• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

elena_11293

Master Florello
...pronti per un'altra scorpacciata di video? :D

qui due zone del parco giochi, con il tunnel e poi la scaletta e le altalene

[video=youtube;G_ze3nYHxRY]https://www.youtube.com/watch?v=G_ze3nYHxRY[/video]

[video=youtube;9-FnR7in0Yk]https://www.youtube.com/watch?v=9-FnR7in0Yk[/video]

alla tele oggi davano lotta libera...

[video=youtube;qNKXK6bfRU0]https://www.youtube.com/watch?v=qNKXK6bfRU0[/video]

poi l'allenamento è proseguito con un po' di arrampicata

[video=youtube;2JHmupbRuic]https://www.youtube.com/watch?v=2JHmupbRuic[/video]

e la scoperta della scatola con i fori... notate il piccolo che fa cucù! :lol:
(questo dedicato soprattutto a federica che mi ha dato l'ispirazione a crearla, ma anche a emma e njnye che so apprezzeranno :))

[video=youtube;pmRZjbFBLf8]https://www.youtube.com/watch?v=pmRZjbFBLf8[/video]

.

Picantina

Fiorin Florello
Troppo belli! Sembrano ubriachi quando camminano. Non mi è mai piaciuta la lotta, ma questo programma era fantastico e la scatola dei buchi poi mi son fatta un delirio di risate.

E mamma che arriva a dire che è pronta la pappa e poi si va a nanna.....:lol:

Belli belli belli. Grazie elena

elena_11293

Master Florello
tante novità in questi ultimi giorni:

un piccolino (l'esploratore) ha già imparato a usare la lettiera per fare pipì!!! :hands13: l'applauso è meritato perché di certo non ha imparato dalla mamma, che la usa poco e fa un disastro sparpagliando la sabbietta ovunque e non sempre centrando lo spazio 'utile'... un po' però mi preoccupa lasciar loro la lettiera a disposizione, perché ho notato che un po' tutti ogni tanto ci entrano e provano a mangiucchiare quel ghiaino :storto: direi che poi lo sputano anche, ma non potendo star sempre lì a controllare e dovendo metterla nella stanza quando esco e lascio lì anche la mamma, questa cosa mi dà un po' d'ansia, dato che l'ingestione può essere pericolosa ma al contempo non so come evitare accada. mah, spero proprio spuntino tutto fuori e sia solo una fase che passa veloce.

poi, hanno anche iniziato a ciucciare un po' il liquido di una scatoletta che dò alla mamma ma è per gattini e... si leccano i baffi! quindi presto li troverò che mangiano nel piatto pure loro :food: (e mi 'attaccheranno' in massa quando avran fame e porterò loro da mangiare!)

ancora, sono ormai usciti varie volte tutti dal soggiorno dove stanno di solito e hanno esplorato oltre al corridoio anche la cucina! incredibile (dato che come notava pica a volte camminano ancora con poco equilibrio), li ho già visti tentare di aprire la gattaiola! :eek: cmq appena esagerano la mamma li richiama all'ordine e se li avvicina per allattarli, dopo di che vanno tutti a nanna nella loro stanza, da bravi ragattini :)

oggi ho anche sentito di nuovo il vet per l'occhietto del piccolo rossso, dato che la camomilla mi è parso non abbia fatto molto finora. mi ha dato un collirio antibiotico, quindi adesso speriamo gli passi in fretta, che fa tenerezza piccino.. :love_4:

infine, be', c'è poco da dire: oltre che simpatici, divertenti, giocattoloni, dolcettoni.... sono tutti sempre più belli!!!!!!! :love: anche la mamma :D

lilith

Master Florello
che amoriiiiiiiii!!!! grazie Elena di condividere con noi questa meraviglia! Credo che se li avessi in casa starei tutto il giorno a guardarli, come fai a fare altro?????

Datura rosa

Guru Master Florello
Ormai mancano le parole per descriverli senza diventare ripetitivi ma sono di una bellezza e di una dolcezza infinite.

Per quanto riguarda l'uso della lettiera, anche in questa "operazione" si rivelano i caratteri: c'è il pignolo, l'arruffone che manda tutta la sabbietta ovunque, il dominante che non ricopre..............

E, comunque, è sempre la mamma che insegna.
Liù non la usa e aspetta di uscire - ormai la conosco e riconosco i segni di "impazienza"- ma ricordo come una volta fece tornare nella lettiera un cucciolotto che non aveva "coperto" bene. Se n'era già andato via e l'ha proprio riportato indietro e fatto rientrare nella lettiera per coprire meglio.

Ora che cominciano a gironzolare occorre tu stia "in campana" su dove possano andare ad infilarsi perché sono curiosi come bertucce e ogni posto è buono da esplorare.

Quando cominciarono a uscire in giardino io misi una rete lungo tutto il cancello per non farli uscire e ricordo che il loro passatempo preferito era infilarsi nel motore dell'auto. Ogni mattina, prima di andare al lavoro, dovevo aprire il cofano e controllare che non ci si fossero infilati sdraiandosi beatamente sulla ruota di scorta!!!!!

Per non parlare di scatole e scatolette

011.jpg

njnye

Florello Senior
Sono pataterrimi!! Ma sbaglio o nei beigiolini stanno emergendo le striature? Quando erano piccoli mi sembrano quasi monocolore, ma magari era per effetto delle foto...

steff

Florello
Teneri !!! Certo che il roscio è un tipo tosto!!! Grazie Elena di avere tanta pazienza ...ci rendi felici a vedere tanta tenerezza .

Claire82

Aspirante Giardinauta
Come procedono i piccolini ? E la splendida mamma principessa?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

elena_11293

Master Florello
.....Per non parlare di scatole e scatolette....

bellissimo il tuo micio in scatola! :D ma era bambi? :rolleyes: sapendo un po' di lui mi dà l'idea che già da piccolo fosse una birba!

cmq, sì, ormai l'esplorazione è costante e vanno ovunque. la scorsa settimana a un certo punto non li trovavo e dopo aver guardato in tutte le scatole e sotto ai divani ho iniziato a guardare in altri punti della stanza e li ho trovati così......

DSCN9182.jpg

poi tra ieri e oggi quando ho aperto la porta han fatto anche delle escursioni fuori in terrazza, con un po' d'ansia da parte mia quando han preso confidenza e correvano da dentro a fuori come piccole saette senza rendersi conto che se scivolano (come ancora succede perché pesan nulla) rischiano di arrivare al bordo e cadere.. della volta scorsa, e sì che eran 5, non ricordo particolari patemi al riguardo, ma se questi proseguono così dovrò proprio mettere una rete anch'io per evitare voli! uno volevo seguire la mamma che era rientrata dalla porticina, ma non è riuscito ad aprirla per cui poi è tornato indietro

DSCN9230.jpg . DSCN9232.jpg

la porticina però l'ha scoperta per primo il rosssino, ma pure i suoi tentativi per ora non funzionano, anche per questo sono troppo leggeri :)

DSCN9160.jpg

.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma che amoriiiiiii! Mi commuovo sempre! Son così piccoli, così dolci, così teneri eppure eppure eppure abbiamo in casa pur sempre gli animali domestici che più di tutti conservano per genetica l'istinto selvatico.... Più di tanti animali selvatici. Che fenomeni che sono :)

elena_11293

Master Florello
Ma che amoriiiiiii! Mi commuovo sempre! Son così piccoli, così dolci, così teneri eppure eppure eppure abbiamo in casa pur sempre gli animali domestici che più di tutti conservano per genetica l'istinto selvatico.... Più di tanti animali selvatici. Che fenomeni che sono :)

:rolleyes: ehhh, 'spetta, che non è mica finita per oggi... :D

elena_11293

Master Florello
Sono pataterrimi!! Ma sbaglio o nei beigiolini stanno emergendo le striature? Quando erano piccoli mi sembrano quasi monocolore, ma magari era per effetto delle foto...

penso tu abbia avuto quell'idea per le posizioni in cui erano nelle prime foto, perché sulla schiena paiono effettivamente di colore piuttosto uniforme, ma per il resto la tigratura c'è sempre stata, anche se 'classica' (striscie piuttosto sottili) e non così marcata come quella del loro fratellino rossso. loro due per ora mantengono cmq uno il color cipria e l'altro nocciola. oppure biscotto, come ha detto l'altro giorno una ragazza, il che ci sta perché sono così teneri e belli che verrebbe proprio da mangiarseli! oppure per la luce, qui ad esempio sono scatti consecutivi ma uno con il flash e l'altro senza, come vedi nel secondo la tigratura si nota meno..

DSCN9184.jpg . DSCN9185.jpg

Teneri !!! Certo che il roscio è un tipo tosto!!! Grazie Elena di avere tanta pazienza ...ci rendi felici a vedere tanta tenerezza .

ben lieta in questi ultimi giorni però come s'è visto non ho avuto tempo per postare nuove foto.. c'è stato anche il saluto per la partenza di quelli che per un anno e mezzo son stati i 'piccoli' di casa, i fratellini rosso e nera che avete visto in altri thread, per cui la tristezza è forte. ma, quasi la vita abbia voluto aiutare al riguardo, come potete immaginare la cucciolata tiene occupati e distrae non poco! ormai sono spiritelli scatenati (per quanto ancora dolcettoni una volta che si son stancati)

. DSCN9204.jpg . DSCN9203.jpg

.

Ultima modifica:
Alto