• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

folgorazioni

miciajulie

Fiorin Florello
vi capita mai di leggere una frase, un verso, un brandello di parole e improvvisamente sentire dentro che quello siete voi, in quel momento. che vi 'identifica' profondamente, anche se magari solo per un istante?

non voglio gettare il sasso e nascondere la mano, per cui spiego.
a me, per esempio, è capitato stamattina, quando nella posta mi son trovata il verso di una poetessa morta giovanissima, antonia pozzi.
'per troppa vita che ho nel sangue'
ma mi capita spesso. facendomi sentire davvero piccola cosa: mai riuscirei in poche parole a riassumermi con tanta intensità

michelepm

Florello Senior
Micia se ti consola anch'io; non è da tutti riassumere in poche parole un pensiero.
Alle volte non bastano neanche dei lunghi periodi per esprimersi e cercare di farsi capire:)

Violetta516

Maestro Giardinauta
mi è capitato spesso di chiedermi come si fa a spiegare il "sentire" in modo così preciso e nello stesso tempo poetico. In alcuni scritti ci ho ritrovato la vita, i ricordi, le sensazioni, le impressioni esatte, mi sono sentita immersa e fusa nell'anima di chi stavo leggendo provando una fortissima commozione ed esaltazione...

belvedere

Giardinauta Senior
micia in questo momento mi hai fatto ricordare alcune cose che lessi da ragazzina e mi restarono impresse. Spero di non alterarne il contenuto (sono passati diversi decenni e questo è ciò che conservo nella memoria...)

amami!
per i miei capelli biondi
soltanto

.....
aiuto!
aiuto!
sento la vita
che si avvicina
e tutto ciò che vorrei
è morire....

queste parole furono scritte da Marilyn Monroe.
quando le lessi, sapendole scritte da lei, mi fecero venire i brividi. Le ricordo tuttora.

antylopenera

Apprendista Florello
Accidenti, SPOETIZZO anche io, come nico,
ma il momento è più da CHE STRESS che altro....
..Però mi piace :love: SOGNARE leggendo,
così vi seguo :eek:k07: con piacere,
SENZA NOIA.......!!! :rolleyes:

Nessuna polemica, eh...
cerco sempre il meglio in tutto ciò che mi circonda,
per non affondare troppo in ME! :ros:

elena_11293

Master Florello
sì, mi capita, non solo con le cose scritte. d'altronde tutto riverbera, si rispecchia in tutto e se si è in sintonia con qualcosa lo si percepisce provando quel senso di... be', nemmeno io ho parole che lo possono davvero descrivere, c'è chi lo chiama un 'ohh...'

:)

bella la vita, vero?

margot

Maestro Giardinauta
A me capita spesso, quando leggo. I libri che considero migliori degli altri sono quelli che nel momento in cui li leggevo mi facevano sentire una parte di loro. L'attore non protagonista insomma.

rootfellas

Florello
mi capita sia per le cose scritte che in qualche film, ma soprattutto con la poesia.
p.s.
pensavo parlassi di recenti fatti...

Pin

Master Florello
Credo che una frase sintetizzata al massimo che mi rappresenta è : fermate il mondo, voglio scendere.

margot

Maestro Giardinauta
Ahahah! no no, milel volte meglio saperti folgorata da una frase "importante" che da un filo elettrico!
Io ricordo frasi assai meno nobili delle vostre, come ad esempio che nella vita serve qulo: se non ce l'hai te lo fanno.

Meno nobili ma comunque folgoranti

Alto