• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se facessi un laghetto col cemento?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì anche da me una ventina di giorni fa, sono arrivati i pidocchi ..... Si sono molto offesi perchè non li ho presi in considerazione ....:hehe: Ho fatto lo stesso ragionamento di Sima. :eek:k::eek:k::eek:k:

Anthea

Giardinauta
Faiii Teeee!!!
certa gente proprio non capisce che danno può fare anche solo con una semplice piantina...
è incredibile la natura, vince sempre !!!!!

Vabbhe 5€ per un giacinto :eek::eek::eek: che c'è un fiume soffocato, è imbarazzante!!!:boh:

vero84

Maestro Giardinauta
mi sa che verso primavera sima ti conviene fare un giretto da quelle parti :lol:, altro che 5 euro!! pensa che li reputavo cari da queste parti dove li fan pagare 3,5/4 euro....

kebby

Guru Giardinauta
Io li avevo pagati 3€ ad un mercato..
Ma mi sa che è come i topinambur: al reparto ortofrutta una vaschetta a costa intorno ai 4-5€, poi guardi e crescono selvaggi di fianco al parcheggio del supermercato!!
Io adesso li vado a prendere nel campo di fianco casa, ho provato a coltivarli ma son talmente infestanti che quasi non me ne liberavo più!! :lol:

kebby

Guru Giardinauta
Scusa non avevo visto il post!

Bhe sono un po come le patate.. Solo che sanno di carciofi, e son mostruosamente meno rognosi da pulire!. Ci fai di tutto! Al forno (tagliati come patatine fritte), ci fai il purè.. Personalmente mi piacciono moltissimo in versione "crocchette", tondi e coperti di sesamo.. Gnam! Appena ho fatto le prossime ricette che ho in programma in questi giorni, mi sa che li metto in lista.. :)
L'unico problema è che sarebbero da mangiare con cautela, perché gonfiano.. Quindi si inizia con poooochi poooochi per abituarsi e poi pian piano si possono fare le scorpacciate! :food:

Simalù

Giardinauta Senior
Non li ho mai assaggiati... E sinceramente non ricordo neanche di averli mai visti qui da noi. :confuso:

Tornando un attimo al laghetto, oggi ho contato ben 8 boccioli di Colorado, 2 di Tomocick, 1 della Larroque e, udite udite, addirittura uno della Mayla! :rolleyes:
La gran parte sono già emersi, gli altri stanno per arrivare in superficie, ma per dire la verità molti sono piccoli, ben lontani dalla grandezza "normale". Riusciranno a sbocciare tutti quanti?
I fiori della Colorado non dovrebbero avere grossi problemi, anche oggi ne ho recisi due e portati nell'altra casa, sono così belli!

Cyn 59

Tutto dipende dalla stagione.
Non sentono ancora il freddo e continuano a lavorare. Poi quando arrivano in superficie, se c'è poco sole, fanno una gran fatica ad aprirsi.

vero84

Maestro Giardinauta
Kebby occhio :lol: ho sentito ke x vìa di gonfiare i topinanbur fanno impallidire i legumi :lol:!

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

:lol::lol: Vero ma cosa diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol::lol::lol::lol:
O povera cucciola ....... come ce la ridurranno ...... :fifone2::inc::fifone2::inc:

vero84

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: è vero!!! Nn li ho mai mangiati,ma mi han detto ke fan quell effetto :lol: :lol: ma mi han detto anche che sono buoni...

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

kebby

Guru Giardinauta
Posso confermare, ma non sono poi così tragici se assunti con moderazione.. Io poi li abbino sempre al sesamo, per aiutare a contrastare l'effetto!
In ogni caso son deliziosi e da provare almeno una volta nella vita (come quasi qualsiasi altra cosa)!! :)

Cyn 59

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r:hands13::froggie_r:hands13::froggie_r:hands13::froggie_r

Anthea

Giardinauta
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiii!!!! Simaaaaaa:flower:
ma quanti compleanniiiiii
Le migliori :lol::fischio::lol::ciglione:

Alto