il primo nato pare abbia una passione per le scarpe: ci giocano tutti, ma lui è stato il primo a scoprirle e proprio adora tirar lacci, entrare nei sandali e dormire sulle ciabatte... l'altro giorno sono entrata in casa e lui era lì, come su un lettino
ieri invece ero seduta a tavola e a un certo punto mi son ritrovata con due di loro su un piede e il terzo sull'altro, non potevo muovermi, mi usavano come un tatami :boh:
hanno anche già imparato a fare gli agguati accucciandosi prima e muovendo il culetto di qua e di là per poi partire veloci! e a farsi grandi arcuando la schiena, gonfiando il pelo e camminando di lato, eheh, buffissimi!! finora però non sono riuscita a riprenderli in quei momenti, ma ce ne saranno senz'altro ancora di utili
i giorni di gran caldo li han passati così
nella loro stanza tenuta in penombra per tenerli il più al fresco possibile. mi è sembrato cmq che loro non ne abbian risentito troppo, la mamma invece era abbastanza spossata, come del resto gli altri mici di casa... lei è stata soprattutto dentro con i piccoli, usciva giusto la sera-notte quando c'era un filo d'aria; gli altri invece li si vedeva solo verso le cinque-sei di sera quando tornavano per mangiare un pochino, ma per il resto credo abbiano trascorso le ore di maggior calura digiuni distesi sulla terra sotto qualche pianta.. poverini, con quella pelliccetta! a tratti boccheggiavano proprio
la mamma cmq sta bene
ma se prima andava in ansia per determinate cose adesso si agita un sacco per altre, tipo le loro corse! poverina, ogni tanto la fanno impazzire a correre di qui e di là per star loro dietro e controllare dove si infilano!! cmq penso sia anche lei un po' facile all'agitazione di suo, riguardo a loro, perché un sacco di volte non avrebbe alcun motivo di farlo, quando magari li ha tutti sott'occhio e pure che dormicchiano, stanza al sicuro, nessun altro gatto in giro, nessun rumore o altro, e invece lei inizia a miagolare per richiamarli come ci fosse un pericolo. o magari, chissà, sta insegnando loro a stare all'erta!
qui la si vede alle prese con il trio scatenato, così vedete anche quello che penso intendesse dat quando diceva che insegna loro a far la lotta (e capirete la mia preoccupazione i primi tempi, vedendola prenderli al collo e scalciare in quel modo, quando ancora non si reggevano quasi in piedi...)
[video=youtube;V9liTYeAbGk]https://www.youtube.com/watch?v=V9liTYeAbGk[/video]
(la mia vicina è partita e con la mia vecchia fotocamera non riesco a fare video di buona qualità come con la sua, mi spiace.. tra l'altro i miei son pure senza audio per cui devo per forza lasciarli muti o aggiunger musica)
con questo per oggi è tutto, bacioni e ringraziamenti a tutti voi e buona settimana!!
ps: ah, l'occhietto del piccino che aveva problemi ormai direi che è guarito, il collirio antibiotico ha fatto effetto per fortuna e lui sta benone
k: