• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi racconto la mia esperienza in ospedale ...

Simo

Giardinauta
DATURA_ROSA
Ora sei nuovamente con noi e, presto, tornerai ad occuparti delle tue piante che, sono sicura, ti festeggeranno emettendo tante gemme, un po' di boccioli e qualche tenera fogliolina prima del tempo.

tu scherzi, ma è proprio vero ... l'aloe ciliaca sta facendo proprio ora un bocciolino ... e non l'ho mai vista fiorita!

E la cassia si è messa a produrre tante piccole e dolcissime foglioline nuove.

Sembra che anche le piante mi stiano dicendo "bentornata".

Un bacione a tutti.
Simo
 
Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
Simona, ciccia, a leggere il tuo diario di bordo ti giuro che mi si è gelato il sangue (anche perchè sia io che mia sorella abbiamo avuto interventi molto seri per quelle cisti...).......
Ora pensa a rimetterti in forze, fatti coccolare e viziare come è giusto che sia, ma dopo io approfondirei la storia delle emorragie, penso che i medici ti debbano più di una spiegazione...
Ti abbraccio con tutto l'affetto possibile:love_4: :love_4:
 

Simo

Giardinauta
Hakuna_matata
Alla fine ti hanno detto a cosa era dovuta l'emorragia? Hanno sbagliato qualcosa nell'operazione o era comunque qualcosa che potevano preventivare???

Mi hanno detto che non gli era mai capitato di vedere una cosa simile in un giovane ... solitamente sono le persone anziane che rischiano lacerazioni interne, perchè hanno le pareti molto deboli.

Comunque nemmeno i medici hanno idea di cosa sia successo esattamente ... si pensa possa essere stato legato alla specula (ma mi pare strano) o all' eliminazione dei gancetti che tengono aperti l' utero durante l' operazione.
Il problema è che durante l' operazione non ho sanguinato, per cui loro non si sono accorti di nulla !
Quando mi sono risvegliata, e ha avuto inizio l' emorragia, si sono trovati davanti a un dilemma (da risolvere in pochi attimi!) ... o addormentarmi nuovamente (notare che ancora non mi ero svegliata del tutto), oppure tentare da sveglia!
L' anestesista si è rifiutato di riaddormentarmi a causa della Miastenia, perchè avrei potuto avere dei grossi problemi al risveglio.
Non so dire se abbia fatto bene o male a decidere così, ma forse ha fatto bene.
Però probabilmente, quando il giorno dopo è stato tolto lo zaffo poteva essere monitorata l' emoragia per controllare se effettivamente la sutura era stata sufficiente per fermare il sangue ... questo forse è l' unica cosa che posso dire sul loro operato.

Ciao Simo
 

Simo

Giardinauta
Upendo
Anche a me sono venuti i lacrimoni... forse anche perchè mi hai fatto tornare alla mente l'esperienza di mia mamma che, dopo avermi partorita, è rimasta per una settimana con mezzo tampone in vagina (gliene avevano tolto solo metà!!), rischiando seriamente di morire per setticemia!! E la cosa grave è che nessuno si è accorto di nulla e nessuno capiva perchè continuasse a stare male!! E stata mia mamma, dopo una settimana appunto, ad accorgersi che c'era qualcosa dentro!!!!! cat: Ho rischiato di rimanere orfana!!

Cavolo ... certo che anche lei ha avuto una bella esperienza !
Ma come hanno fatto a non accorgersi che ne era rimasto dentro un pezzo ?! Mah !!!
Siamo veramente nelle mani di Dio.
 

Simo

Giardinauta
Ragazzi vi ringrazio tutti tantissimo per l'affetto che mi state dimostrando.

Avete visto che comincio ad avere qualche briciolino di forza in più?! E' una ventina di minuti che sono collegata ... ieri manco riuscivo a fare le scale per venire in mansarda ad accendere il PC.
Però ora mi è venuto mal di schiena ... mi sa che mi devo riposare.

Ah ... ho una piantina che ha bisogno dei vostri consigli ... nei prossimi giorni se riesco vi metto le foto.

Un bacione.
Simo
 

crica

Giardinauta Senior
Bentornata coccola! Non sono riuscita a leggere tutto il tuo scritto....ho saltato un pò di capitoletti e sono andata direttamente al "sopravvissuta". Che paura stella!! Ti abbraccio fortissimo e ti auguro una prontissima guarigione, con noi naturalmente!!!
Un bacio
cri
 

Walnut

Giardinauta Senior
:love_4: Povera Simo, ho i goccioloni! Dev'essere stato davvero terribile! Non sai quanto mi dispiace!
L'importante però è che ora sei qua con noi al sicuro! Vedrai che l'allegria del forum ti farà guarire ancora più in fretta! Tanti baci e tante coccole! :love_4: :love_4:
 

elleboro

Florello
Ciao Simo,bentornata !

pensa che a mia cognata si è aperta 4 (quattro) volte la cucitura di una operazione addominale e i medici non riuscivano a capire il perchè. Finalmente poi hanno scoperto che lei era l'UNICA persona che rilevasse una forma di allergia al filo della cucitura. Filo che oggi viene adottato proprio perchè non è stato rilevato alcuna insofferenza dippo moltissimi controlli!!!
A volte i medici non hanno proprio colpa. Io trovo che siano stati molto umani lasciando entrare i tuoi parenti in terapia intensiva, perchè di solito è proibitissimo.
Non ti stancare adesso, e torna a letto al primo sintomo di debolezza.
Ciao ciao, un abbraccio.
 

ciaseta

Florello Senior
simo se penso a quello che hai passato e che poteva succedere mi vengono ancora i brividi.... ed ancora di più quando non ricevevo nessuna notizia!!! :squint:

penso comunque che avrebbero dovuto stare più in occhio già dalla prima emoraggia! :azz:

meno male che è andata.... però ragazzi, che ansia!!!

ora pensa solo a riposarti e a riprenderti! :love_4: :love_4: :love_4:
 

Simo

Giardinauta
Ciaseta, ma ti ricordi quando ti ho chiamato disperata, dicendoti che avevo un' emorragia e dovevo tornare di nuovo in sala operatoria ? Stavo da cani, ed ero terrorizzata.
Per forza non ti ho più dato notizie (!!) sono ritornata in camera soltanto dopo 24 ore ....
Che momenti ..... meno male che sono passati.

Un bacio a tutti ....... siete fantastici.
Simo
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Che brutta avventura! Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi e tu sei già ritornata tra di noi.
Ti auguro di rimetterti completamente nel più breve tempo possibile.:Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Simo, accidenti che brutta avventura! Per fortuna è stata a lieto fine! Ora riposati e fatti coccolare il più possibile dal maritino. Auguri! :love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
:eek: non ho parole!! :squint: e poi ti hanno già detto tutto gli altri.

Un grandissimo in bocca al lupo per riprenderti presto presto, e un abbraccio grande. :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

Clorophilla

Florello
Simo, sarò sincera, non è cattiveria ma non riesco a leggerti (è tutta oggi che il tuo post mi appare e lo evito), credimi. Ho iniziato a leggerlo (ma oramai fa' parte della mia realtà quotidiana) e non l'ho terminato. Ti dico solo, se hai la fortuna di aver risolto, di godertela tutta perchè quando si ha bisogno, ma veramente bisogno si è nella.....(lasciamo perdere).........
Ti faccio moltissimi auguri, nella sfortuna sei stata fortunata, credimi....tanti baci:love_4:
 
Ultima modifica:

ejemeda

Giardinauta Senior
brutta avventura davvero cara simo.... ma adesso è tutto passato solo da dimenticare ...bentornata anche da parte mia..riguardati e riprenditi per benino siamo tutti con te..
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao stella....ho letto tutto in un fiato....te la sei vista proprio brutta...
Queste cose mettono un nervoso....non sai mai cosa può accadere anche negli interventi apparentemente più semplici...scusa, sto dicendo delle ovvietà...mi spiace averti conosciuta in questo caos...adesso però prenditi tutto il tempo che serve....comprese le coccole di tuo marito e dei tuoi familiari....se ci penso allo spavento che hanno preso...mamma mia....

Però,quando sarai ancora più in forze.....chi ti fermerà più....vero Simo?
:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

Starla

Giardinauta Senior
Dai dai che adesso poi è Natale... chissà che supermegaregalone ti porterà!!!
regalo.gif
 

mikki

Maestro Giardinauta
Cribbio Simo!!! Ho letto solo oggi quello che ti è successo (ieri problemi col pc) e sono a dir poco allibita! Meno male che sei qui a raccontarci la tua esperienza, ora buttati tutto alle spalle, rimettiti, riposati perchè veramente non è stata una passeggiata! Io, lo ammetto, sono una fifona, ed all'idea che forse debbo subire un'isterctomia me la sto facendo sotto da ora, comprendo la tua paura, non trovo le parole per dirti quello che ho provato leggendo il tuo post..... Un abbraccio forte forte, :love_4: :Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
Ciaseta, ma ti ricordi quando ti ho chiamato disperata, dicendoti che avevo un' emorragia e dovevo tornare di nuovo in sala operatoria ? Stavo da cani, ed ero terrorizzata.
Per forza non ti ho più dato notizie (!!) sono ritornata in camera soltanto dopo 24 ore ....
Che momenti ..... meno male che sono passati.

Un bacio a tutti ....... siete fantastici.
Simo

sì, difatti, ricordo benissimo!!! :eek:
e difatti la mia preoccupazione aumentava col passare delle ore! :love_4:
 
Alto