• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

|emma|

Giardinauta
emma, tu hai proprio un dono per nomi e nomignoli per i mici! è così vero, questa micia è proprio una nuvola bianca!!

Grazie :ros:

il micione nero (io non avendolo realmente adottato non gli ho dato un nome, ma un signore nel quartiere che avevo saputo gli dava anche lui da mangiare mi aveva detto che lo chiamava franco :)) sta abbastanza bene, nonstante sia ormai sterilizzato da quasi un anno cmq fa ancora vita molto girovaga e per questo mi sa che incontra gatti che ci baruffano, dato che arriva spesso con graffiate e buchi nel pelo. io gli dico che ora può starsene tranquillo e lasciarli perdere, ma....
ad ogni modo, ora con la cucciolata sta dentro di meno e in soggiorno, che era un po' il ritrovo notturno di tutti, non entrano praticamente più. quando si azzardano per la curiosità ad avvicinarsi al divano dove sotto c'è la tana della micia e dei piccoli, se lei è lì dà una soffiata ma per il resto li sta tollerando tutti negli altri ambienti e fuori così anche il micio è meno spaventato che all'inizio. ora sono cmq molto curiosa di vedere come i mici adulti si rapporteranno ai piccoletti quando questi usciranno di più e inizieranno a girare :)

Mi fa piacere che un po' gli sia passata, ed in fondo essendo bel tempo, è comprensibile che preferisca gironzolare :)
Comunque Franco è un bel nome per un micio :)

E intanto i micromicini crescono e diventano sempre più belli :love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spulky, il primo e il secondo nato hanno una tigratura classica, ma guarda un po' qui il mantello del roscio che tu pensi sia una femminuccia.... bello, eh? :D

:D è spettacolare!!!

se fossi stata in zona un pensierino ce l'avrei fatto, anche se ormai non ho più spazio per tenerne altri

bellissimi tutti

:Saluto:

elena_11293

Master Florello
Che spettacolo Elena !!!Sono momenti di grande emozione tirare su cuccioli ...ti invidio perchè so bene la felicità che trasmettono:love:

è proprio un'emozione e postando le loro foto e storie spero proprio vi godiate un po' anche voi queste sensazioni :)

tra ieri e oggi ad esempio le cose qui son cambiate moltissimo! da soli, hanno scoperto un passaggio tipo tunnel tra il materassino che fa da base della cuccia e i cuscini che ho messo per contenerlo, così prima uno (il solito secondo nato, che è ormai l'apri-pista del gruppo)...

DSCN9019.jpg

poi gli altri due...

DSCN9020.jpg

si sono messi tutti a fare il trenino :lol:

DSCN9021.jpg

e a giocarci dentro

DSCN9022.jpg

elena_11293

Master Florello
.

non è tutto però: dalle tenerezze che si scambiavano son passati ormai alle lotte!

due a due oppure tutti e tre insieme, che immagino sia perfino più divertente :D

DSCN9025.jpg . DSCN9015.jpg . DSCN9017.jpg . DSCN9018.jpg

anche le esplorazioni stanno aumentando, pure in estensione. ormai il limite della cuccia non fa più da confine e si avventurano molto oltre con grande coraggio e curiosità. non sempre la mamma è felice di questo, ma le dico che deve farsene una ragione, che ormai sarà sempre più così e poi in fin dei conti sono al sicuro :)

elena_11293

Master Florello
.

avevo cmq provato a farla stare un po' più tranquilla mettendo all'"uscita" dal divano una scatola aperta verso la cuccia, ma poi di giorno per non tenerli sempre al buio ho ritirato fuori la miciogallery di tanti altri gatti, loro han gradito, la mamma un po' meno tanto che a un certo punto ci si è messa dentro lei per tenerli calmini.. bisogna cmq ammettere che ormai è molto più brava e attenta rispetto ai primi giorni :hehe:

DSCN9029.jpg . DSCN9030.jpg

poco fa che mi ero messa proprio sul divano per guardare qualcosa in pace, pensavo dormissero e invece son saltati fuori tutti e tre a zompettarmi sui piedi tra il guardarli e rasserenare la micia non ho però fatto in tempo a far foto e ora son di nuovo là sotto che fan la nanna... ma immagino altre occasioni ormai non mancheranno!

notte anche a voi :love_4:

ps:

....Mi fa piacere che un po' gli sia passata, ed in fondo essendo bel tempo, è comprensibile che preferisca gironzolare
sorriso.gif

Comunque Franco è un bel nome per un micio
sorriso.gif
....

mentre succedeva tutto questo, con la pioggia fuori e pure gatti che litigano, il micione era in cucina a riposare al suo solito modo in posizioni yoga! :D

DSCN9031.jpg

.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
grazie del reportage, elena. come sempre.
eh, il micio nero fa yoga per rilassarsi. per un attimo ho visto un fumetto sopra il suo capino e vi ho letto, in micese, 'devo stare tranquillo, devo fare finta di niente. devo fingere che non ci siano... oooooommmmm'

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
è proprio un'emozione e postando le loro foto e storie spero proprio vi godiate un po' anche voi queste sensazioni :)

tra ieri e oggi ad esempio le cose qui son cambiate moltissimo! da soli, hanno scoperto un passaggio tipo tunnel tra il materassino che fa da base della cuccia e i cuscini che ho messo per contenerlo, così prima uno (il solito secondo nato, che è ormai l'apri-pista del gruppo)...

Vedi l'allegato 177986

poi gli altri due...

Vedi l'allegato 177987

si sono messi tutti a fare il trenino :lol:

Vedi l'allegato 177988

e a giocarci dentro

Vedi l'allegato 177989

Guardare i cuccioli giocare mette l'animo di buon umore, nella penultima foto vedo un maschietto.

elena_11293

Master Florello
Guardare i cuccioli giocare mette l'animo di buon umore, nella penultima foto vedo un maschietto.

eh, han tutti quell'"aspetto", per questo tenderei a pensare siano tre ragattini :)

Già, un micino un po' porcellino ihihih.....:lol:

ma no, ma no, che va bene così, in natura non c'è senso del pudore :ros: e poi quelle chiappette sempre all'aria fan tenerezza oltre che sorridere :)

Ma quello è l'acrobata degli indovinelli?

certo che sì! l''avventuriero della famiglia miciosa, sempre a zonzo!

eccolo ieri notte quand'è tornato a uscire per un giretto.. seguito poi anche dai fratellini

DSCN9037.jpg . DSCN9032.jpg

d'altronde hanno ormai tre settimane (compiute ieri) e quindi il tempo in cui son svegli sta aumentando!!

elena_11293

Master Florello
oggi però c'è stato un momento in cui i due micetti più chiari dormivano della grossa ed era sveglio invece il rosssso... dato che si annoiava l'ho messo sul divano dove c'era la mamma e lui ha approfittato dell'esser solo per fare merenda in pace ;)

ps: adesso invece son svegli gli altri due e lui è rimasto nella tana :sleep2:

Ultima modifica:

steff

Florello
:love:........Questo 3d mi carica di emozioni dolcissime !!! Gli animali mi trasportano sempre in un mondo che non mi ritrovo più nel quotidiano :cry:.
Grazie Elena !!!-:-

njnye

Florello Senior
Ooooh, mi distraggo due giorni e li trovo grandi quanto il mio! Ma 3 maschi su 3 è contro la statistica!
Comunque i due primogeniti hanno un colore adorabile, non se ne vedono molti in giro così chiari!

lilith

Master Florello
sempre più belli questi fratellini!!!che voglia mi fanno venire!!!Grazie Elena di condividere con noi queste emozioni!!!!

elena_11293

Master Florello
i tentativi della mamma di contenere l'esuberanza notturna dei piccoletti finiscono in una poppata per lei non proprio comodossima nella miciogallery:

DSCN9057.jpg . DSCN9058.jpg . DSCN9059.jpg . DSCN9060.jpg . DSCN9061.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Le foto che hai postato sono tutte belle - merito dei soggetti, non ti montare troppo la testa!!!!!:fischio: - ma queste le trovo eccezionali!!!!!!!!!!!
micio che ciuccia.jpg dscn9018.jpg

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tutte queste bellissime foto soprattutto quelle dell'allattamento mostrano come gli animali mammiferi sono molto ma molto vicino a noi, non comprendo come possano essere maltrattati o uccisi da alcuni esseri umani

njnye

Florello Senior
Noto che ormai i tre micini insieme sono più grossi della mamma! Capisco che inizi a essere impegnativo tenerli a bada :p

Alto