Finalmente, dopo 3 settimane in quel di Milano, sono ritornata nella terra natìa!
Visto che c'ero, e grazie anche ai biglietti omaggio, sono stata all'Expo 4 o 5 volte, e ben 61 padiglioni hanno avuto l'onore di essere visitati da me
C'erano tanti giochi d'acqua, piccoli laghetti come i nostri con qualche piantina acquatica, finte ninfee che galleggiavano e mucche in plastica con i polpacci sommersi. Ogni volta che ci passavo di fronte pensavo a voi... :fifone2:
Appena ritornata a casa, non ho potuto non notare il cambiamento del mio giardino
E' tutto così verde ora, nel giro di 3 settimane la vegetazione è esplosa, mentre il laghetto inizia ad essere un po' spoglio. Resistono ancora le mitiche fioriture della Larroque, della Colorado e della Joey Tomocick, come sempre instancabili.
La pontederia ormai ci ha lasciati, ha pochissimi gambi ancora verdi, ma la sorpresa è stata un'altra...
Vi ricordate la storia del rospo? Ieri, uno di dimensioni più contenute, nuotava in acqua!! Ora mi chiedo, ma non è che quella di ieri era una rana? Era sui 2 cm, scura con macchioline più chiare. Nuotava tranquillamente, poi come stavo ripulendo il laghetto dalle foglie gialle è saltata tra le foglie e si è riparata sul bordo.
Se i rospi entrano in acqua solo per riprodursi, e in primavera, questo essere allora chi era? Una cosa è chiara, io non so distinguere una rana da un rospo, conosco bene solo le raganelle verdi.
Beh, ho scritto un tema, ma era da troppo tempo che non mi facevo viva
Quasi dimenticavo, anche il pesciotto sta benissimo, l'occhio sembra non abbia nulla.