• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se facessi un laghetto col cemento?

Simalù

Giardinauta Senior
Quasi dimenticavo. Kebby sappi che è fiorita anche la Helvola, ma chiaramente non l'ho ancora vista aperta :cry:

Ora dovrò aspettare il nuovo bocciolo... :ciglione:
Mancano all'appello la Mexicana e la Black Princess che spero si diano una svegliata.

E in fatto di pesca, altri 20 avannotti catturati. E ce ne sono ancora tanti, non finiscono più :boh:

Simalù

Giardinauta Senior
[da ripetere a mo' di cantilena]

Oggi ho visto un rospo vicino al laghetto, :tupitupi:
oggi ho visto un rospo vicino al laghetto, :tupitupi:
oggi ho visto un rospo vicino al laghetto :tupitupi:

:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

kebby

Guru Giardinauta
Evvaiiiiiii!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Ps: sono contenta per la Helvola, e per quanto riguarda la Mexi.. Sì, è un po' avara, ma meno di altre specie!! :)

kebby

Guru Giardinauta
Sima dai che presto è il weekend e potrai vederle fiorite :)

Io anche oggi ho saltato la pausa pranzo e non son riuscita a vederle.. :mazza: Però ieri ho notato che alle 17 erano già tutte chiuse, tranne la Giant Red, quella indefinita che non so cosa sia e che dovrebbe essere la Baby Red più cicciona.. quella, è rimasta bella aperta ancora per un po'. :)

Simalù

Giardinauta Senior
Aggiornamenti.

E' sbocciata la Black Princess :tupitupi::tupitupi:
Ma non l'ho ancora vista aperta :squint:

Visto che ero stanca di perdermi la fioritura della Helvola, e visto anche che la poverina lottava con tutte le sue forze per non essere ricoperta dalle foglie enormi della Colorado, me la sono portata nell'altra casa, in terrazza :lol:
Così la posso ammirare tutte le volte che voglio, è davvero un bellissimo gioiellino. Ancora grazie, Kebby.

Ora tutte le ninfee sono in fiore, ah no, manca la Mexicana.

Per quel che riguarda la fauna, ho pescato altri 40 pesci, quindi ho già tolto dal laghetto ben 80 carassi. :mazza:
C'è anche un nuovo ospite che pare gradire molto il nostro giardino.
E' una piccola volpe...

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Bella la volpe. Me ne sono trovata una nella corte qualche anno fa. Era una cucciolotta davvero bella. Andata poi nel bosco.

Simalù

Giardinauta Senior

La ninfea Aisha, che è identica alla Hever White... sarà lei? Chiunque essa sia, regala sempre tantissimi fiori, è instancabile!

Un'altra visuale del laghetto, dove a sinistra si può notare la crescita esagerata dell'Escarboucle!

E' ormai da 3 stagioni che ho questa ninfea, ma non è stata mai così esuberante. Il problema è che le foglie coprono tutti i fiori, devo letteralmente spostarle per vederli.

Simalù

Giardinauta Senior
Grazie mille raga! :D

Come potete vedere le foglie sono davvero tante, quindi considerando che ho due cassette "doppie" (ho una colorado e una Tomocik in più), ho ancora spazio per 3 ninfee, poi non potrò aggiungere più nulla.

E ora ecco il dilemma...

Quali saranno queste 3 future nuove ninfee?

Vorrei una tropicale blu...
Mi piace tantissimo la Gonnere...
Mi piace la Wanvisa...
Mi piace la Lily Pons...

E già ne devo eliminare una... sarà una scelta moooooolto difficile :mazza:

Ho già buttato lì l'idea di un nuovo laghetto, ma non ho avuto al momento risposte positive :squint:

kebby

Guru Giardinauta
Sima ci fai un riepilogo di quelle che hai adesso per favore? Così vediamo che colore manca o cosa ci potrebbe star bene dentro.. :)

Simalù

Giardinauta Senior
Ok. Nel laghetto abbiamo:

Colorado
Mayla
Joey Tomocik
Larroque
Escarboucle
Mangkala Ubol
Black Princess
Pygmaea Helvola
Mexicana
Ninfea bianca Aisha

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se guardiamo esclusivamente al colore, la rosa ti manca ..... sarebbe quindi:
Wanvy
Lily Pons
Tropicale blu
La Gonnere però è molto bella anche lei ...... un bel dilemma ......:rolleyes::confuso:

Potresti stringere l'Helvola e la Mexicana, così salta fuori un po' di spazio per la Gonny :tupitupi::hands13::froggie_r

Alto