• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

|emma|

Giardinauta
Quanti aggiornamenti!!! Domani vedo di recuperare, che per ora ho dato un'occhiata veloce, ma qui c'è da fare con calma e godersi i piccolini a distanza. :love:

elena_11293

Master Florello
Ehi, mollate le palle di pelo......cat::mazza::martello2

:lol: son proprio delle pallette!

E mi pare giusto che mamma gatta controlli prima accuratamente ogni giochino per i figlioli :)

vero!! :)

Elena oggi fuori piove ma per tutti noi è come se fosse trapelato un raggio di sole tiepido.... Di quelli che ti avvolge senza farti patire il caldo. Grazie!!!! A te, a Piera, a Emma e puffonia :)

ma prego!! mi fa tanto piacere che vi godiate la loro crescita anche voi :) vorrei postare più spesso, ma è un periodo impegnatissimo per me... cmq quando ho modo senz'altro recupero, come ieri!

Che dire, crescono a vista d'occhio e sono splendidi! Io però ho un debole per la mamma e, al contrario di molti, per quello/a più chiaro. Grazie elena per postare con costanza i progressi dei mici del forum!!!!!!:love:

di nulla sara! e mandami pure il tuo indirizzo in mp, così ti spedisco la mamma bianca e il micetto color cipria.... :lol:

elena_11293

Master Florello
Già...
Che meraviglia questi piccolotti che cominciano a scoprire il mondo...:love:

ormai lo stan facendo a velocità stratosferica!!! ogni giorno allargano di più la zona in cui 'navigare', sono incontenibili!

caspita che mamma energica!! come li agguanta per pulirli!! altrimenti come farebbe??? stupendissimiiiiiiiii, da mangiarseli di baci!!!!

eheh, già! son velocissimi e, sììì, proprio adorabili. hanno ancora il pelo tipo piumino, proprio dei battuffoletti!

Belliii, e anche il video :tupitupi: e poi la musica ci sta benissimo :D:flower:

grazie anche a te angil!! :D

XElena: Scusa il ritardo, mi son perso l'evento, distratto da problemi vari e dal giardino che in questa stagione richiede cure assidue. Assistere ad un parto di micetti è una gioia che non si dimentica, ed è meravigliosa l'empatia che si crea con queste splendide creaturine. Auguroni a tutti voi

che gentile! grazie mille, giordi :love_4:

della commozione non parlo più perchè mi ripeterei. mi è venuta nostalgia per quel muovere il sederino in qua e in là e poi partire per un assalto, che spesso finisce in scivolata. sono troppo belli, e buffi e simpatici, e tutto quello che nemmeno riesco a dire. grazie elena!:love:

appena riesco li riprendo quando si fan gli agguati e si affrontano camminando di lato, davvero troppo buffi!

... e c'avevo un po' di arretrati!!!!

ma quanto son belli!!!!!

tanto tanto!!!!!

Quanti aggiornamenti!!! Domani vedo di recuperare, che per ora ho dato un'occhiata veloce, ma qui c'è da fare con calma e godersi i piccolini a distanza. :love:

recupera recupera, che si fa proprio fatica a star dietro a questi piccoletti! :D

Che bellissimi Elena e grazie per la dedica a riguardo dello scatolone con i fori :eek:k07:

prego!!! ha funzionato benissimo, ci giocano ogni giorno!

elena_11293

Master Florello
l'aggiornamento di oggi è che almeno in due (ma mi sa che pure il terzo se ci prova lo fa) riescono ormai a spingere ed aprire la porticina della gattaiola............. aiutooooo! il primo che l'ha fatto è uscito di lì e come un fulmine rientrato in casa dalla porta per poi rifarlo di nuovo. sono proprio delle saettine! il problema è quello, perché si muovono in quel modo e si rincorrono ma in terrazza scivolano e quindi ho paura volino giù. così se prima tenevo la porticina chiusa perché non entrassero altri gatti a disturbare loro e la mamma, ora mi tocca tenerla chiusa perché non escano loro! almeno se non sono qui a controllare, che la mamma povera può fare un poco in questo caso, con tre scatenati come loro che magari sono uno che si arrampica in soggiorno, l'altro appunto che esce e il terzo magari in bagno a giocare nel piatto doccia!

un'altra cosa che ho dimenticato di raccontare è che ho scoperto che amano giocare al 'fantasmino': uno sale sul divano ma sotto al telo che lo copre e gli altri due gli saltano sopra :froggie_re cercano di prenderlo :D (o a volte due vanno sotto e uno sopra) si divertono un sacco, appena posso farò un video pure di quei momenti lì, intanto le foto del riposino dopo il gioco :)

DSCN9238.jpg . DSCN9239.jpg

chissà, forse han preso anche questo dalla mamma, come forse ricorderete lei ha la mania di provare a infilarsi sotto a coperte e lenzuola... perché ormai è evidente che la copiano in tante cose, ad esempio li ho beccati pure a provare a coprire il piatto dopo aver mangiato come fa lei, ovviamente raspando il pavimento a vuoto. ricordo di aver visto alcuni gatti farlo, come coprissero i bisogni nella lettiera, ma non mi pare tanto comune. invece i piccoletti qui già lo fanno e hanno appena iniziato a scoprire il cibo solido! la lotta tra loro pure ha tanto di come li agguanta la mamma, a volte proprio riconosco certi movimenti che fa anche lei con loro. proprio vero quindi che è fondamentale lasciarli con lei a lungo nel primo periodo, perché tanto del loro apprendimento viene da lei.

ora vado, un bacione a tutti, alla prossima!

Claire82

Aspirante Giardinauta
Anche qui Elena, dopo che si è prodotto il pil in lettiera, si va alla ciotola dell'umido e si rampa il pavimento per coprirla.
Magari fino a due minuti prima era lì a scofanarsi...mah!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

|emma|

Giardinauta
Adesso va meglio!!! Messa in pari con gli aggiornamenti :)
Qui da noi il "fantasmino" lo si chiamo il "cappottone" :lol::lol:

sara k

Giardinauta Senior
Mi piace questo appuntamento con i mici, mi sembra uno sceneggiato a puntate, ma in questo caso non delude mai, sono semplicemente stupendi! :love:
p.s. non guardo mai gli sceneggiati a puntate!

steff

Florello
Sono tre angioletti questi Elena ...non posso credere che fanno tutto ciò che scrivi !!!:lol: Che amorini ,e poi la mamma ha un'aspetto così regale :love:Li adoro !!!

Picantina

Fiorin Florello
Buongiornoooo tesorucci, fate i bravi, ma nn troppo, sennò i filmatini nn vengono bene. A proposito, nn c'è niente di nuovo? :D

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi sono messa in pari con le notizie visto che sono stata costretta a far mordi e fuggi per la mia inesistente connessione. Oggi pare non si sia accorta che mi sono connessa e scrivo piano piano per non farmi sentire:fischio::ciglione:

Sì, nella scatola c'era Bambi, il discolo. E per quanto riguarda questa foto
179560d1402922213t-ho-trovato-un-gioiellino-anzi-pi%F9-di-uno-dscn9182.jpg

stai attenta perché Tino mi ha mangiato tre caricabatterie del cellulare!!!!!

Per il resto....che dire, sono una favola. Sempre più belli e teneroni nonché discoli anche loro.
Tanti grattini dietro le orecchie e, se ti lasciano fare, anche sul pancino morbidoso (Tino li adora!)!!!

Ciao, ciao

elena_11293

Master Florello
.......
Qui da noi il "fantasmino" lo si chiamo il "cappottone" :lol::lol:

:rolleyes: :lol:

Elena, quanto tempo hanno i piccoletti? siamo sui due mesi??

non ancora, hanno 46 gg :)

Sono tre angioletti questi Elena ...non posso credere che fanno tutto ciò che scrivi !!!:lol: Che amorini ,e poi la mamma ha un'aspetto così regale :love:Li adoro !!!

ehm, a dire il vero più che angioletti al momento io li chiamo 'terremotini', perché sono delle birbe che saltellano, corrono e frugano ovunque! ma quando si stancano, sì, diventano dei puffetti (con loro ho capito da dove viene il nome dei puffi di emma :)) tenerissimi, soprattutto quando ti cercano per venire ad addormentarsi vicino a te o proprio in braccio :love:

elena_11293

Master Florello
Sono meravigliosi!! Adoro gli animali, adoro i gatti e adoro i gatti rossi!!!! :love:

:rolleyes: non ti chiedo se ne hai anche di rosci, mi tengo la curiosità e aspetto di conoscere gli altri componenti della tua tribù dei boschi! :)

Buongiornoooo tesorucci, fate i bravi, ma nn troppo, sennò i filmatini nn vengono bene. A proposito, nn c'è niente di nuovo? :D

di novità loro sempre tante, dato che ogni giorno porta una nuova scoperta nel mondo o una loro nuova capacità, sono io che invece ho poco tempo ultimamente per scaricar foto, caricare video e scrivere, purtroppo.. ma ogni tanto come vedete rubo un po' di tempo e torno per raccontarvi ancora qualcosa di loro :)

Mi sono messa in pari con le notizie..................

ciao dat, ahi, ci avevi appena raggiunti che io giusto posto le novità! vabbe', se non oggi te le godrai alla prossima connessione (e intanto spero che magari tu abbia già risolto il problema)

hai ragione per la roba elettrica, carica batterie e trasformatori per ora non li guardano troppo, ma i cavi purtroppo sì! li mordicchierebbero che è un piacere, per cui oltre a tutto il resto che stava a terra o cmq a portata ora ho dovuto spostare pure quelli.
le coccole piacciono, per ora succede ancora che li si deve accarezzare piano piano o con due dita, altrimenti con tutta la mano... si spostano perché pesan poco :D sulla pancia gli piace, ma giusto quando son stanchini, sennò diventa tutto un gioco e io mi ritrovo azzannata e scorticata in un battibaleno! ormai le unghiette si sentono, eccome!! :storto: ma, potete immaginare, gli si perdona tutto :)

a dopo! più tardi appena ho finito di guardarli e selezionarli carico foto e spero anche video...

elena_11293

Master Florello
come dicevo, le novità qui son sempre tante. la più grande però è che oggi c'è stata la primissima grande uscita, quindi trasportino, viaggio in auto e.. ambulatorio del vet. dovevo accompagnare là una signora con il suo gatto e siccome ci tenevo a far fare un controllo a tutti loro ho colto l'occasione e in attesa della sterilizzazione li ho portati tutti, mamma e piccoli. non sapevo cosa aspettarmi essendo la prima volta che la portavo da qualche parte, ma immaginavo che non sarebbe stato un completo disastro come per il micio (che proprio non sopporta la prigionia e evade meglio di houdini) e infatti per quanto abbia pianto e non ne sia stata certo felice non ha però fatto follie. mi dispiace però lo stesso perché si è cmq stressata e il pomeriggio purtroppo era afoso (si stava preparando il temporale che s'è scatenato ora) per cui s'è aggiunto pure quello. i piccoletti, che avevo lasciato con lei perché la cosa fosse meno traumatica possibile, all'inizio hanno pianto un po' anche loro credo più perché sentivano la sua agitazione che non per paura propria, poi una volta in ambulatorio ormai un po' stremati si son messi a dormire. lei invece nella sala d'attesa ha anche rugnato a dei cani che eran lì! una volta dentro e liberata invece è stata bravissima come sempre. visitati tutti, ci sarà da mettere ancora lo stronghold perché lei s'è presa di nuovo le pulci, accidenti, e a loro per i vermi di un certo tipo. per gli altri c'è da aspettare i 70 e oltre gg. purtroppo nonostante siano tutti così belli e apparentemente in forma ha trovato un po' a tutti i linfonodi gonfietti, quindi in occasione della sterilizzazione sarà meglio che faccia a lei per ora anche il test per fiv/felv, con la speranza certo che il risultato sia però buono. ho anche deciso, dato che ormai è tempo (le micie ricominciano con l'estro già dopo 4 settimane dal parto) e qui girano di nuovo maschi non sterilizzati, di farla operare da un vet privato già questa settimana invece che con il Comune, perché ci sarebbe da aspettare ancora e l'idea di correre il rischio di una nuova gravidanza mi dà troppa ansia. è una salasso economico che dovrei proprio evitare al momento, ma al contempo mi pare la cosa migliore da fare e almeno starò più serena...
ad ogni modo, dopo la visita siam tornati di corsa a casa e per fortuna lo stress se ne è andato in fretta, complice anche della pappa buona ;)

di più quotidiano c'è che ormai le uscite in terrazza sono diventate la norma e ultimamente stanno iniziando a fare anche qualche scalino per scendere.. non vedo l'ora che arrivino in giardino! sono aumentati anche gli incontri con il micione nero, che quando si fa vedere (non così spesso come prima) si dimostra molto tranquillo e tollerante con loro e con la micia..

DSCN9264.jpg . DSCN9340.jpg

... a volte perfino affettuoso!

[video=youtube;j4H3EfdbmB0]https://www.youtube.com/watch?v=j4H3EfdbmB0[/video]

il piccoletto quissù al solito è il coraggiosissimo secondo nato, che oltre ad andare a prendersi le coccole dal micione è stato anche il primo a scalare un albero! su misura per lui, ovviamente

[video=youtube;GbenQN5tZBw]https://www.youtube.com/watch?v=GbenQN5tZBw[/video]

un'altra cosa che amano fare in terrazza è giocare nel 'tunnel' della gattaiola. la tengo per lo più chiusa perché non voglio escano quando non posso controllarli, ma per loro è comunque divertente entrarci, spesso tutti e tre insieme!

DSCN9292.jpg . DSCN9289.jpg

[video=youtube;SiIRZn9Sxj0]https://www.youtube.com/watch?v=SiIRZn9Sxj0[/video]

(continua..)

elena_11293

Master Florello
.

la mamma il più delle volte è lì attorno a controllare e spesso diventa anche lei una compagna di giochi.. involontaria!

[video=youtube;F1i4eVbYgXY]https://www.youtube.com/watch?v=F1i4eVbYgXY[/video]

come me, d'altronde, che mi ritrovo spessissimo letteralmente 'scalata' per poter raggiungere posizioni più alte (i graffi sulle gambe ormai non li conto più!), come ad esempio le sedie in cucina, ultimamente uno dei loro posti preferiti per fare dei riposini..

DSCN9332.jpg yawwn... zzz zzzzz....

...oppure... continuare a giocare, yeehhhhh!!! DSCN9282.jpg

il soggiorno resta comunque una stanza molto frequentata, dato che lì possono sbizzarrirsi in ogni tipo di attività. giocare sui divani, sopra e sotto il telo o i cuscini, ad esempio..

DSCN9297.jpg . (..logicamente lì sotto non è il solo... DSCN9301.jpg :D)

e poi lì ci son tanti giochini e posti vari dove nascondersi...

[video=youtube;ad8kmuBSHos]https://www.youtube.com/watch?v=ad8kmuBSHos[/video]

anche se, si può star certi, qualcosa di interessante da fare lo trovano sempre ovunque, qualche volta anche dove non dovrebbero..

DSCN9326.jpg

alla fine, dopo tante avventure, una meritata nanna :)

buona notte anche voi, ciao!!! :Saluto:

ps: ups!, quasi dimenticavo... adesso è ufficiale: sono tutti e tre maschietti!

Alto