• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orange juice

Giardinauta
e anche se è martedì vale ugualmente? Cannoli di pasta sfoglia ripieni di crema pasticcera fatta al MO :love:

cannolinicremay.jpg

Buoniiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!:food::baffi::baffi::baffi::food::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò Comme che tecnica usi,di solito si fanno delle striscie,alte pochi cm,che poi si arrotolano sul cannolo di ferro!!!ciao ciao

Commelina

Master Florello
la base della pasta sfoglia che ho usato è rettangolare, taglio le striscie tutte uguali con una bacchetta e poi le avvolgo nello stampo per cannoli a cono :) solo dopo cotti li riempio di crema con la tasca per dolci
V image023.jpg

lalle

Florello
Il mezzo bicchiere d'acqua serve x far sciogliere il cioccolato a bagnomaria....io l'ho messo in una scodellina e sciolto nel micronde,mentre dentro ho messo la panna,tutto chiaro???ciao ciao

In realtà dice di mettere mezzo bicchiere di panna liquida .. dici che si sono sbagliati?

Commelina

Master Florello
ringrazio per i complimenti... ma non c'è niente di più facile e veloce. Io ve li consiglio..... al più avvertitemi in quante arrivate che ne preparo per tutteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

lore.l

Membro dello Staff
In realtà dice di mettere mezzo bicchiere di panna liquida .. dici che si sono sbagliati?
Forse hai capito male...la panna sono 250cc,poi nella preparazione dice di far sciogliere il cioccolato a bagnomaria (e perciò prendi un tegame metti 1/2 bicchiere d'acqua,poi metti dentro un altro tegame dove metti il cioccolati a sciogliersi) con la panna che è 250cc come si legge in dosi....almeno io l'ho capita così e ho fatto in questo modo!!!ciaoooooo

amboinensis

Giardinauta Senior
dato che qua siamo sempre tutti a dieta (senza molto successo aggiungerei io...), ho deciso di fare uno strudel super iper magro...
devo dire che il gusto non ne ha risentito minimamente..
se pensiamo che in 2 strudel ci sono solo 3 cucchiai di olio e niente zucchero e uova..ci sono anche poche noci forse 10 in totale...
ecco due fotine...

DSC_0976.jpg

Qua un particolare dell'interno....

DSC_0978.jpg

è stato spazzolato tutto!!!

lalle

Florello
Guarda un po' ...

Ecco la vera ricetta della mousse al cioccolato. Per preparare la vostra mousse al cioccolato, procedere come di seguito

Ingredienti
- 200 gr cioccolato fondente al 50%
- 250 cc panna da montare
- 2 tuorli di uova
- 3 albumi di uova
- 2 cucchiai di zucchero
- 1/2 bicchiere di acqua

Preparazione
Per preparare la vera mousse al cioccolato, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungere mezzo bicchiere di panna liquida. Montare la panna e metterla in frigo, dopo montate gli albumi e metteteli in frigo, montate i due tuorli con lo zucchero. Quando la cioccolata si sarà sciolta unite i tuorli montati, gli albumi montati e aggiungete la panna. Amalgamate bene il tutto e riempite delle coppette tenendole in frigo per un paio di ore. Adesso la vostra mousse al cioccolato è pronta, per servirla potete aggiungere della panna montata oppure una spolverata di cannella in polvere

Chiaramente si saranno sbagliati .. grazie, comunque, per la spiegazione :love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Lalle avevo visto quello sbaglio,secondo me doveva essere di scuiogliere il cioccolato a bagnomaria con mezzo bicchiere d'acqua e aggiundere la panna....cmq sia l'importante è che la cosa ti sia chiara,prova a farla e poi mi dirai!!!ciaoooo

Figliadellaluna

Giardinauta
dato che qua siamo sempre tutti a dieta (senza molto successo aggiungerei io...), ho deciso di fare uno strudel super iper magro...
devo dire che il gusto non ne ha risentito minimamente..
se pensiamo che in 2 strudel ci sono solo 3 cucchiai di olio e niente zucchero e uova..ci sono anche poche noci forse 10 in totale...
ecco due fotine...

DSC_0976.jpg

Qua un particolare dell'interno....

DSC_0978.jpg

è stato spazzolato tutto!!!

wow!abbiamo giusto delle mele poco saporite che vorremmo far fuori in qualche modo! mi daresti la ricetta?così lo faccio un pò diverso dal solito, e dietetico, che male non fa, anzi!

lore.l

Membro dello Staff
Io quando voglio fare lo strudel di corsa e non perderci molto tempo prendo la pasta sfoglia già pronta,quella già stesa e in forma rettangolare,in una ciotola mischio le mele a pezzettini,un pò di zucchero,noci spezzate e pinoli,un pò di marmellata e la buccia gratuggiata del limone,ci vorrebbe un pò di cannella ma non a tutti piace e si può non metterla,poi stendo il tutto sopra la pasta e chiudo,facendo i tagli sopra e inforno!!!ciao ciao

orange juice

Giardinauta
.................Nel frattempo, vi dò il link di questo plumcake favoloso, "Otello", che ho realizzato tempo fa e già pubblicato su un altro sito dove sono iscritta! Naturalmente, il pasticcere è sempre lui, Ernst Knam che, se non si è capito, adoro!:love::Saluto:

Ciao ragazzi, mi quoto da sola!:D Avevo dimenticato di mettervi le foto del dolce per capire di cosa si tratta! Nel link trovate tutto il passo passo pubblicato da me (ma forse avevate già curiosato)!:ciglione:

Il plumcake!!

100_0804.jpg

La fetta!

100_0862.jpg

A breve vi posto foto e ricetta della Crostata di Ernst Knam di cui si parlava qui!:Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto