• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

elena_11293

Master Florello
:cry::cry::cry: per forza???? :love_4:

ancora un attimo di pazienza, quasi fatto per questa tornata :) (mi si è pure appena piantato tutto e non riuscivo più a caricare foto né a postare, uffi...)

a proposito di tornata, non si vede bene ma questo è uno dei piccoletti che l'altra sera guardava la partita :lol:

DSCN9207.JPG

.

Ultima modifica:

Claire82

Aspirante Giardinauta
Elenaaaaaaa mi hai fatto tornare il sorriso oggi!!!!
Che meraviglie che sono...di una dolcezza infinita...

Grazie per averci aggiornato, grazie per il sorriso che mi hai regalato!

elena_11293

Master Florello
Li vedo male tra poco quei libri al bordo del tavolo :)

eheh, sa tanto anche a me.... per ora sono arrivati solo ai piani bassi di quello sgabello, ma presto non c'è dubbio che tenteranno di salirci sopra!

Elenaaaaaaa mi hai fatto tornare il sorriso oggi!!!!
Che meraviglie che sono...di una dolcezza infinita...

Grazie per averci aggiornato, grazie per il sorriso che mi hai regalato!

:) (ma, di nuovo, non ho finito ancora, vedrai che tra un po' sorriderai perfino di più ;))

.

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Che mostri, che orribili esseri pelosi, che brutte bestioline, che colori orripilanti, che.........., che............,

No, non ce la faccio. Non ce la posso fare. Neppure a parlar così riesco a togliermeli dalla testa :love::love::love:

elena_11293

Master Florello
Che mostri, che orribili esseri pelosi, che brutte bestioline, che colori orripilanti, che.........., che............,

No, non ce la faccio. Non ce la posso fare. Neppure a parlar così riesco a togliermeli dalla testa :love::love::love:

eheh, pensa se tu li vedessi di persona :rolleyes: c'era la mia vicina che ha portato anche amici a vederli e più o meno tutti se ne innamorano, così alla fine ha detto che bisognerà controllare le tasche di chi esce, per essere sicuri che non se ne siano presi uno! ;)

elena_11293

Master Florello
tra le novità: da pochi giorni hanno iniziato a bere l'acqua dalla ciotola

DSCN9170.jpg

e ormai vanno sempre più spesso nel piatto a mangiucchiare

DSCN9152.jpg

e nella lettiera per i bisogni, oggi addirittura tutti e tre insieme! :lol:

DSCN9229.jpg

sanno salire sul divano (ovviamente non con un salto ma arrampicandosi) e anche scendere (si buttan giù stile tuffatori ad acapulco! - v. video che seguirà) e ieri han iniziato pure a salire.... su di me! già, han capito che a suon di unghie qualsiasi cosa verticale su cui si possono piantare è scalabile. devo quindi spiegar loro che le gambe nude però van lasciate stare e anche i pantaloni leggeri, ahi!! sempre ieri, uno ha pure dormito in braccio a un'amica che era qui (finora stavano addosso ma mai troppo tempo in braccio), tenerissimo! :love:

DSCN9220.jpg . DSCN9218.jpg

.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
il primo nato pare abbia una passione per le scarpe: ci giocano tutti, ma lui è stato il primo a scoprirle e proprio adora tirar lacci, entrare nei sandali e dormire sulle ciabatte... l'altro giorno sono entrata in casa e lui era lì, come su un lettino :)

DSCN9157.jpg

ieri invece ero seduta a tavola e a un certo punto mi son ritrovata con due di loro su un piede e il terzo sull'altro, non potevo muovermi, mi usavano come un tatami :boh: :lol:

hanno anche già imparato a fare gli agguati accucciandosi prima e muovendo il culetto di qua e di là per poi partire veloci! e a farsi grandi arcuando la schiena, gonfiando il pelo e camminando di lato, eheh, buffissimi!! finora però non sono riuscita a riprenderli in quei momenti, ma ce ne saranno senz'altro ancora di utili :)

i giorni di gran caldo li han passati così

DSCN9163.jpg

nella loro stanza tenuta in penombra per tenerli il più al fresco possibile. mi è sembrato cmq che loro non ne abbian risentito troppo, la mamma invece era abbastanza spossata, come del resto gli altri mici di casa... lei è stata soprattutto dentro con i piccoli, usciva giusto la sera-notte quando c'era un filo d'aria; gli altri invece li si vedeva solo verso le cinque-sei di sera quando tornavano per mangiare un pochino, ma per il resto credo abbiano trascorso le ore di maggior calura digiuni distesi sulla terra sotto qualche pianta.. poverini, con quella pelliccetta! a tratti boccheggiavano proprio :(

la mamma cmq sta bene :)

DSCN9174.jpg

ma se prima andava in ansia per determinate cose adesso si agita un sacco per altre, tipo le loro corse! poverina, ogni tanto la fanno impazzire a correre di qui e di là per star loro dietro e controllare dove si infilano!! cmq penso sia anche lei un po' facile all'agitazione di suo, riguardo a loro, perché un sacco di volte non avrebbe alcun motivo di farlo, quando magari li ha tutti sott'occhio e pure che dormicchiano, stanza al sicuro, nessun altro gatto in giro, nessun rumore o altro, e invece lei inizia a miagolare per richiamarli come ci fosse un pericolo. o magari, chissà, sta insegnando loro a stare all'erta!

qui la si vede alle prese con il trio scatenato, così vedete anche quello che penso intendesse dat quando diceva che insegna loro a far la lotta (e capirete la mia preoccupazione i primi tempi, vedendola prenderli al collo e scalciare in quel modo, quando ancora non si reggevano quasi in piedi...)

[video=youtube;V9liTYeAbGk]https://www.youtube.com/watch?v=V9liTYeAbGk[/video]

(la mia vicina è partita e con la mia vecchia fotocamera non riesco a fare video di buona qualità come con la sua, mi spiace.. tra l'altro i miei son pure senza audio per cui devo per forza lasciarli muti o aggiunger musica)

con questo per oggi è tutto, bacioni e ringraziamenti a tutti voi e buona settimana!!

ps: ah, l'occhietto del piccino che aveva problemi ormai direi che è guarito, il collirio antibiotico ha fatto effetto per fortuna e lui sta benone :eek:k:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
eheh, pensa se tu li vedessi di persona :rolleyes: c'era la mia vicina che ha portato anche amici a vederli e più o meno tutti se ne innamorano, così alla fine ha detto che bisognerà controllare le tasche di chi esce, per essere sicuri che non se ne siano presi uno! ;)

Ehi, mollate le palle di pelo......cat::mazza::martello2

elena_11293

Master Florello
ops, prim ho dimenticato... c'è un'altra tele(gatto)visione in casa! (vecchio premio di raccolte punti)

all'inizio l'ha esplorata lei

DSCN9165.jpg

poi loro

DSCN9168.jpg

e poi ci son entrati tutti (non so come han fatto a starci, tra che è piccola e che faceva un caldo folle quel giorno)

DSCN9167.jpg

ora la usano soprattutto per farci dei riposini o giocare... sempre un bel vedere! :)

DSCN9169.jpg

:Saluto:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Elena oggi fuori piove ma per tutti noi è come se fosse trapelato un raggio di sole tiepido.... Di quelli che ti avvolge senza farti patire il caldo. Grazie!!!! A te, a Piera, a Emma e puffonia :)

sara k

Giardinauta Senior
Che dire, crescono a vista d'occhio e sono splendidi! Io però ho un debole per la mamma e, al contrario di molti, per quello/a più chiaro. Grazie elena per postare con costanza i progressi dei mici del forum!!!!!!:love:

lilith

Master Florello
caspita che mamma energica!! come li agguanta per pulirli!! altrimenti come farebbe??? stupendissimiiiiiiiii, da mangiarseli di baci!!!!

giordi

Giardinauta Senior
XElena: Scusa il ritardo, mi son perso l'evento, distratto da problemi vari e dal giardino che in questa stagione richiede cure assidue. Assistere ad un parto di micetti è una gioia che non si dimentica, ed è meravigliosa l'empatia che si crea con queste splendide creaturine. Auguroni a tutti voi

miciajulie

Fiorin Florello
della commozione non parlo più perchè mi ripeterei. mi è venuta nostalgia per quel muovere il sederino in qua e in là e poi partire per un assalto, che spesso finisce in scivolata. sono troppo belli, e buffi e simpatici, e tutto quello che nemmeno riesco a dire. grazie elena!:love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... e c'avevo un po' di arretrati!!!!

ma quanto son belli!!!!!

Alto