• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maine Coon, qualcuno ne ha uno? consigli utili? :)

marcy79

Bannato
Altra cosa.. Il maine coon è predisposto alla FIP .. Purtroppo non lo sapevo.
Attenti


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è che è più predisposto: tutti gli animali selezionati sono più soggetti a malattie, il patrimonio genetico si circoscrive solo alla razza selezionata. mentre quelli randagi si scambiano i geni e i migliori sopravvivono e una cosa naturale.
 

elena_11293

Master Florello
noi abbiamo il sospetto che il piccolo romeo ( cioè il gatto sopra al cane che ho pubblicato) abbia anch'esso la peritonite la pancia gli gonfia e gonfia mangia come una iena e cresce lentamente il mio vet dice che può vivere in una sorta di stasi come può morire all'improvviso:(

:(

(gli hai già dato tutto contro i parassiti intestinali? a me al nero arrivato questa estate avevano prescritto inizialmente solo il drontal --per i vermi-- ma poi parlando con un altro vet mi ha dato anche quello per i coccidi, perché il vermifugo non copre tutte le parassitosi..)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
leggo solo adesso mi dispiace io ci sono passato moltissime volte:( purtroppo come già avevo spiegato la filv e felv sono le uniche malattie terribili del felino, sono tutti portatori c'è chi non la manifesta mai, e chi purtroppo la manifesta all'improvviso.

Qui si parla di FIP e non di FIV e FELV, purtroppo la FIP a differenza delle altre due si può diagnosticare dopo la morte del gatto e non prima.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
noi abbiamo il sospetto che il piccolo romeo ( cioè il gatto sopra al cane che ho pubblicato) abbia anch'esso la peritonite la pancia gli gonfia e gonfia mangia come una iena e cresce lentamente il mio vet dice che può vivere in una sorta di stasi come può morire all'improvviso:(

Ma un trattamento per il tenia no!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera,che esame si deve fare x sapere se ha la tenia???
Ho un problema col gatto della vicina,che ormai vive da noi,l'ho portato dal vet perchè era in diarrea,gli hanno torvato i vermi,fatta la cura,ma continua ad avere le feci molli,gli stò dando dei fermenti lattici,ormai sono a 15gg di cura,ma nessun miglioramento....hai qualche idea???ciao e grazieee
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera,che esame si deve fare x sapere se ha la tenia???
Ho un problema col gatto della vicina,che ormai vive da noi,l'ho portato dal vet perchè era in diarrea,gli hanno torvato i vermi,fatta la cura,ma continua ad avere le feci molli,gli stò dando dei fermenti lattici,ormai sono a 15gg di cura,ma nessun miglioramento....hai qualche idea???ciao e grazieee

Lore.l la tenia si vede subito, si presenta sotto forma di chicchi di riso attaccati all'ano, le feci molli possono dipendere da tanti problemi, alimentazione e parassiti tra cui la giardia. Che fermenti stai dando?
 

marcy79

Bannato
Ma un trattamento per il tenia no!!!

fatto tutto quello che c'è da fare, pensavamo fossero i vermi. il vermifugo ogni 60 giorni lo ripeto a tutti i miei animaletti stessa cosa anti parassitari. alcune persone credono che basti sverminare il gatto o cane una volta sola. infatti quando dico ogni 60 giorni mi guardano strano.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lore.l la tenia si vede subito, si presenta sotto forma di chicchi di riso attaccati all'ano, le feci molli possono dipendere da tanti problemi, alimentazione e parassiti tra cui la giardia. Che fermenti stai dando?
L'ultimo esami delle feci,ha dato esito negativo x i vermi dopo la sverminazione,l'alimentazione è sempre la stessa,abbiamo anche provato con riso stracotto,lavato e carne macinata,ma nessun miglioramento,di parassiti non ne ha,i fermenti sono Normadia in bustine.....non sò più che fare,anche il vet mi ha detto che al massimo può fargli un'iniezione contro la diarrea,ma adesso non è più diarrea come prima,ma feci molli senza forma,stile budino!!Aggiungo anche che prima era dimagrito molto arrivando a pesare 3.4kg,stamattina il peso è di 4.7kg.....il gatto stà bene,mangia gioca e ha un pelo bellissimo!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'ultimo esami delle feci,ha dato esito negativo x i vermi dopo la sverminazione,l'alimentazione è sempre la stessa,abbiamo anche provato con riso stracotto,lavato e carne macinata,ma nessun miglioramento,di parassiti non ne ha,i fermenti sono Normadia in bustine.....non sò più che fare,anche il vet mi ha detto che al massimo può fargli un'iniezione contro la diarrea,ma adesso non è più diarrea come prima,ma feci molli senza forma,stile budino!!Aggiungo anche che prima era dimagrito molto arrivando a pesare 3.4kg,stamattina il peso è di 4.7kg.....il gatto stà bene,mangia gioca e ha un pelo bellissimo!!!

Le feci che hanno quell'aspetto di solito indicano un'infezione, per la giardia occorre un'esame specifico, senti il vet e vedi se ti fa fare una cura con Stomorgil e Drontal, insieme curano anche la Giardia ed il Baitril va bene per la coccidiosi.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,appena finisco la cura coi fermenti devo risentire il vet e gli farò presente i tuoi consigli...speriamo di uscirne fuori perchè è già da tanto che è così!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok...dovrai aspettare un pò,sono a metà cura!!!Ciao e grazieee
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
leggo solo adesso mi dispiace io ci sono passato moltissime volte:( purtroppo come già avevo spiegato la filv e felv sono le uniche malattie terribili del felino, sono tutti portatori c'è chi non la manifesta mai, e chi purtroppo la manifesta all'improvviso.

non sono molto d'accordo con l'affermazione che sono tutti portatori

il test per la fiv e la felv che ha fatto il mio gatto è risultato negativo, non credo sia il solo al mondo a non essere portatore
oppure non ho capito qualcosa
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione:
Quando siamo andati dal secondo veterinario per un consulto, la prima cosa che ha fatto dopo averlo visitato è stato un esame del sangue completo e si è stranizzato quando gli abbiamo detto che l'altro veterinario gli aveva solo preso un goccio di sangue facendo un punto sull' orecchio.. dopo di ciò, gli ha fatto una radiografia ed un'ecografia dell' addome per capire un po' questo eccessivo gonfiore.
Dall'ecografia ha notato che i vasi comunicanti degli organi, erano dilatati e gli organi stessi gonfi, ed il liquido era dentro gli organi e nell'addome sparso, quindi ha fatto un tentativo per prendere un campione di questi liquidi, ma non è stato possibile, perchè ha detto che non riusciva a trovare un punto in cui fosse solo il liquido e non voleva rischiare di toccare gli organi.
Dall'esame del sangue, ha notato che il livello dei globuli bianchi era troppo basso, quindi ci ha prescritto 5 giorni di antibibotico Synulox 50mg per ristabilizzare i valori del sangue.
Per l' appuntamento successivo ( la settimana successiva) mi ha chiesto di portare "7 piccoli campioni di feci" quindi prelevarle un poco ogni giorno in una provetta per farli analizzare.
Ieri siamo andati al secondo appuntamento, hanno analizzato le feci, ed hanno detto che il coronavirus è nelle feci, ma solo questo non può darci la certezza della malattia.
Ieri gli hanno fatto un altro tipo di trattamento, cioè sotto anestesia, hanno prelevato con una piccola siringa, del liquido dagli organi dell' addome e l' hanno mandato ad analizzare, dicono che questo esame potrebbe darci la "certezza".
Hanno rifatto un esame del sangue e Marley ha dinuovo i globuli bianchi molto bassi, quindi dinuovo antibiotico per 5 gg ed in più antidolorifico Metamizol 1 ml 3 volte al giorno x4 gg.
U_U mi passa tutto il giorno (e la notte ) a dargli antibiotici come un' infermiera, controllare pipì, feci, vedere quanto beve, quanto mangia, ecc ecc ecc.
Non so per quando potrà andare avanti questa situazione, loro in base all'ultimo esame del sangue hanno escluso Aids ed un'altra cosa che non ricordo purtroppo.
Questi trattamenti e i vari " tentativi" sono troppo costosi per noi.. ieri abbiamo speso 298 €... non posso di certo farlo ogni settimana e nemmeno ogni mese.
Marley è sempre vispo come un grillo, gioca, salta, attacca, dorme, mangia.. posso dire che rispetto a due settimane fa beve molto meno, ma sempre quantità elevate rispetto ad un gatto normale.
Inoltre il primo veterinario, mi aveva prescritto "umijo pet" un integratore naturale da dare una o due volte al giorno, per aiutarlo un po'..
Che dire, spero di essere stata esaudiente, dopo tanti soldi spesi e due settimane di pianto e picchio, non sappiamo se ha la FIP.. e aspettiamo...
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
L'importante è che se ne venga a capo.
comunque il fatto che la pelosetta non abbia mai cambiato il suo stato umorale e caratteriale penso sia già una buona cosa o sbaglio?
 

Agatha

Guru Giardinauta
ciao Sirbia, incrociamo le dita dai,
comunque questo secondo medico mi sembra più serio, il prelievo di sangue non è mai una goccia ma una o due provette. Tifo per voi :love_4:
 

njnye

Florello Senior
In bocca al lupo, dopo tutti questi sacrifici speriamo si risolva a breve e per il meglio! ma non ci sono associazioni animaliste o veterinari che magari si prendono a cuore il caso e vi facciano pagare solo i costi degli esami?
 
Alto