• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anziana gattara picchiata a Tarquinia

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Può l'insofferenza per i gatti portare a comportamenti così violenti?

TARQUINIA
Aggredita anziana 'gattara'
botte perché porta cibo ai mici
Un'anziana è stata malmenata da un 50enne che voleva impedirle di portare tutti i giorni il cibo a una colonia di gatti. L'ha afferrata per i capelli, trascinata a forza fino all'auto con la quale era appena arrivata e le ha gettato addosso un bidone di rifiuti

Una donna porta cibo ai gatti randagi

TARQUINIA (Viterbo) - Un'anziana, residente a Tarquinia, in provincia di Viterbo, è stata aggredita da un uomo di 50 anni, che voleva impedirle di portare tutti i giorni il cibo a una colonia di gatti che vive nel giardino di una sua amica. L'aggressore è stato individuato e denunciato per percosse e violenza privata dagli agenti del commissariato di Ps delle cittadina.

L'uomo, come hanno accertato i poliziotti, ha afferrato l'anziana per i capelli, l'ha trascinata a forza fino all'auto con la quale era appena arrivata, le ha gettato addosso un bidone di rifiuti e si è allontanato. Ma proprio mentre la ricopriva di rifiuti gli è caduto un mazzo di chiavi che aveva in tasca, al quale era agganciato un telecomando apri-cancello.

I poliziotti, ricevuta la denuncia, hanno trovato il mazzo di chiavi e, per rintracciare l'aggressore, hanno iniziato ad azionare il telecomando. Poco dopo, a breve distanza, si è aperto un cancello, nelle cui vicinanze, sotto la pioggia, c'era un uomo, il proprietario dell'alloggio, che non era riuscito ad entrare in casa perché aveva perso le chiavi. Gli agenti lo hanno così fermato e condotto in commissariato, dove ha ammesso di aver aggredito la pensionata perché portava da mangiare ai gatti che, a suo dire, oltre a fare rumore, avrebbero creato problemi igienico-sanitari.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/11/08/news/tarquinia-8880653/
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non ho parole:eek:veramente incredibile la stupidità di certe persone:sgrunt:
vero gianfranca .......piera come può un cretino con la testa vuota e da ignorante del "come farla funzionare" arrivare, anche solo lontanamente, a pensare "all'insofferenza" .......concetto sicuramente molto complicato per una persona come quel tale , prova ne è che perde le chiavi e neanche arriva a pensare di cercarle sul luogo del suo misfatto? se non è lo "scemo del villaggio" un tipo così.... se non fosse per quello che ha fatto mi farebbe una gran pena una persona così insulsa...la signora stà bene?
 
Ultima modifica:

Tippy

Giardinauta Senior
Che delinquente..adesso prendersi cura degli animali è anche diventato un motivo per farsi picchiare..? Per l' amor del cielo..spero che la signora stia bene..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Purtroppo non so come sta la signora, se ho notizie vi faccio sapere.
 

Vagabonda

Florello Senior
non è la prima volta che sento di queste aggressioni. A parte che il termine "gattara" non mi piace, lo trovo abbastanza dispregiativo, non capisco perchè le stesse "gattare" non ne trovano uno più carino con cui farsi chiamare..... Il 50enne è un essere che merita solo di finire in internet con nome e cognome per quello che ha fatto e rimanerci per tutta la vita, ogni tanto salterà fuori quello che ha fatto e si ritroverà ad aver paura delle eventuali ritorsioni. Per decenni.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non è la prima volta che sento di queste aggressioni. A parte che il termine "gattara" non mi piace, lo trovo abbastanza dispregiativo, non capisco perchè le stesse "gattare" non ne trovano uno più carino con cui farsi chiamare.....
hai ragione vagabonda e dato che l'espressione da te ,giustamente, fatta notare , è poco gratificante e dato che in effetti c'è solo da condividere .......chiedo scusa ....... ho modificato il mio post .......

vero gianfranca .......piera come può un cretino con la testa vuota e da ignorante del "come farla funzionare" arrivare, anche solo lontanamente, a pensare "all'insofferenza" .......concetto sicuramente molto complicato per una persona come quel tale , prova ne è che perde le chiavi e neanche arriva a pensare di cercarle sul luogo del suo misfatto? se non è lo "scemo del villaggio" un tipo così.... se non fosse per quello che ha fatto mi farebbe una gran pena una persona così insulsa...la signora stà bene?
:Saluto:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Che essere orrendo, sono lui e quelli come lui a creare al prossimo problemi "igienico-sanitari".

A parte che il termine "gattara" non mi piace, lo trovo abbastanza dispregiativo, non capisco perchè le stesse "gattare" non ne trovano uno più carino con cui farsi chiamare.....

E' vero quello che dici, "gattara" è quasi un dispregiativo ed è carico di significati negativi, infatti è un nome che è stato assegnato alle persone che si prendono cura dei gatti randagi da chi le considera un pò pazze, un pò streghe, un pò delle emarginate sociali. Visto che nel mio piccolo mi sento chiamata in causa, mi piacerebbe cancellare questa espressione e sostituirla con un'altra, almeno noi definiamoci diversamente.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che tristezza..........
.....ma quando riaprono i manicomi, invece di farli andare in giro,
'sti senzacervello?

P.S.: d' accordissimo con Vagabonda: NOME E COGNOME PUBBLICATO, please.
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Non è illegittimo dare da mangiare ai poveri mici...sempre che poi vengano rispettati l'igiene ed il decoro delle città...non so...si resta con i gatti finchè finiscono per poi togliere le ciotoline e pulire eventuali scarti di cibo caduti.
Ma comportarsi come quel pazzo violento è davvero qualcosa di intollerabile.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, ecco.....
DUBITO che tutti quelli che danno da mangiare ai gatti o ai randagi in genere resti lì per poi pulire tutto:
effettivamente, è un altro lato della questione (che OVVIAMENTE COMUNQUE NON giustifica il
miserabile che ha picchiato la donna) che andrebbe affrontato,
ma un piattino lasciato per strada personalmente lo tollererei lo stesso, se so che ha sfamato una creatura sola:
piuttosto lo prendo e lo getto io! :)
 
Alto