come dicevo, le novità qui son sempre tante. la più grande però è che oggi c'è stata la primissima grande uscita, quindi trasportino, viaggio in auto e.. ambulatorio del vet. dovevo accompagnare là una signora con il suo gatto e siccome ci tenevo a far fare un controllo a tutti loro ho colto l'occasione e in attesa della sterilizzazione li ho portati tutti, mamma e piccoli. non sapevo cosa aspettarmi essendo la prima volta che la portavo da qualche parte, ma immaginavo che non sarebbe stato un completo disastro come per il micio (che proprio non sopporta la prigionia e evade meglio di houdini) e infatti per quanto abbia pianto e non ne sia stata certo felice non ha però fatto follie. mi dispiace però lo stesso perché si è cmq stressata e il pomeriggio purtroppo era afoso (si stava preparando il temporale che s'è scatenato ora) per cui s'è aggiunto pure quello. i piccoletti, che avevo lasciato con lei perché la cosa fosse meno traumatica possibile, all'inizio hanno pianto un po' anche loro credo più perché sentivano la sua agitazione che non per paura propria, poi una volta in ambulatorio ormai un po' stremati si son messi a dormire. lei invece nella sala d'attesa ha anche rugnato a dei cani che eran lì! una volta dentro e liberata invece è stata bravissima come sempre. visitati tutti, ci sarà da mettere ancora lo stronghold perché lei s'è presa di nuovo le pulci, accidenti, e a loro per i vermi di un certo tipo. per gli altri c'è da aspettare i 70 e oltre gg. purtroppo nonostante siano tutti così belli e apparentemente in forma ha trovato un po' a tutti i linfonodi gonfietti, quindi in occasione della sterilizzazione sarà meglio che faccia a lei per ora anche il test per fiv/felv, con la speranza certo che il risultato sia però buono. ho anche deciso, dato che ormai è tempo (le micie ricominciano con l'estro già dopo 4 settimane dal parto) e qui girano di nuovo maschi non sterilizzati, di farla operare da un vet privato già questa settimana invece che con il Comune, perché ci sarebbe da aspettare ancora e l'idea di correre il rischio di una nuova gravidanza mi dà troppa ansia. è una salasso economico che dovrei proprio evitare al momento, ma al contempo mi pare la cosa migliore da fare e almeno starò più serena...
ad ogni modo, dopo la visita siam tornati di corsa a casa e per fortuna lo stress se ne è andato in fretta, complice anche della pappa buona
di più quotidiano c'è che ormai le uscite in terrazza sono diventate la norma e ultimamente stanno iniziando a fare anche qualche scalino per scendere.. non vedo l'ora che arrivino in giardino! sono aumentati anche gli incontri con il micione nero, che quando si fa vedere (non così spesso come prima) si dimostra molto tranquillo e tollerante con loro e con la micia..
.
... a volte perfino affettuoso!
[video=youtube;j4H3EfdbmB0]https://www.youtube.com/watch?v=j4H3EfdbmB0[/video]
il piccoletto quissù al solito è il coraggiosissimo secondo nato, che oltre ad andare a prendersi le coccole dal micione è stato anche il primo a scalare un albero! su misura per lui, ovviamente
[video=youtube;GbenQN5tZBw]https://www.youtube.com/watch?v=GbenQN5tZBw[/video]
un'altra cosa che amano fare in terrazza è giocare nel 'tunnel' della gattaiola. la tengo per lo più chiusa perché non voglio escano quando non posso controllarli, ma per loro è comunque divertente entrarci, spesso tutti e tre insieme!
.
[video=youtube;SiIRZn9Sxj0]https://www.youtube.com/watch?v=SiIRZn9Sxj0[/video]
(continua..)