elena_11293
Master Florello
Relativamente alle sterilizzazioni, ho avuto notizie discordanti circa le Asl: più di un amico veterinario sostiene che su cani e gatti usino anestesia senza antidolorifico (per risparmiare ovviamente visto che i costi sono ridottissimi e generalmente sono le anestesie a farli salire) e non è piacevolissimo per loro, specialmente quando hanno punti nella pancia.. :confuso:
Inoltre Seraf è stato sterilizzato dall'asl e ha avuto una sorta di infezione alle sacche per almeno 2 settimane.. :squint:
Farmaci, mezzi e accorgimenti degli ambulatori Asl sono nettamente differenti da quelli privati (almeno della maggior parte dei veterinari seri, escludendo i macellai ovviamente).
Con questo non dico certo che si debba sempre andare a pagare cifre astronomiche e ingiustificate, sono ferma sostenitrice della mutua anche per gli animali (tutti). Torno solo alla solita riflessione circa l'ingiusta equazione tra salute e denaro, in cui (generalmente, ma con le classiche eccezioni) chi paga di più riceve di più.
La cosa importante per ora è comunque limitare quanto possibile le nascite e la diffusione di malattie, quindi ben venga l'Asl...
anche se non credo di averlo mai sentito dire in modo diretto, cmq la sensazione che alle asl si andasse al risparmio con gli antidolorifici durante le sterilizzazioni ce l'avevo anch'io. e in generale l'impressione che ho avuto quando ci sono stata lo scorso anno non era stata eccezionale, sembrava un po' una catena di montaggio.. ma come dici tu, per fortuna che cmq ci sono e han fatto molto lavoro per le colonie.
dopo di che, siccome la tempistica s'allungava troppo e io andavo sempre più in ansia per il rischio di una nuova gravidanza, alla fine l'ho portata da vet privati. per me è stato un vero salasso ma almeno è stato fatto e so che lei è stata trattata al meglio. e poi così ho potuto anche farle quelle analisi. e ha pure ancora le sue belle orecchiette intere! (altrimenti, le avrebbero fatto un taglio su una, come al micio, che mi era dispiaciuto però almeno se gira e va altrove vedono subito che non è intero) tra l'altro subito dopo l'enpa mi ha risposto dicendomi che non facevano più loro da tramite e che il vet comunale non si occupa più di questo, perché il comune quest'anno ha stipulato una convenzione con ambulatori privati e c'è da fare richiesta direttamente al responsabile dell'ufficio ambiente e tutela animali, al che ho immaginato quanto ci sarebbe voluto ed è quindi stato meglio così, per quanto sia costato. in fondo, noi che li amiamo sappiamo che mal che ci vada un domani saremmo nel paradiso dei gatti, no?
Mi ripeto, ma sono troooooppo belli!!! Trooooppo ciccipucciosi!!!!
E' fantastico vederli cresce, grazie Elena :love_4:
pregooo!! vorrei davvero postare più spesso, ma proprio non trovo il tempo...
Ma quel gatto nero, che ancora non ho capito, è tuo o fa l'ospite a pensione completa?
la seconda! cmq spesso paga in natura (purtroppo, poveri uccelli....) e ora anche facendo da ottimo babysitter-tutore dei piccoli!
.
Ultima modifica: