tante novità in questi ultimi giorni:
un piccolino (l'esploratore) ha già imparato a usare la lettiera per fare pipì!!! :hands13: l'applauso è meritato perché di certo non ha imparato dalla mamma, che la usa poco e fa un disastro sparpagliando la sabbietta ovunque e non sempre centrando lo spazio 'utile'... un po' però mi preoccupa lasciar loro la lettiera a disposizione, perché ho notato che un po' tutti ogni tanto ci entrano e provano a mangiucchiare quel ghiaino :storto: direi che poi lo sputano anche, ma non potendo star sempre lì a controllare e dovendo metterla nella stanza quando esco e lascio lì anche la mamma, questa cosa mi dà un po' d'ansia, dato che l'ingestione può essere pericolosa ma al contempo non so come evitare accada. mah, spero proprio spuntino tutto fuori e sia solo una fase che passa veloce.
poi, hanno anche iniziato a ciucciare un po' il liquido di una scatoletta che dò alla mamma ma è per gattini e... si leccano i baffi! quindi presto li troverò che mangiano nel piatto pure loro :food: (e mi 'attaccheranno' in massa quando avran fame e porterò loro da mangiare!)
ancora, sono ormai usciti varie volte tutti dal soggiorno dove stanno di solito e hanno esplorato oltre al corridoio anche la cucina! incredibile (dato che come notava pica a volte camminano ancora con poco equilibrio), li ho già visti tentare di aprire la gattaiola!
cmq appena esagerano la mamma li richiama all'ordine e se li avvicina per allattarli, dopo di che vanno tutti a nanna nella loro stanza, da bravi ragattini
oggi ho anche sentito di nuovo il vet per l'occhietto del piccolo rossso, dato che la camomilla mi è parso non abbia fatto molto finora. mi ha dato un collirio antibiotico, quindi adesso speriamo gli passi in fretta, che fa tenerezza piccino.. :love_4:
infine, be', c'è poco da dire: oltre che simpatici, divertenti, giocattoloni, dolcettoni.... sono tutti sempre più belli!!!!!!!
anche la mamma