• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uno o due mici?

monikk64

Fiorin Florello
ad ambientarsi no, fosse per lui andrebbe già in giro per casa tranquillamente, ma soffia alla mia micia quando la vede, e lei, dapprima incuriosita e basta, ora non capisco se gli corre incontro per curiosità, se vuole giocarci o vuole aggredirlo vedendo che le soffia...
quindi li tengo separati, e li faccio vedere poco ogni tanto...
Tenerli separati non credo sia una buona idea.....
Per potersi conoscere e fare amicizia devono stare insieme h24...con la tua supervisione, ma il tuo intervento si dovrebbe limitare ai casi estremi.....cioè se si picchiassero.
Finché si soffiano un pochino non c'è problema, fa parte del mettere i loro ' paletti'
""Fin qui puoi permettertelo, oltre, no!!!!! "" proprio come facciamo anche noi umani in fase di conoscenza.....
Ti sorprenderà scoprire come facciano in fretta a mettersi d'accordo....specie tra maschio e femmina.....
Ho avuto due femmine che hanno dato del filo da torcere, ( per sei mesi hanno cercato il loro equilibrio :banghead: ) ma alla fine si è stabilita la gerarchia e da quel momento fine delle ostilità......
Ma questo tipo di adattamento possono farlo solo loro, tu mettiti il cuore in pace e osservali da lontano.....
Tu sei un'umana che non potrà mai capire appieno le loro dinamiche, fattene una ragione, sorridi e goditi le tue palline di pelo......
Auguroni! E aspettiamo UN SACCO di foto!

P.s. letto dopo che ora stanno insieme....brava! Vedrai che diventeranno inseparabili......❤️❤️❤️❤️❤️

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Il piccoletto ancora non riesce a mangiare ciò che dai all’altra?
è proprio il contrario, lui vorrebbe mangiare solo ciò che dò all'altra....
prima ha cominciato a non volere più le sue crocchette kitten e mangiare solo quelle della micia, e fin lì poco male, ho pensato che gli avrei dato più umido così avrebbe snobbato le crocchette...
e invece, dato che a lei mangia solo crocchette e devo lasciarle a disposizione giorno e notte perchè, ammesso che mangi, e in questi giorni praticamente non mangia quasi niente, ne mangia poche alla volte più volte al giorno o la notte, quando le gira, lui le trova a disposizione sempre, le mangia e poi non vuole più l'umido perchè non ha più fame...
quando vedo che va a cercarle le tolgo e gli metto l'umido, ma non sono sempre lì a vedere, specialmente di notte o mattina presto...
ho paura che finisca anche lui per mangiare solo crocchette, solo che sarebbero crocchette per adulti e non kitten, quindi devo avere 1000 occhi

tartina

Master Florello
P.s. letto dopo che ora stanno insieme....brava! Vedrai che diventeranno inseparabili......❤️❤️❤️❤️❤️
beh, non è che stanno proprio insieme... diciamo che non soffiano e non si aggrediscono quando si vedono, più che altro convivono senza porte chiuse, però la mia micia si è ritirata giorno e notte nella stanza del pc di mio marito, e da lì esce raramente per far finta di mangiare due crocchette, non credo ieri sia arrivata a 10 grammi, e Cody non la cerca, si fa i fatti suoi...
devo dire che, da quando mio marito è in ferie, cioè un mese, lei già stava con lui tutto il giorno, visto che è il suo preferito, tanto che la chiamavo la micia fantasma, però di notte dormiva con noi, a pranzo veniva sulla tavola e ci accoglieva al nostro ritorno, ma soprattutto mangiava...

comincio a credere di non averle fatto un gran favore a prenderle un compagno...
ma anche restassero due figli unici, mi basterebbe che lei tornasse a mangiare, perchè inizio a preoccuparmi...

come avevo già detto mi resta il dubbio che in tutto questo possa entrarci anche la doppia cura di antibiotici e cortisone terminata 10 giorni fa, perchè alcuni particolari atteggiamenti li avevo notati già un paio di giorni prima l'arrivo di Cody, poi la situazione li ha esasperati...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Troppo presto per tirare qualsivoglia conclusione... davvero troppo presto ... tu vivila tranquillamente e, sopratutto, tu e tuo marito fate vedere/notare anche a loro che voi siete tranquilli e non preoccupati ...
il nuovo miciotto ancora non ha avuto il tempo di capire i vostri comportamenti ... ma è assolutamente sicuro che invece la miciotta vi conosce e conosce già mooolto bene quali siano i vostri comportamenti normali e sicuramente vi sa "leggere".
Perciò voi, ora, trasmettete cosa sentite e cosa potreste pensare .. e questo è vero tanto nel bene ma, sopratutto, tanto nel "male".
Io nel mio piccolo vorrei darvi un misero consiglio ... lasciateli "respirare" non state sempre a cercare di vedere cosa fanno o cosa non fanno .. spariscono un po? Vabbè.. fate la vostra "vita" quando gli passate vicino un paio di grattini così a sembrare "di sfuggita" senza tormentarli ... perché apprensione e la vostra costante ricerca del dove e del come sono... li destabilizza...
Poi è assolutamente normale che un gatto sia di suo infastidito se la sua assoluta abitudinaria routine viene interrotta .. e credimi i gatti sono assolutamente degli animali mooolto abitudinari...
Dai più tempo ... al tempo.
Marco

tartina

Master Florello
Troppo presto per tirare qualsivoglia conclusione... davvero troppo presto ... tu vivila tranquillamente e, sopratutto, tu e tuo marito fate vedere/notare anche a loro che voi siete tranquilli e non preoccupati ...
il nuovo miciotto ancora non ha avuto il tempo di capire i vostri comportamenti ... ma è assolutamente sicuro che invece la miciotta vi conosce e conosce già mooolto bene quali siano i vostri comportamenti normali e sicuramente vi sa "leggere".
Perciò voi, ora, trasmettete cosa sentite e cosa potreste pensare .. e questo è vero tanto nel bene ma, sopratutto, tanto nel "male".
Io nel mio piccolo vorrei darvi un misero consiglio ... lasciateli "respirare" non state sempre a cercare di vedere cosa fanno o cosa non fanno .. spariscono un po? Vabbè.. fate la vostra "vita" quando gli passate vicino un paio di grattini così a sembrare "di sfuggita" senza tormentarli ... perché apprensione e la vostra costante ricerca del dove e del come sono... li destabilizza...
Poi è assolutamente normale che un gatto sia di suo infastidito se la sua assoluta abitudinaria routine viene interrotta .. e credimi i gatti sono assolutamente degli animali mooolto abitudinari...
Dai più tempo ... al tempo.
Marco
hai ragione, io sono davvero trooooooppo ansiosa....

Alto