• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno elena! che bello trovare tue nuove sui piccini. stupende tutte, ma le immagini di black&white e dei due micetti addormentati sul panno azzurro sono inarrivabili. ho trovato molto tenera anche mamma blanche che coccola e accoglie il piccolo appena sceso dall'albero, dopo averlo osservato tutto il tempo. una tenerezza infinita. e nel contempo la libertà concessa. insomma, un po'... 'sono preoccupata ma me lo temgo per me. deve diventare grande!'
ti abbraccio, e coccole in giro

Picantina

Fiorin Florello
Grazie Elena, mi son rifatta gli occhi e un sacco di risate. Black and white......che bellissimi colori :D

Sono troppo miciosi per non innamorarsene. Belli, bell,i belli :cool: :love:

Stavo giusto chiedendoti se son tutti maschietti o no, ma leggo di sì.

Cosa vuol dire avere i linfonodi gonfi cioè da cosa dipende? Che cos'è il test per fiv/felv? Scusa sono ignorante :ros:, ma quanti tipi di vermi ci sono?

Lo scalatore è sempre il mio prstigiatore? Non li riconosco, uffa :( Però è stupendo :love:

cactus91

Maestro Giardinauta
CHE AMORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono troppo teneri quando giocano e dormono:love::love::love:!!!!

elena_11293

Master Florello
grazie a tutti!!! :)

...........

Cosa vuol dire avere i linfonodi gonfi cioè da cosa dipende?

come per noi, in genere accade quando il sistema immunitario sta lavorando più del solito (perché riguardano i globuli bianchi) e quindi lo si vede come un segnale di infezione in atto a cui il corpo sta reagendo. in un gatto allarma perché fa pensare alla leucemia felina..

Che cos'è il test per fiv/felv?

è un'analisi del sangue per cercare la presenza di due tra le loro principali malattie virali, leucemia (FelV = feline leukemia virus) e immunodeficienza (Fiv = feline immunodeficiency virus). c'è poi anche la peritonite infettiva, Fip = feline infectious peritonitis.. tutte e tre terribili perché mortali, anche se con decorso diverso, e in definitiva non curabili. ma per la leucemia almeno c'è il vaccino, che per i gatti sani a rischio copre piuttosto bene, e invece in caso di immunodeficienza ci sono cmq possibilità di una vita abbastanza lunga, se i mici sono ben accuditi. aggiungo e sottolineo che nessuna di queste può essere trasmessa all'uomo.

in rete si trova molto in proposito, qui puoi già trovare una scheda con qualche info in più => Gatti le malattie virali feline FeLV FIV FIP

Scusa sono ignorante :ros:, ma quanti tipi di vermi ci sono?

ehh, purtroppo tanti! nematodi, coccidi, tondi, lunghi, piatti.... ci son parassiti di tutti i tipi, uffa. e se non trattati pure loro posson fare brutti danni, ma per fortuna sono in genere eliminati con facilità. però non sempre vengono considerati tutti i più probabili e fatti i trattamenti necessari, dato che non c'è un antiparassitario unico.
rispetto a questo devo aggiungere che la possibilità che ce ne becchiamo anche noi umani c'è, ma sottolineo anche che normalissime regole di igiene quali il lavarsi le mani dopo aver pulito la lettiera) sono più che sufficienti per evitarlo.

anche su questo argomento si trova moltissimo in rete, basta cercare "gatto parassiti"..

[/QUOTE]Lo scalatore è sempre il mio prstigiatore? Non li riconosco, uffa :( Però è stupendo :love:[/QUOTE]

sì, è lui! :D ha un musetto bellissimo, essendo nocciola (un pochino più scuro del primo nato e meno tigratone del terzo) ora si nota bene il colore chiaro che gli disegna occhi, bocca, orecchiette... :love:

non che gli altri sian da meno, però!

ora vado che fuori piove e loro proprio come i bambini dan segni di noia e mi stanno più addosso facendo disastrini.... ecco giusto giusto gli altri due proprio adesso che, dopo essersi occupati della cassapanca in ingresso si sono arrampicati su di me, ovviamente, e sono qui sul tavolo che han già buttato giù tutto quel che veniva facile per cui ora stanno provvedendo al resto..... ahhhhhhhhhhhhhh!

DSCN9367.jpg . DSCN9368.jpg . DSCN9369.jpg . DSCN9370.jpg

alla prossima, ciao!! :)

elena_11293

Master Florello
ps: ...3 minuti dopo tutto di nuovo calmo e si preparano a una nanna ristoratrice... (io invece mi preparo a raccogliere tutto quel che hanno sparpagliato in giro!!)

eccone uno che ha raggiunto il fratellino che già dormiva da un po' . DSCN9372.jpg .

ed ecco anche l'altro . DSCN9375.jpg

e....... DSCN9377.jpg

....zzzzzzzzzzzz :sleep2: , di nuovo tre angioletti :) DSCN9379.jpg

Picantina

Fiorin Florello
Grazie Elena, sei preparatissima :hands:

Ahahah Eli scusa se rido mentre tu sei indaffarata a raccogliere tutto, ma mi vedo la scena :lol::lol:

Claire82

Aspirante Giardinauta
Elena leggo a tratti, mi sono forse persa dei pezzi...ma sono ancora troppo piccoli per la Valenza del test, meglio se testi la mamma o comunque loro, magari con l' Elisa e poi ripeterli superati i 4 mesi...o no ?
Scusami, non ho letto tutto e magari ho sbagliato a scrivere

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Ma questi 3 porcellini rosa sono davvero miciosissimi!!
E la bianchina e il neruzzo (superpapi) sono proprio lo Yin e lo Yang!!
Ma i nomi?!?!

La discesa dal Benjamina è esilarante, sembra proprio che il piccolo dica: "oh-oh.. mi sa che mi sono proprio messo in un guaio.." E la mamma: " Oh! menomale che sei sceso, mi fai sempre stare in ansia!!"

Che meraviglia i cuccioli, i tuoi poi sono davvero bellissimi!!
Ma in casa hai proprio costruito una vera palestrina, accidenti!! che berava!! :lol:

Relativamente alle sterilizzazioni, ho avuto notizie discordanti circa le Asl: più di un amico veterinario sostiene che su cani e gatti usino anestesia senza antidolorifico (per risparmiare ovviamente visto che i costi sono ridottissimi e generalmente sono le anestesie a farli salire) e non è piacevolissimo per loro, specialmente quando hanno punti nella pancia.. :confuso:
Inoltre Seraf è stato sterilizzato dall'asl e ha avuto una sorta di infezione alle sacche per almeno 2 settimane.. :squint:
Farmaci, mezzi e accorgimenti degli ambulatori Asl sono nettamente differenti da quelli privati (almeno della maggior parte dei veterinari seri, escludendo i macellai ovviamente).
Con questo non dico certo che si debba sempre andare a pagare cifre astronomiche e ingiustificate, sono ferma sostenitrice della mutua anche per gli animali (tutti). Torno solo alla solita riflessione circa l'ingiusta equazione tra salute e denaro, in cui (generalmente, ma con le classiche eccezioni) chi paga di più riceve di più.
La cosa importante per ora è comunque limitare quanto possibile le nascite e la diffusione di malattie, quindi ben venga l'Asl...

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Elena...sono stata qualche giorno senza vederli...ma sai se sono cresciuti parecchio??? Sono proprio delle splendide creature :love: :love:

|emma|

Giardinauta
Mi ripeto, ma sono troooooppo belli!!! Trooooppo ciccipucciosi!!!!
E' fantastico vederli cresce, grazie Elena :love_4:

elena_11293

Master Florello
gli aggiornamenti un'altra volta che non riesco a scriver tanto adesso e mettere insieme foto e video, ma intanto...

questa sera dopo cena (la loro, che io devo ancora farla!)

e poco fa :) (la mamma è uscita a fare un giretto.. oggi è stata una giornata impegnativa, loro si sono avventurati di mattina fino al piano di sotto e nel pomeriggio per la prima volta in giardino!!! adesso stan dormendo proprio come angioletti :love_4:)

notte a sara e a tutti voi!! :D

Grappino

Esperto Sez. Prato
Tenerino micio nero :) deve essere proprio un pezzo di pane se è così ben voluto e se concede tanto spazio a queste "novità" :)

|emma|

Giardinauta
Che belli tutti insieme sul lettone :love:
Mi fa piacere che mister fantastic stia facendo amicizia con l'allegra famigliola :D

elena_11293

Master Florello
Ahahah Eli scusa se rido mentre tu sei indaffarata a raccogliere tutto, ma mi vedo la scena :lol::lol:

sì sì, quando son svegli ci vorrebbe almeno la possibilità di sdoppiarsi per star davvero dietro a tutto quel che combinano..... non potendo, opto per lasciar perdere quello che non è urgente, così ho casa ben disordinata in questo periodo. ma, amen!! :)

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

(ecco, questa riga qui sopra l'ha fatta uno di loro mentre un altro ha appena buttato giù un pacco di carte importanti dal tavolo e ora ci saltella sopra e il terzo è entrato in una scatola di plastica che si vedeva anche nelle foto precedenti..... :storto:)

Elena leggo a tratti, mi sono forse persa dei pezzi...ma sono ancora troppo piccoli per la Valenza del test, meglio se testi la mamma o comunque loro, magari con l' Elisa e poi ripeterli superati i 4 mesi...o no ?
Scusami, non ho letto tutto e magari ho sbagliato a scrivere

ciao, sai che non so cosa sia "l'Elisa"? cmq il vet che li aveva visti tutti aveva subito detto che al momento si poteva testare la mamma tanto più che dovendo essere operata risultava anche più semplice fare il prelievo.

cosa che è stata fatta e quindi: la micia è ora sterilizzata, finalmente può uscire e far quello che vuole senza più patemi (soprattutto miei, immagino). l'intervento è andato benissimo, taglio minimo perché l'utero era ormai tornato a una dimensione ridotta, portata la mattina a pranzo sono andata a prenderla che era già sveglissima e 'parlava' con i vet mentre facevano esami ad altri animali! una volta a casa non ha nemmeno riposato molto e poche ore dopo era già a farsi giretti. io lavoravo in giardino e con la coda dell'occhio a un certo punto l'ho vista arrivare con una lucertola in bocca. non sono riuscita a fermarla e poi non l'ho più seguita, ma dopo poco sento che miagola di sopra per chiamare i piccoli... l'aveva presa per loro in modo che iniziassero a cacciare! incredibile, ha avuto proprio un recupero eccezionale.

poi: test sui virus fatto, grazie al cielo negativo! :eek:k:

infine, dato che avevan visto anche le feci e l'aspetto non gli era piaciuto, hanno fatto pure quell'esame per vedere se aveva parassiti ed è risultato negativo pure quello, yeah!

insomma, sta benone :) adesso ha il collare seresto per le pulci, dato che proprio i vet mi hanno detto che si apre nel caso si impigli e che non nuoce ai piccoli; per loro invece mi han detto mi mettere lo stronghold dato che elimina anche una prima serie di vermi, più in là si darà il broadline, altro spot-on di nuova generazione che agisce sempre anche su parassiti interni. cmq loro lei non l'avevano più trovata con i linfonodi gonfi, secondo me quel giorno è stato lo stress della prima uscita...

Ma questi 3 porcellini rosa sono davvero miciosissimi!!
E la bianchina e il neruzzo (superpapi) sono proprio lo Yin e lo Yang!!
Ma i nomi?!?!

per ora niente. siccome non li considero miei, non gliel'ho dati/cercati. dato che l'idea è di farli adottare, mi fa piacere glieli diano chi li accoglierà. che poi il micio sia ancora qui da quasi un anno (perché a un certo punto ho visto che non era il caso di spostarlo dalla zona e che sarebbe servito un santo per la pazienza che richiederebbe nei primi tempi di vita casalinga), be', cmq resta un gatto che ama viaggiare nel quartiere e fa qui solo sosta (anche se più lunga che altrove, immagino). come già detto, una persona della zona che mi aveva fatto sapere che lo lasciava stare nel suo giardino e a volte gli dava da mangiare mi aveva detto che lo chiamava franco.

Ma in casa hai proprio costruito una vera palestrina, accidenti!! che berava!! :lol:

mi è venuto spontaneo, sapendone gusti ed esigenze è facile trovare cose che gli possano piacere :)

Alto