RosaeViola
Master Florello
Difficile pensare che ragazze cresciute così si rivolteranno e con dito minaccioso ti chiederanno conto degli errori fatti... più facile forse che, semplicemente e probabilmente con indulgenza, ti chiederanno: ma perché...?
Un bacio a Margherita!
No, nemmeno io lo vivo come minaccioso quel dito puntato.
Quando l'ho scritto ho pensato più che altro a certi stati d'animo un po' rabbiosi per la sofferenza che involontariamente ho recato loro o per quei vuoti che anche se non vorresti mai, alla fine trasmetti anche per le ragioni di cui ho parlato nel mio post e che comunque fanno soffrire quando li riascolti.
Poi sai meglio di me, Fra, come siano rabbiosi gli adolescenti in certi passaggi di questa difficile età, anche se io mi aspetto che le critiche più dure arrivino più con la maturità e la consapevolezza che non con l'adolescenza.
Trasmetto il bacio a Margherita che stasera era in lacrime perchè l'ortopedico che l'ha visitata ha confermato l'infrazione della falange e questo le impedirà di darsi, per tre settimane, alla pazza gioia con la pallavolo che, chissà perchè, adesso che non può è diventata il punto focale della sua vita.
Figli...appunto.