Ho iniziato la divisione dei rizomi, ed è accaduto ciò che non doveva succedere...
Quella bip della Mayla ha deciso di crescere a dismisura e non contenta della sua cassetta, ha preso residenza anche dalla vicina, la mangkala ubol! La Mangkala giustamente si è arrabbiata di brutto, è cresciuta senza fare nessun nuovo rizomino e quello principale si è ingarbugliato con il foglio della plastica e ha pure rotto la cassetta... E non avendo spazio per crescere, il rizoma ha continuato a crescere sotto la terra e le foglioline non sono riuscite a spuntare, visto che erano ricoperte dalla plastica. Insomma, nonostante il rizoma sia cresciuto molto, da una parte all'altra della cassetta, l'apice vegetativo è bruttino.
Ora, mi confermate che la Mangkala ubol produce pochissimi rizomi? Perchè non vorrei che quelli che credevo fossero parti della Mayla siano in realtà della Mangkala, ma non credo visto che mentre tagliavo sono stata super attenta a controllare da dove venisse e quale fosse il rizoma principale (e quindi anche vecchio) della Mangkala. Che casino, la Mayla è un mostro!
Tutt'altro discorso per quelle Signore della Larroque e della Joey Tomocik, educatissime, ognuna ha rispettato i limiti della propria casetta senza andare a rompere in giro. Davvero ammirevoli.