• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Pica, qua sono..... a disposizione :lol:
la crema fatta al Micro Onde (una svolta epocale per le mie creme pasticcere sempre mosce, che invece viene bella soda, solite dosi)
con la pasta sfoglia dell'eurospin che è rettangolare ne vengono 48.... vorrei provare a riempirli con la nutella (a grande richiesta :lol:)

Grazie tesoro, Al micro certo me la ricordo, me l'avevi già data.....

Ma non ho finito :D Più o meno quante larghe e quanto in cottura? :love_4:

Commelina

Master Florello
Pica, le striscie sono larghe circa un cm e divise a metà. quando le avvolgi sul cono devi sovrapporle un po'. In questo modo i cannoli vengono piccolini, proprio un bocconcino. Ogni forno è a sè, con il forno piccolo De longhi 160° sei/otto minuti. Con il forno grande ventilato 10 minuti a 180°. Ma devi regolarti sul tuo :)

Picantina

Fiorin Florello
Pica, le striscie sono larghe circa un cm e divise a metà. quando le avvolgi sul cono devi sovrapporle un po'. In questo modo i cannoli vengono piccolini, proprio un bocconcino. Ogni forno è a sè, con il forno piccolo De longhi 160° sei/otto minuti. Con il forno grande ventilato 10 minuti a 180°. Ma devi regolarti sul tuo :)

:love_4: grazie:love_4:

frinzia

Giardinauta Senior
Eccolo....:froggie_r. il dolce di questa domenica :food: :food:

cartoccio gianduja:

attachment.php

attachment.php

..poi metto anche un foto dell'interno.

Buona dolce domenica a tutti :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia che sono....il cartoccio ti è venuto perfetto,complimenti!!!Da quello che vedo hai fatto solo 2 strati col "biscotto" vero???ciaoooo

frinzia

Giardinauta Senior
Che meraviglia che sono....il cartoccio ti è venuto perfetto,complimenti!!!Da quello che vedo hai fatto solo 2 strati col "biscotto" vero???ciaoooo

Grazie lore.l. Il dolcetto è buonissimo, ti consiglio di farlo (magari lo farcisci con la chantilly al cioccolato :food:). Il biscotto si è ammorbidito quel tanto da poterlo tagliare con il cucchaino....non è diventato pappetta...anzi, secondo me leggermente più umido sarebbe stato meglio, ma qui forse ho sbagliato io perchè sono stata un pò tirchia con la crema perchè altrimenti non mi sarebbe bastata per tutti i dolcetti; forse mettendone di più si inumidisce meglio.
Cmq.....ecco la foto dell'interno

attachment.php

Picantina

Fiorin Florello
Picantina ma cos'è!!! :eek: :eek:

Hai presente quei meravigliosi e golosi cannoncini di Commy...........? Solo che.........i miei messi nel forno...........ehm......si sono gonfiati un po' troppo e.......sisonochiusicosìlacremahodovutametterlasopradopoaverfattoprimaunostratoepoiunaltro.

Ecco, detto tutto d'un fiato :fifone2: è che sono imbranata :ros::ros::ros:

Commelina

Master Florello
brava Picantina, hai comunque risolto..... e stavo giusto pensando che non volevi rispondere a causa di quelle meraviglie postate da frinzia (frinzia per me non c'è storia è roba da concorso per chef la tua domenica:lol:)
una sola cosa volevo dirti, Pica..... devi metterli nel forno avvolti nel cono di metallo, altrimenti si afflosciano con il calore :)

amboinensis

Giardinauta Senior
Hai presente quei meravigliosi e golosi cannoncini di Commy...........? Solo che.........i miei messi nel forno...........ehm......si sono gonfiati un po' troppo e.......sisonochiusicosìlacremahodovutametterlasopradopoaverfattoprimaunostratoepoiunaltro.

Ecco, detto tutto d'un fiato :fifone2: è che sono imbranata :ros::ros::ros:

:lol: sei troppo forte....ma mi sa che il risultato non è per niente male tanto poi in pancia finisce tutto insieme :lol: :D...brava bel lavoro e poi sai la necessità aguzza l'ingegno :hands13:

Picantina

Fiorin Florello
brava Picantina, hai comunque risolto..... e stavo giusto pensando che non volevi rispondere a causa di quelle meraviglie postate da frinzia (frinzia per me non c'è storia è roba da concorso per chef la tua domenica:lol:)
una sola cosa volevo dirti, Pica..... devi metterli nel forno avvolti nel cono di metallo, altrimenti si afflosciano con il calore :)

Acc..e quanti ne hai? Io non ce li ho e ho fatto con le mie manine.....mica posso metterle nel forno........Però non so perché ma me la sentivo che c'era il trucchetto:D:D

No, frinzia non c'entra. Perché infierire su di lei? Te lo già detto o ci manda a casa i dolci o.........no no o ci manda a casa i dolci..........tanto lei prova e noi facciamo da cavie:D. Che problema c'è? :lol::lol::lol: :tupitupi::tupitupi:

Picantina

Fiorin Florello
la base della pasta sfoglia che ho usato è rettangolare, taglio le striscie tutte uguali con una bacchetta e poi le avvolgo nello stampo per cannoli a cono :) solo dopo cotti li riempio di crema con la tasca per dolci
V Vedi l'allegato 56740

Ennò, non c'è scritto che li metti nel forno con lo stampo e io ormai, per deformazione professionale, faccio come i miei bimbi..........ho bisogno che tutto sia specificato........eppoi sono imbranata:lol::lol::lol:

Commelina

Master Florello
invece si...... sentiti in colpa.... tiè........ noi con i nostri dolcetti spiattellati..... :rolleyes: :)lol:)

ps - però sono andata a guardarmi parecchi video del tuo chef :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto