• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

folgorazioni

francoises

Giardinauta Senior
micia bellissimo thread!! ecco il mio ultimo: "ooooh".. risale a ieri.. e credo sia comune a tanti, soprattutto molte persone che frequentano il forum:

"Esistono uomini che portano su di sé il dolore del mondo.
Quando vedono pesci rossi nei sacchetti dei Luna Park non riescono più a respirare e vedono orribili facce ridenti deformate dall'acqua.
Uomini che guardano foto di esseri viventi maltrattati e ne sentono, in maniera accecante e assordante, le urla, il panico, la sofferenza.
C'è chi li considera santi o fanatici e chi, semplicemente, afferma che sono persone troppo buone per riuscire a sopravvivere senza impazzire. "
Dal libro Acid Lethal Fast

rocco.co

Guru Giardinauta
La prima volta che incontrai Dean fu poco tempo dopo che mia moglie e io ci separammo.
Avevo appena superato una seria malattia della quale non mi prenderò la briga di parlare, sennonché ebbe qualcosa a che fare con la triste e penosa rottura e con la sensazione da parte mia che tutto fosse morto. Con l'arrivo di Dean Moriarty ebbe inizio quella parte della mia vita che si potrebbe chiamare la mia vita lungo la strada.
Sulla Strada Kerouac

Commelina

Master Florello
sono molte le frasi folgoranti in molti libri letti.... siccome non sono ancora bruciata bene :)D) ... sono innamorata del modo raffinatissimo di scrivere della Yourcenar (e della ottima traduttrice).rileggendo memorie di adriano mi ha colpito questa.....

"... Dal moralista mi aspetto di tutto: ma mi stupisce che si inganni il cinico. Ammettiamo che gli uni come gli altri abbiano paura dei loro demoni - sia che resisstano sia che cedano ad essi - e che cerchino con ogni mezzo di avvilire il piacere per cercar di sottrargli la potenza quasi terribile alla quale soccombono, il mistero dal quale si sentano travolti... "

abbiamo paura delle cose che ci possono affascinare, a volte.

Pin

Master Florello
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.

Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio
mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è
vano. (K.G.)

rootfellas

Florello
ultimamente sono stato folgorato letteralmente da un libro che spiega per quale motivo esistono teorie negazioniste sui campi di sterminio.
La frase che più mi ha folgorato è stata: "mentono sapendo di mentire", pensavo le stesse identiche cose mentre stavo leggendo.

daria

Master Florello
"Ursus e Homo erano legati da una stretta amicizia.
Ursus era un uomo, Homo era un lupo. Le loro indoli si erano trovate d'accordo. Era stato l'uomo a battezzare il lupo. Probabilmente egli si era scelto da se stesso anche il proprio nome, e avendo trovato Ursus adatto a se stesso, aveva trovato Homo adatto alla bestia."

L'uomo che ride - Victor Hugo

:)

Olmo60

Guru Master Florello
"il tardo capitalismo mette segretamente tutti i suoi sudditi di fronte a una umiliante alternativa: diventare adulto come tutti gli altri o restare un bambino". (T.Adorno)
a me ha fatto pensare qualche mese.....

daria

Master Florello
Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere"
- Charles Baudelaire -

daria

Master Florello
La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla."(Gabriel Garcia Marquez)

Vero o no? quanti ricordi modelliamo con il tempo, dev'essere per via della plastilina con cui son fatti :D

rocco.co

Guru Giardinauta
@Olmo: son davanti al forno a pensarci su e mi si è bruciato il panino:lingua:
@Daria: tendenzialmente mi piace la prima se non fosse che ritengo che dio non regni...almeno non quello dell'autore ...altre divinità sì
Per la seconda citazione....aspetta che inforno un'altro panino....:):muro:

Alto