grazie!
tra l'altro da ieri è ufficiale: non useremo più gli stampini in silicone, il dolcetto poi ha sapore di plastica!
a voi è mai successo?
Guarda, a me proprio ieri, m'è successo di peggio .... : predispongo il tutto per fare i muffins e, mannaggia, mi accorgo di aver terminato il lievito! :burningma
Comincio a cercare nella profumatissima scatola delle spezie e C. e mi imbatto in una bustina di ammoniaca per dolci che, per curiosità, avevo acquistato qualche tempo fa.
Ecco l'occasione per provarla ... non vi dico l'odore che è uscito alla prima apertura del forno per verificarne la cottura ... da svenimento!!!
Facendomi forza per contrastare l'istinto che, a quell'odore, cercava di farmi desistere dal portare alla bocca i pur bellissimi muffins ne ho assaggiato uno: inutile dire che, fra le proteste di mio figlio che non si dava pace di buttar via tanto bendidio, i 12 dolcetti sono finiti nell'immondizia ... immangiabili!!!
Poi, (non potevo farlo prima?:martello
ho letto nel web che è consigliabile usarli solo per la preparazione di biscotti perchè, così dicono, essendo secchi l'ammoniaca evapora del tutto ... Boh, sarà anche così, ma per me l'esperienza si conclude qui ...
Per curiosità, qualcuno di voi ne fa uso?