*AGGIORNAMENTO VET*
Lunedì è stato l' ultimo giorno di antibiotico ( l' ultimo giorno di vermifugo è stato sabato) quindi ieri abbiamo telefonato al vet e preso un appuntamento per oggi, per un controllo e capire come procedere ( ma dico, il vet stesso non avrebbe dovuto darmi un appuntamento l' ultima volta? mah comunque.)
La cosa positiva è che Marley non ha più liquido sparso nell'addome.. e solo per questo, riesco a stento a trattenere le lacrime
La cosa negativa è che Marley continua ad avere sete e fare pipì.. ed il veterinario ci ha detto chiaramente che non riesce a capirne il motivo ( furbo..).
Il vet ha riprescritto l' antibiotico ( per un mese!!!) ed il vermifugo da dare fra tre settimane.
La cosa che mi ha fatto incazzare è che il Vet non gli ha fatto un prelievo del sangue: ma come?!? un mese fa mi prescrivi l' antibiotico perchè il gatto ha i valori del sangue sballati ed oggi dopo un mese gli fai una radiografia e riprescrivi l' antibiotico come se fosse una caramella? non devi vedere che effetti ha avuto l' antibiotico in questo mese????!!
Secondo motivo di incazzatura: se questo gattino beve e urina che è una meraviglia.. perchè non pensi a fare un esame delle urine? chi lo sa? perchè non partiamo dalla cosa più scema ed elementare???
Mi dispiace e chiedo scusa per lo sfogo, combatto da tanto tempo con Marley, da una parte sono felice della scomparsa del liquido, veramente.. dall'altra però mi sento abbattuta e frustrata per il fatto che oggi mi aspettavo una diagnosi ed invece altri dubbi ed un continuare di farmaci.
Passiamo le giornate a tagliuzzare pillole di antibiotico, cercare mangimi buoni ( e di conseguenza cari) allarmarci per ogni starnuto, sbadiglio, verso o grattatina di Marley..misurare quanto beve, quanto mangia, se fa pipì e come e se fa cacca e come è la cacca..
Io non posso purtroppo parlare sullo stesso piano con il Vet perchè non riesco ad affrontare il discorso in tedesco, ovviamente lo parlo, ma quando andiamo sui termini clinici non ho i vocaboli
Passo sempre per la cattiva della situazione, sto sempre nervosa ed in ansia..
In questo momento Marley dorme accanto a me e poco fa sembrava infreddolito e l' ho abbracciato avvolgendolo nella coperta e tremava! i gatti tremano? sono scoppiata a piangere per il nervosismo e la stanchezza.
Non vedo una soluzione a questa situazione, cerco ogni giorno su internet come una disperata e vivo ogni giorno di Marley come se fosse uno degli ultimi.
Il Vet ha detto che dobbiamo cercare nei centri per animali, dei mangimi che non contengano grassi, ed inviarle una mail scrivendo le marche che abbiamo trovato e lei ci dirà quale comprare
sono stanca :martello2