWWWWWW LA FROLLA!!!!!!!!!!!!!

Anna

Giardinauta
ma che brava!! sembrano di pasticceria... ma la tua ricetta della frolla?

Grazie a tutti! :)
Io uso la ricetta di Luca Montersino :
400 g zucchero semolato (o zucchero a velo)
160 g tuorlo
600 g burro "morbido"
1 kg farina debole

Impastare e poi lasciare a riposo nel frigorifero per un paio d'ore.

carne

Florello Senior
160 g tuorlo
600 g burro "morbido"
1 kg farina debole

Otime ricette quelle di Montersino, sono garantite.

Anna

Giardinauta
Oggi pan di spagna ricoperti di pasta di zucchero viola e ghiaccia: uno per uso personale con crema pasticcera e uno per una cena di mia madre con crema al cioccolato fondente. Poi c'è l'ultimo, orribile ma buonissimo (è della scorsa settimana, avevo poca pdz da finire). Vedendo le foto mi rendo conto che le decorazioni senza specifiche attrezzature sono un po' limitate (come la mia fantasia), dovrò comprare almeno quelle di base per fare qualche fiorellino.

IMG_5093.jpg

IMG_5086.jpg

IMG_5091.jpg

IMG_5064.jpg

soniag78

Apprendista Florello
160 g tuorlo
600 g burro "morbido"
1 kg farina debole

ti ringrazio infinitamente!! presto la proverò!! :)

Anna

Giardinauta
grazie ancora!! me lo appunto sotto alla ricetta,
per curiosità quanto devono cuocere i biscotti? 10 kinuti a 180' bastano?

Dipende dallo spessore della pasta e dal forno, io li tolgo appena iniziano a dorarsi e li lascio raffreddare.
Nel mio forno a 180° bastano 6-7 minuti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto