• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maine Coon, qualcuno ne ha uno? consigli utili? :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il micio beve molto dopo aver mangiato i crocchi oppure nell'arco della giornata beve spesso? La pipì oltre ad essere limpida è tanta? L'esame per il diabete è stato fatto? Scusa ma non lo ricordo e non ho molto tempo per leggere i commenti passati.
 

saragreen

Aspirante Giardinauta
Magari i reni con tutti quei trattamenti si sono sovraccaricati .. Ehi ho letto tutta la storia del tuo pelosino mi ci sono quasi affezionata come se fosse uno dei miei.. Tienici aggiornati sulle sue condizioni di salute !!! X quanto riguarda il royal ci sono pareri discordanti .. La micia di mia mamma che è un persiano prima continuava a vomitare diarrea e cistiti .. Ha cambiato vet. E crocche , ora mangia le sensible della royal ed è scomparso tutto.. Calcola che ha 16 anni... Invece il vet. Della mia amica ha fortemente sconsigliato l.uso di questa marca perché oltre a creare dipendenza al gatto (sembra contenga delle sostanze ) che poi ti mangia solo quello è scarso di prodotti naturali e abbonda di ceneri gregge ... Io ai miei prendevo sempre le sterylized della royal ma il maschio mi è diventato obeso in un mese perché le divorava e continuava a cercarle rubandole anche alla.altra micia così le ho sostituite e la situazione è tornata alla normalità ..
 
Ultima modifica:

Sirbia

Aspirante Giardinauta
In effetti posso dire che la fame ultimamente è aumentata, ma io l'ho associata al calore.. Non so
Piera Marley risulta negativo al diabete e beve tanto giorno e notte indipendentemente dal cibo ( secco/ umido)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Ciao Sirbia, che bello che è diventato Marley!
Purtroppo i gatti non si possono spiegare, chissà perché beve tanto... Se per assurdo avesse dei problemi di secchezza alle mucose potrebbe cercare di "raffreddarle" ma non per un vero senso di sete. Hai mai provato a vedere la percentuale di umidità dell'aria di casa? Comunque ne ha passate così tante che magari è "abitudine". In passato lo faceva stare meglio e continua ancora. Chissà...
In bocca al lupo, come sempre. Siete bravissimi, è fortunatissimo ad avervi trovato!
 

elena_11293

Master Florello
ciao sirbia! :)

una domanda: lo sterilizzerete? credevo l'aveste già fatto ma non ricordo più quanto tempo ha... (se a differenza di romeo lui lo tenete di più dentro o del tutto, sarà un tormento per lui il periodo degli amori!)

per il problema specifico, capisco molto bene il problema costi, ma sinceramente se la situazione mi paresse preoccupante come mi sembra lo sia per te allora metterei via un po' di soldi al mese per riuscire a coprire la spesa delle analisi sulla funzionalità renale, in modo da togliermi definitivamente il dubbio se non si tratta di quello, oppure procedere finalmente in modo adeguato se il problema risulta essere proprio quello.

mi spiace non saperti dare più aiuto, ma ti incoraggio senz'altro a continuare a seguirlo al meglio per potertelo godere con serenità come meritate! :love_4:
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Ciao Njnye e ciao Elena, purtroppo non ho misurato l'umiditàin casa ( ma come si fa?)
Elena la sterilizzazione è nei nostri programmi, ma sinceramente avevamo dato priorità a tutte le visite ed i farmaci per capire cosa avesse.. Marley ha nove mesi ormai e non si contano i soldi che abbiamo speso ( si parlano di cifre a tre zeri) per provare a capire qualcosa.. Appena possibile faremo l'esame renale e poi la sterilizzazione :(


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
credimi, ne so qualcosa di spese veterinarie..... che tra l'altro ho appena visto sono aumentate ulteriormente nell'ultimo anno e non di poco, almeno qui. questo cmq è uno dei motivi per cui chi adotta un animale dovrebbe sempre prima farsi anche una bella analisi razionale della propria disponibilità a tanti livelli (tempo, economico, ecc), invece di agire solo sulla spinta dell'emozione, come purtroppo succede.

ad ogni modo, coraggio sirbia, che son certa marley vi sta già ripagando anche di questi sforzi. e speriamo poi si risolva tutto con facilità!
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e, vi do un piccolo aggiornamento, Marley è stato castrato ma continua a bere, giorni leggermente meno, giorni leggermente piú.
Lo abbiamo portato in visita da un altro Vet che ha letto anche il libro degli esami.. Ammette che beve piú di un gatto normale, ma lui sembra stare bene, esami ok, pelo ok, addome ok, denti ecc ecc.
Il suo consiglio è di portarlo in visita solo se cambia qualcosa, ma per il resto, accettare che lui è così.
Beh che dire.. Ogni tanto mi innervosisco forse per paura di non aver "capito" cosa ha, il motivo della sua sete.. Cambiato cibo, lettiera,acqua minerale e non dal rubinetto, ma nulla.
Marley ha il classico carattere da Maine coon, possente, giocherellone, la mia ombra.
Io la amo tantissimo e provo a fare il meglio per lui.
Spero continui ad andare sempre tutto bene e se questa abitudine, è sintomo di qualcosa, spero che non sia nulla di grave.
Ringrazio tutti voi che siete sempre stati quì a darmi i vostri pareri e le vostre idee, i saluti e gli incoraggiamenti, siete stati fondamentali.
Grazie, vi voglio bene!
 

elena_11293

Master Florello
lieta di sentire che tutto sommato le cose procedono bene. certo, tanto bere non sembra normalissimo, ma se non ci sono stati altri segnali e si è visto che i reni sono okay effettivamente ora pare tu possa tranquillizzarti un po' e godertelo.
cari saluti e coccole a lui!!

ps: quant'è grande ormai? quando puoi posta foto!! :)
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
1e4a978461fde566fd2527b95a635772.jpg
feb7f15f01b3e14aa9334400ce944dcc.jpg

nella prima foto è in una vasca e si percepiscono le "proporzioni", nella seconda foto è sulle mie gambe, io tengo le ginocchia unite e lui ronfa ;)
 

Sara coon

Aspirante Giardinauta
800 €???????? :squint::confuso::martello2
Buon per te che non lo hai pagato o non lo hai pagato cosi tanto, ma cacchio pensare che ci sono milioni di mici per strada che soffrono e c'è gente che spende 800 euro per un gatto è da galera a mio avviso.
Queste sono le tipiche distorsioni di chi, a mio avviso, sfrutta un animale per il suo gusto e piacere estetico/caratteriale personale e non per una reale considerazione della vita (che evidentemente è uguale per un purosangue quanto per un bastardino).
Scusate se sono stato un po' brusco e non è mia intenzione offendere nessuno (ognuno fa le scelte che ritiene piu opportuno) ma ste cose mi mandano proprio in bestia.
Buonasera, io ho un Maine coon con pedigree, e dico meno male ci sono gli allevatori che mantengono queste razze (sopratutto la il Maine coon che è una razza naturale) se non ci fossero sparirebbero.. Sono contraria a chi vende cuccioli fai da te incroci non registrati accoppiamenti casalinghi che promuovono il diffondersi di malattie ereditarie essendo i gatti non controllati (malattie cardiache /immunitarie ecc) Questi vedono i cosiddetti Maine coon a prezzi bassi (che Maine coon non sono) questi non sono gatti "vendibili" neanche legalmente!! Ho sempre avuto gatti europei, ho tenuto fino a nove gatti, ora ho anche un Maine coon, lui non sa che lho comprato, lui merita di vivere come gli altri!! Quello che è peggio sono allevamenti fai da te che vendono e quelli che li comprano che alimentano questa rete. Se non potete prenderlo di razza pura allora prendete un gattino comune!!!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Certo che lo avrei accettato, non considero un main coon sfig.ato in quanto di razza e non bastardino. Lui non lo sa nemmeno di valere per l'uomo tanti soldi. È proprio questo il circolo vizioso umano, siamo noi che gli diamo un valore economico e venale (come se fossero degli oggetti dove invece giustamente cerchi delle qualità di performance idonee a quanto vuoi spendere), sono animali come noi. È come se dovessi adottare un bambino e la pratica d'adozione costa mille euro per un bimbo nero o cinese ma qualcuno ne spenderebbe 40000 per averne uno bianco di pari età. Ripeto dare un valore economico ad un oggetto è giusto e corretto, darlo a un essere vivente è una forma di svilimento in primis dell'essere a cui lo dai.
Poi, ripeto, ognuno è libero di vederla come preferisce.

Leggevo solo ra questa discussione e dissento fortemente.
Mia sorella ha un siberiano bellissimo da alcuni anni, ma perchè in famiglia alcuni sono allergici lo ha preso.
Per cui non è che una razza invece di un'altra significa che uno è viziato
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Quel micetto ( meglio micione) è stupendo!!
Quanto al costo, mi duole dirlo, per pochissimo meno mi hanno dato un sacro birmano.
Per contro ho altri quattro mici provenienti da colonie feline o similia.
W i micioni!!
 
Alto