• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maine Coon, qualcuno ne ha uno? consigli utili? :)

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Provo a mettere da parte per un attimo il problema " malattia" e torno al tema "Maine coon"
Il gattone continua a crescere... Ed a mantenere le zampe grosse... Come quei cuccioli di cane che già dalle zampe si capisce quanto diventeranno XP forse è così pure per i mici!
adesso Marley ha 5 mesi :)
qa2u9usa.jpg

atu3aqev.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
*AGGIORNAMENTO VET*
La Vet ci ha telefonando comunicandoci che non pensa si tratti di FIP ( urrà urrà !!!)
Ha escluso anche le ipotesi di tumore ed un'altra ancora :confuso:
La sua ipotesi adesso, è che lui abbia una grande infezione interna provocata da vermi non curati bene quando è nato..
Ci ha prescritto un vermifugo da dare ogni giorno per 14 giorni e l'antibiotico per 21 giorni.
Oggi ( dopo una settimana di vermifugo e antibiotico) mentre pulivo la lettiera mi è passata per la testa l' idea di mettermi i guanti e controllare le feci, per vedere se per caso c'èra qualcosa.
Al solo pensarci adesso mi torna la nausea.. ho trovato un verme bianco come uno spaghetto però sottilissimo.. lungo .. non so dire quanto, ma era raggomitolato all' interno delle feci.. da fuori non si vedeva.
Ho preso il tutto e l' ho messo in una bustina trasparente che domani porterò dal veterinario.
Quindi sono vermi? O_O su internet non trovo nulla di chiaro, ma tanti tipi di vermi che però non combaciano con la sete di Marley.. tutti dicono provocare diarrea e vomito, ma Marley non ha mai avuto nessuno dei due.. ( per fortuna)
Ogni giorno più confusa, avete consigli? conoscete questo verme?
 

|emma|

Giardinauta
Sono contenta che sia stata esclusa la FIP!
Se non ho capito male, il verme è quello della Tenia, ma non ne so molto.
Hai fatto bene a prendere un campione da portare ad analizzare.
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Cercando su internet, guardando le foto, penso si tratti di Ascaridi e non di tenia, perchè il verme è come un lungo spaghetto.. ma la sete? perchè la sete?:martello2
 

elena_11293

Master Florello
ciao sirbia, felicissima anch'io che questa vet abbia escluso cose gravissime (una volta di più un caso che dimostra come quando si han dubbi conviene sempre un altro consulto) e a quanto pare ci abbia pure preso riguardo ai vermi. e, pur senza certezza, ma da quanto dici, sì, come sospetta emma potrebbe essere tenia. fatte le analisi delle feci cmq saprete meglio e vedrai che ti saprà anche dare tutte le indicazioni che ti servono. non perder troppo la testa a cercare info in rete, che spesso per quanto riguarda le cose mediche se ne esce con più confusione, dubbi e timori che non le volte in cui si trovano riferimenti utili.

brava che stai tenendo duro! coccole al tuo 'gattone' :love_4:
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Non riesco a smettere di "cercare" ho il sedere appiattito! sto davanti al pc cercando sempre una possibile causa :(
Comunque, ultima domanda, promesso :rolleyes:
Per quanto riguarda l' alimentazione.. un po' di umido devo darglielo per fargli mangiare l' antibiotico, sennò me lo tira in testa, ma al di là dell' antibiotico, è preferibile dargli solo secco alla luce del vermone?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Verme come spaghetto è ascaride, di solito si curano con la pasta di Nemex.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si lo conosco ma 14 giorni di seguito è tantissimo, massimo è per tre giorni, che antibiotico ti ha dato? Per cosa poi ha prescritto l'antibiotico?
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Il giorno in cui siamo andati a prendere i farmaci che il Vet aveva lasciato per noi, lui non c'èra, ma poi ha telefonato al mio compagno e gli ha spiegato un po' di cose.
Per il vermifugo ( Panacur 1 ml al giorno) vuole fare qualcosa di molto " strong" perchè la situazione di Marley non è semplicissima.. quindi ha detto in partenza che sta agendo in maniera molto dura , ma che questo non dovrebbe disturbare la "salute" di Marley.
L' antibiotico è Synulox 50 mg ( dobbiamo dargliene 3 quarti di compressa, due volte al giorno per 21 giorni) credo sia per l' infezione batterica..
Che succede? me lo sta intossicando?
Dopo tutti gli esami ha detto che la situazione non è semplice e che sarebbe stato un po' "aggressivo"..
Purtroppo gli altri giorni ( cretina che sono!!!!) non ho controllato le feci, mi è passato oggi per la testa e vi ho trovato quel vermone chilometrico.. da adesso starò più attenta a controllare il tutto.
Normalmente pulisco la lettiera ogni sera.
A parte questo ci sono accorgimenti per quanto riguarda noi umani? a terra ho Parquet.. e non posso "lavarlo" spesso, mi limito a passare l' aspirapolvere ogni giorno ed una volta a settimana lo lavo con panno caldo umido e detergente per legno :(
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non sono vet e non posso dire che lo stai intossicando, a me sembrano esagerati tutti questi giorni, il Panacur va dato per tre giorni di fila poi se lo ha prescritto lui. Vai tranquilla, per gli umani non ci sono pericoli.
 

njnye

Florello Senior
Magari sbaglio, ma a "naso" mi sembra sensato che il gatto possa avere sete coi vermi. Primo perché i vermi rubano sostanze nutritive, quindi mangia di più, si gonfia di più, e ha più spesso bisogno di liquidi. Poi perché possono causare delle piccole ulcerazioni, quindi perdita di sangue, quindi ancora sete. Insomma, non mi sembra così assurdo come sintomo, tanto più se lo porta a mangiare più croccantini...
 

Agatha

Guru Giardinauta
sono contenta che non sia quella malattia,
un grande in bocca al lupo a te, tanti bacetti al micio :love_4::love_4::love_4:
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
*AGGIORNAMENTO VET*
Lunedì è stato l' ultimo giorno di antibiotico ( l' ultimo giorno di vermifugo è stato sabato) quindi ieri abbiamo telefonato al vet e preso un appuntamento per oggi, per un controllo e capire come procedere ( ma dico, il vet stesso non avrebbe dovuto darmi un appuntamento l' ultima volta? mah comunque.)
La cosa positiva è che Marley non ha più liquido sparso nell'addome.. e solo per questo, riesco a stento a trattenere le lacrime :love:
La cosa negativa è che Marley continua ad avere sete e fare pipì.. ed il veterinario ci ha detto chiaramente che non riesce a capirne il motivo ( furbo..).
Il vet ha riprescritto l' antibiotico ( per un mese!!!) ed il vermifugo da dare fra tre settimane.
La cosa che mi ha fatto incazzare è che il Vet non gli ha fatto un prelievo del sangue: ma come?!? un mese fa mi prescrivi l' antibiotico perchè il gatto ha i valori del sangue sballati ed oggi dopo un mese gli fai una radiografia e riprescrivi l' antibiotico come se fosse una caramella? non devi vedere che effetti ha avuto l' antibiotico in questo mese????!!
Secondo motivo di incazzatura: se questo gattino beve e urina che è una meraviglia.. perchè non pensi a fare un esame delle urine? chi lo sa? perchè non partiamo dalla cosa più scema ed elementare???
Mi dispiace e chiedo scusa per lo sfogo, combatto da tanto tempo con Marley, da una parte sono felice della scomparsa del liquido, veramente.. dall'altra però mi sento abbattuta e frustrata per il fatto che oggi mi aspettavo una diagnosi ed invece altri dubbi ed un continuare di farmaci.
Passiamo le giornate a tagliuzzare pillole di antibiotico, cercare mangimi buoni ( e di conseguenza cari) allarmarci per ogni starnuto, sbadiglio, verso o grattatina di Marley..misurare quanto beve, quanto mangia, se fa pipì e come e se fa cacca e come è la cacca..
Io non posso purtroppo parlare sullo stesso piano con il Vet perchè non riesco ad affrontare il discorso in tedesco, ovviamente lo parlo, ma quando andiamo sui termini clinici non ho i vocaboli :mazza:
Passo sempre per la cattiva della situazione, sto sempre nervosa ed in ansia..
In questo momento Marley dorme accanto a me e poco fa sembrava infreddolito e l' ho abbracciato avvolgendolo nella coperta e tremava! i gatti tremano? sono scoppiata a piangere per il nervosismo e la stanchezza.
Non vedo una soluzione a questa situazione, cerco ogni giorno su internet come una disperata e vivo ogni giorno di Marley come se fosse uno degli ultimi.
Il Vet ha detto che dobbiamo cercare nei centri per animali, dei mangimi che non contengano grassi, ed inviarle una mail scrivendo le marche che abbiamo trovato e lei ci dirà quale comprare :(
sono stanca :martello2
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
cmq in campo veterinario esistono anche patologie idiosintomatiche (credo si chiamino cosi) ossia quelle patologie che nessuno conosce e che vanno e vengono al micio. Se non ha più il liquido e comunque non ha problemi di appetito o comportamentali se non ne vieni a capo goditelo e basta......chi vivrà....vedrà.
 

Agatha

Guru Giardinauta
ciao Sirbia,
ma le tue perplessità giustamente elencate, non le hai dette al vet?
Io non sono esperta per carità, e forse ho perso qualche tuo passaggio, ma dopo un tot di cura certo che vanno rifatti gli esami, bohh davvero non capisco :confuso:
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, siamo ancora quí vivi e vegeti.
Marley cresce e continua a bere tanto.
Dall'ultimo esame delle urine, si é visto solo che la sua pipí é acqua limpida, dovuto al troppo bere, oppure ad un malfunzionamento dei reni.
Il vet ci ha consigliato un esame approfondito dei reni che abbiamo messo però in standby, considerando il prezzo.. Per il resto non sapeva che altro dirci..ci ha solo consigliato di alimentarlo con Royal Canin renal.
Che dire.. Boh
jysybyde.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto