Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione:
Quando siamo andati dal secondo veterinario per un consulto, la prima cosa che ha fatto dopo averlo visitato è stato un esame del sangue completo e si è stranizzato quando gli abbiamo detto che l'altro veterinario gli aveva solo preso un goccio di sangue facendo un punto sull' orecchio.. dopo di ciò, gli ha fatto una radiografia ed un'ecografia dell' addome per capire un po' questo eccessivo gonfiore.
Dall'ecografia ha notato che i vasi comunicanti degli organi, erano dilatati e gli organi stessi gonfi, ed il liquido era dentro gli organi e nell'addome sparso, quindi ha fatto un tentativo per prendere un campione di questi liquidi, ma non è stato possibile, perchè ha detto che non riusciva a trovare un punto in cui fosse solo il liquido e non voleva rischiare di toccare gli organi.
Dall'esame del sangue, ha notato che il livello dei globuli bianchi era troppo basso, quindi ci ha prescritto 5 giorni di antibibotico Synulox 50mg per ristabilizzare i valori del sangue.
Per l' appuntamento successivo ( la settimana successiva) mi ha chiesto di portare "7 piccoli campioni di feci" quindi prelevarle un poco ogni giorno in una provetta per farli analizzare.
Ieri siamo andati al secondo appuntamento, hanno analizzato le feci, ed hanno detto che il coronavirus è nelle feci, ma solo questo non può darci la certezza della malattia.
Ieri gli hanno fatto un altro tipo di trattamento, cioè sotto anestesia, hanno prelevato con una piccola siringa, del liquido dagli organi dell' addome e l' hanno mandato ad analizzare, dicono che questo esame potrebbe darci la "certezza".
Hanno rifatto un esame del sangue e Marley ha dinuovo i globuli bianchi molto bassi, quindi dinuovo antibiotico per 5 gg ed in più antidolorifico Metamizol 1 ml 3 volte al giorno x4 gg.
U_U mi passa tutto il giorno (e la notte ) a dargli antibiotici come un' infermiera, controllare pipì, feci, vedere quanto beve, quanto mangia, ecc ecc ecc.
Non so per quando potrà andare avanti questa situazione, loro in base all'ultimo esame del sangue hanno escluso Aids ed un'altra cosa che non ricordo purtroppo.
Questi trattamenti e i vari " tentativi" sono troppo costosi per noi.. ieri abbiamo speso 298 €... non posso di certo farlo ogni settimana e nemmeno ogni mese.
Marley è sempre vispo come un grillo, gioca, salta, attacca, dorme, mangia.. posso dire che rispetto a due settimane fa beve molto meno, ma sempre quantità elevate rispetto ad un gatto normale.
Inoltre il primo veterinario, mi aveva prescritto "umijo pet" un integratore naturale da dare una o due volte al giorno, per aiutarlo un po'..
Che dire, spero di essere stata esaudiente, dopo tanti soldi spesi e due settimane di pianto e picchio, non sappiamo se ha la FIP.. e aspettiamo...