• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

folgorazioni

daria

Master Florello
-L'unica cosa sicura sarebbe non dire e non fare mai niente,e anche così può succedere che l'inazione e il silenzio abbiano gli stessi effetti,identici risultati,o forse addirittura peggiori-

Da Javier Marias - Domani nella battaglia pensa a me

Nell'insieme avevo trovato il libro troppo intimista e frammentario, per me di difficile accesso.
Marias lascia cadere le frasi lungo il cammino come tanti piccoli sassolini, -secondo l'interpretazione di un'amica-

deve essere vero, a distanza di tempo io ho raccolto il mio sassolino...e adesso,:rolleyes: cosa ne faccio? :)

miciajulie

Fiorin Florello
-L'unica cosa sicura sarebbe non dire e non fare mai niente,e anche così può succedere che l'inazione e il silenzio abbiano gli stessi effetti,identici risultati,o forse addirittura peggiori-

Da Javier Marias - Domani nella battaglia pensa a me

Nell'insieme avevo trovato il libro troppo intimista e frammentario, per me di difficile accesso.
Marias lascia cadere le frasi lungo il cammino come tanti piccoli sassolini, -secondo l'interpretazione di un'amica-

deve essere vero, a distanza di tempo io ho raccolto il mio sassolino...e adesso,:rolleyes: cosa ne faccio? :)

dipende. tartagli?

margot

Maestro Giardinauta
Daria, ci sono arrivata con google. digita sassolini e tartagliare.
Micia è troppo avanti.

alfa80

Maestro Giardinauta
......perchè la vita è un brivido che vola via..... valgono le canzoni??? la prima volta che l'ho sentita ero completamente e perdutamente inconsapevole della verità di questa frase,avevo 15 anni, mai dare niente per scontato e godersi tutto fino in fondo, anche gli errori!!!!

anche quella di Scardan però rende!!! mi piace!!!! :)

miciajulie

Fiorin Florello
certo che valgono anche le canzoni!!!! a volte già il testo è di per sè interessante, e inoltre la musica 'giusta' riesce a farle diventare perfette. lo dice anche la mia firma...

Olmo60

Guru Master Florello
Ogni donna siede sulla sua fortuna ma spesso non lo sa.

A me m'ha folgorato ma era troppo tardi.:lol::lol::eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
Ogni donna siede sulla sua fortuna ma spesso non lo sa.

A me m'ha folgorato ma era troppo tardi.:lol::lol::eek:k07:

mah... forse non è mai troppo tardi. posso dire che mi sembra una folgorazione più maschile che femminile?
ad ogni modo, recupero dal comodino i due anellini e il braccialettino d'oro della comunione e mi ci siedo sopra, si ma mai... prrrr

Olmo60

Guru Master Florello
mah... forse non è mai troppo tardi. posso dire che mi sembra una folgorazione più maschile che femminile?
ad ogni modo, recupero dal comodino i due anellini e il braccialettino d'oro della comunione e mi ci siedo sopra, si ma mai... prrrr

come "maschile??? me sa che non hai capito!!!:lol::lol:
e poi credi che potrei fare fortuna con...quello...a 70 anni????????:fischio:

miciajulie

Fiorin Florello
come "maschile??? me sa che non hai capito!!!:lol::lol:
e poi credi che potrei fare fortuna con...quello...a 70 anni????????:fischio:

no no, chiaro che si parlasse di attributi femminili e non maschili (anche se spesso ci si sviluppano anche quelli, bisogna pur sopravvivere, no?), è che il dire che una donna sulla propria fortuna ci è seduta sopra mi sembra frase maschile. una di quelle frasi che i maschi dicono per sminuirci.
a 70 anni? e perchè no? io faccio il tifo, eh!

Olmo60

Guru Master Florello
Meglio la gioia di un sorriso triste che la tristezza di non saper sorridere.
Anonimo

Violetta516

Maestro Giardinauta
"...perché l'interesse dell'esistenza risiede quasi tutto nelle giornate in cui la polvere della realtà è mista a sabbia magica in cui un banale incidente diventa una molla romanzesca. Un intero promontorio del mondo inaccessibile sorge allora dalla luce del sogno ed entra nella nostra vita, dove, simili al dormiente che si risveglia, scorgiamo le persone sognate, così ardentemente sognate, da credere che non le avremmo mai viste se non in sogno"

Marcel Proust - All'ombra delle fanciulle in fiore - tradotto da Giovanni Raboni, a quanto mi hanno detto, l'unico traduttore che gli abbia reso davvero giustizia. Questo passo circa 10 anni fa, fu profetico per me, profetico di un cambiamento della mia vita, di un sovvertimento totale, di una risposta ad una speranza, di uno sconvolgimento totale di anima, cuore e sensi, di un periodo prima esaltante e poi devastante dal quale, alla fine, sono rinata, cresciuta, cambiata..in meglio...

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello

come cassaforte niente male:: chi mai ci metterebbe le mani?:lol::lol::eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
...mentre ero davanti al reparto di rianimazione aspettando notizie di mio suocero, che è poi deceduto di lì a pochi giorni, guardando gli occhi tristi di mio marito che era già rimasto orfano della madre 2 anni prima, il mio cervello ha ripescato Ungaretti
[FONT=verdana, helvetica, arial][SIZE=+1]
Soldati
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie
[/SIZE][/FONT]

miciajulie

Fiorin Florello
...mentre ero davanti al reparto di rianimazione aspettando notizie di mio suocero, che è poi deceduto di lì a pochi giorni, guardando gli occhi tristi di mio marito che era già rimasto orfano della madre 2 anni prima, il mio cervello ha ripescato Ungaretti
[FONT=verdana, helvetica, arial][SIZE=+1]
Soldati
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie
[/SIZE][/FONT]

è davvero tra le mie poesie preferite. brevissima, ma densa da toglierti l'aria

Alto