• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

elena_11293

Master Florello
oggi la mia vicina ha fatto vari video, qui l'incontro con il rosso di casa (che non è il papà ma par tanto :)), il primo così ravvicinato con un altro micio adulto, io me lo son persa perché ero di là al telefono ma è andato bene, c'era anche la mamma e stranamente è stata tranquilla. d'altronde lui è un gatto super buono :love_4:

[video=youtube;IBF3ialRpjs]https://www.youtube.com/watch?v=IBF3ialRpjs[/video]

qui poi si son messi a giocare con i teli sopra i divani.. (ho pensato: 'fortuna che non ho tende!' :fischio:)

[video=youtube;RQH8yR7Lcyc]https://www.youtube.com/watch?v=RQH8yR7Lcyc[/video]

:ros: camminare non è ancora proprio facile facile... :D

[video=youtube;z297N91rICo]https://www.youtube.com/watch?v=z297N91rICo[/video]

e qui si sente la mamma quanto 'parla'... i piccoli mi sa stan imparando ormai tutti da lei
(purtroppo le batterie si son scaricate e quindi s'è interrotto, peccato perché stavano arrivando anche gli altri :))

[video=youtube;H8ldOgiIvwc]https://www.youtube.com/watch?v=H8ldOgiIvwc[/video]

questo video invece è di qualche giorno fa ed è dedicato in particolare a pica (...chi sarà mai questo piccinino? :rolleyes:):

[video=youtube;mWy6SF_8yoA]https://www.youtube.com/watch?v=mWy6SF_8yoA[/video]

njnye

Florello Senior
Che patatosissimi!! Comunque continuo a restare sbalordita dal colore dei primi due, ora a confronto con un gatto rosso (uguale al mio) la differenza è ancora più evidente. Chissà se cambierà o rimarrà così, nel caso è davvero curioso!

Datura rosa

Guru Master Florello
La mamma insegna loro tutto fin dai primi giorni, persino la lotta.

Io ho avuto la fortuna di poter osservare sia mamma Liù che "zia" Monella istigare i piccini alla lotta e a difendersi. E' uno spettacolo bellissimo, non perdertelo!!!!!!

Ciao, nipomici e tanti grattini anche alla mamma da zia Dat!!!!:love::love_4::love_4:

Picantina

Fiorin Florello
:love::froggie_r:tupitupi:Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:tupitupi::froggie_r:love:

Ma quello è il mio prestigiatore/giocoliere?:love:

Mamma mia che spettacolosi e quante risate! tante carezze, coccole e grattini a tutti.......

elena_11293

Master Florello
Che patatosissimi!! Comunque continuo a restare sbalordita dal colore dei primi due, ora a confronto con un gatto rosso (uguale al mio) la differenza è ancora più evidente. Chissà se cambierà o rimarrà così, nel caso è davvero curioso!

curiosissima anch'io di questo, quel colore è proprio particolare :rolleyes: quando sono vicini, poi, si nota proprio che han giusto un minimo tono di differenza di colore... bellissimi!

La mamma insegna loro tutto fin dai primi giorni, persino la lotta.

Io ho avuto la fortuna di poter osservare sia mamma Liù che "zia" Monella istigare i piccini alla lotta e a difendersi. E' uno spettacolo bellissimo, non perdertelo!!!!!!

be', mi hai rasserenata dat, perché adesso ho capito cosa succede in realtà quando pare li voglia 'sbranare'! ci sono volte infatti in cui li prende e sembra proprio che faccia sul serio con morsi e scalciate, per un attimo ho sempre un brivido di paura in quei casi, ma poi vedo i piccoli che son tranquilli e si lascian fare, certe volte fan perfino le fusa!, e quindi capisco che nonostante l'irruenza non sta facendo loro veramente male. lo davo solo per stress, ma con quanto dici e il fatto che ormai vedo anche i piccoletti giocare tra loro alla lotta proprio allo stesso modo, mi rendo conto che evidentemente è come dici. non mi ero accorta la volta scorsa di questo atteggiamento, avevo visto sì la gatta tenerli a bada, dare zampate e finti morsi, ma direi non così... be', vuol dire che questi tre sapran ben difendersi da grandi!

:love::froggie_r:tupitupi:Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:tupitupi::froggie_r:love:

Ma quello è il mio prestigiatore/giocoliere?:love:

sì che è lui! :D devo ammettere che anche se mi piacciono tutti e tre di lui ci si innamora facilmente perché è socievolissimo, viene incontro appena ti vede e ti si appoggia addosso per farsi coccolare... insomma, oltre che coraggioso (è quello che esplora sempre tutto per primo) è pure un rubacuori! :love:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Che teneri !!!:love:...il micetto che barcollava nel camminare s'era fatto un quartino ??:lol:

Ma no Elena, dai da bere a dei minorenni??? :eek:

per bere bevono, ma per ora assicuro che vanno solo a latte :)

quante coccole vorrei farvi. a tutti i piccini, a mamma blanche, a mamma elena...:love:

grazie a te e a tutti quanti ci mandano affetto e coccole!!! :love_4: :flower::flower::flower: :love_4:

elena_11293

Master Florello
ieri ho assistito anch'io a un incontro del micio rosso di casa con i piccoli, era presente la mamma e l'ha lasciato fare con molta tranquillità, per ora lui li annusa un po' e li guarda ma poi se ne va. peccato dovrà partire presto, sarebbe stato bello vederli insieme fuori tra un po', sono certa che li avrebbe fatti giocare e scoprire tante cose in giardino.

per il piccolino che ogni tanto trovo con un occhietto chiuso, dato che la sola acqua pareva non bastare, ho chiesto al vet. siccome non c'è un'arrossamento evidente per ora mi ha consigliato impacchi con camomilla fatta in casa o direttamente collirio alla camomilla, che è un po' disinfiammante. se poi non bastasse si penserà a qualcosa di antibiotico. per cui da un paio di giorni sto usando quella, speriamo basti.

ieri hanno anche fatto una primissima uscita fuori dalla stanza fino in corridoio, normalmente anche se di giorno quando son qui lascio la porta socchiusa così la mamma può entrare e uscire loro non escono e restano attorno alla cuccia, ma ieri avevo lasciato la porta aperta perché ero entrata a prendere il piatto per lei per darle da mangiare e loro in gruppo e miagolando ci han seguite fuori! che spettacolo :) peccato che per prendere la macchina fotografica son dovuta rientrare e così pure loro sono rientrati, stile anatroccoli :D

per il resto continuano a crescere da mattina a sera. le codine son sempre più grandi e son buffi quando le tengono dritte. stanno anche capendo che sono utili per giocarci... con quelle degli altri è più divertente, ovviamente! stanno anche mettendo i dentini e penso diano loro fastidio perché mordicchiano un po' tutto, soprattutto la scatola di cartone (credo anche non manchi molto prima che inizino a mangiare qualcosa da soli, a questo punto). anche le unghiette si iniziano a sentire, ma non sono ancora artiglietti aguzzi, per fortuna!). ormai fanno spesso le fusa anche quando li si accarezza, non più solo quando la mamma li allatta e lecca. e si muovono tanto, il che rende sempre più difficile far loro foto, i video son molto meglio ma la mia fotocamera ne fa di pessimi e senza audio purtroppo (e ho pure finito la memoria della scheda, non ho più foto vecchie da cancellare e quindi mi toccherà fare dei cd per archiviarle..). vediamo se nei prossimi giorni la mia vicina riesce a farne altri :)

un saluto a tutti e ancora grazie per i gentilissimi commenti!!

DSCN9082.jpg . DSCN9083.jpg . DSCN9085.jpg . DSCN9086.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
le tre teste in fila alla... mangiatoia sono da sorriso a 72 denti, espressione idiota e lacrima, non trattenuta, lato occhio. troooooppo dolce e intenso. grazie.:love:

Datura rosa

Guru Master Florello
Teneri!!!!!!!!!!!! Dolcissimi!!!!!! Di fronte e…..di terga!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4::love_4::love_4:

Per quanto riguardo il problema all’occhietto, è accaduto anche a me a due micini quando avevano una ventina di giorni e, dopo gli sciacqui con la camomilla e visto che il problema non si risolveva li portai dal Vet (nel frattempo due starnutivano anche un pochino) e risultarono avere una leggera congiuntivite e un poco di rinite!!!!

Il Vet mi disse anche che la mamma, leccando i piccoli, è facile che li possa infettare con un non ricordo quale batterio o virus che può avere in gola. Niente di eccezionale o grave, però.

Fece ai due piccini una puntura di antibiotico e prescrisse un ulteriore antibiotico (Synolux) da somministrare solo dopo 48 ore dalla sua puntura in ragione di 2-3 goccine per via orale due volte al giorno per sette giorni. Anche agli altri se avessero manifestato problemi dello stesso tipo. Avrei dovuto continuare, comunque, gli sciacqui con la camomilla.
Ha detto anche che se dovessi notare che anche gli altri due presentano gli stessi sintomi, l'antibiotico dovrò somministrarlo anche a loro.

Fra poco i tuoi pelosetti compiranno 1 mese (il 9, credo!). A me il Vet consigliò di cominciare lo svezzamento e somministrare la pasta per sverminarli ai 35 giorni. Forse, se non lo sai già di tuo, dovresti informarti su questo.

Per ora carezze e grattini ai miciosi e un abbraccio a te da zia Dat!

elena_11293

Master Florello
@dat: sì, nei gattini la congiuntivite è facile venga, come dici tu non è un gran problema ma è importante non trascurarla (può dar problemi poi, ad es. con la terza palpebra. ho avuto un micio, trovatello, che evidentemente non era stato curato da piccolo e in un occhio aveva sempre una lacrima, poverino..). per ora mi pare la camomilla non stia facendo granché, ma vedremo, nel caso la settimana prossima risento il vet.
per lo svezzamento.. dici che il tuo vet ti ha consigliato di cominciarlo verso il mese d'età, cioè cosa hai fatto? io a dire il vero non ho assollutamente pensato di fare nulla di particolare, con la cucciolata precedente era accaduto spontaneamente e anche ora mi pare sia facile vada così, dato che nei loro giretti arrivano anche ai piatti della mamma e li annusano, secondo me tra un po' (oggi i dentini mi son parsi più forti, dalle morsicate che mi davano alle dita) proveranno ad assaggiare da soli. in fondo alla mamma dò più spesso che non cibo per gattini, dato che così consigliano finché allatta, quindi se assaggiano trovan già quello adatto a loro. per sverminarli aspetto il primo controllo dal vet, che immagino farò quando porterò anche la mamma per decidere quando sterilizzarla. anche se son più di 35 gg nn credo sia un problema, in precedenza non mi avevano mai dato periodi fisse per queste cose, cmq grazie per le info :)

oggi, dato che ormai viaggiano in tutta la stanza e a volte arrivano pure al corridoio, e in previsione di quando inizieranno a usare la lettiera (o meglio, prima che imparino a usarla), ho deciso di fare una bella pulizia, togliere piante e altro che avevo lì, aspirare, lavare ecc. finora avevo evitato grandi cose perché non volevo impaurirli, ma oggi mi è parso davvero fosse ormai tempo... alla mamma il rumore dell'aspirapolvere non fa alcun effetto, loro erano sotto al divano e così ho iniziato, non ho sentito miagolii o visto fughe per la paura quindi sono andata avanti spostando cose ecc. durante una pausa cmq sono usciti tutti con la mamma e dopo un po' seguendo lei sono andati in corridoio e sono entrati nella scatolona degli altri gatti, così ho potuto fare tutto anche con più calma. la cuccia sotto al divano l'ho tirata un po' fuori e ho eliminato i cuscini che la contenevano, tanto ormai non avevano più senso, così adesso è più pratico pulire anche là, e poi ho disteso un telo di nailon pesante in zona lettiera e dove circolano di più, così anche quello mi aiuterà a tenere più pulito.

il risultato finale è in pratica un parco giochi per gattini :)

DSCN9105.jpg

c'è una scatola con cuscino che piace molto al primo nato, probabilmente perché essendo tutto soffice lì può rigirarsi comodamente sulla schiena. cmq anche gli altri ogni tanto ci entrano a giocare

DSCN9096.jpg

c'è anche il coperchio di questa scatola con dentro palline che han già iniziato a usare :)

poi c'è un'altra scatola che usavo, sempre girata sul fianco, per aumentare i confini quando stavano di più nella tana, nei primi giorni di esplorazioni, dato che la mamma andava in ansia se uscivano troppo. ora la usa lei per allattarli ma tra un po' la metterò dritta e farò dei buchi in modo che possano entrarci e nascondersi. qui erano lì dentro a giocare con la coda della mamma (lei non ne è proprio entusiasta, a loro invece piace!):

DSCN9099.jpg

cmq stan già scoprendo che i fori possono essere fonte di divertimento...

DSCN9100.JPG

e poi c'è la scatola in cui sono stati nei primi giorni, rivoltata sul fianco così possono entrarci con facilità, che assomiglia a una micio-tv :lol:

dopo che ho sistemato tutto e loro son rientrati in questa stanza, pareva di essere all'asilo con i bimbi che giocano! per un po' mi paiono a posto, fintanto che le esplorazioni non riguarderanno anche il resto della casa e poi l'esterno... che a giudicare da come sono andate le cose finora accadrà ben presto!

:Saluto:

Ultima modifica:
Alto