• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se facessi un laghetto col cemento?

vero84

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: in effetti!!! Oppure potresti fare cm qua quando c'eran le sagre di paese!! Il baldacchino ke ti dava le palline da ping pong da tirare in vasetti minuscoli di vetro, x ki centrava un tot di vasetti c era un anatroccolo,x meno canestri una tartarughina e x chi faceva pena il premio di consolazione era il pesce rosso!!!! Quelli ke ho avuto in passato provenivan tutti da lì :lol: !!!

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Simalù

Giardinauta Senior
Ma è perfetto! :eek:k:
I pesci li ho, gli anatroccoli pure, ma li espongo solo per comparsa... basta che metto della pellicola trasparente nei vasi (non si sa mai che qualcuno li centri) e per consolare tutti dovrò distribuire pesci rossi a più non posso. Semplice, no? :rosa:

Per il consiglio ti sei meritata il 20% dei pescett... ehm guadagni, ma volendo posso accettare la tua candidatura come socia.
Hai necessità di sbarazzarti di qualcosa? :lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Si, dei 20% dei pescett....vinti :lol::lol:!!!! ascolta sima, ma li vicino non c'è un negozio di animali che può prenderteli? e poi anche tu....insomma prendigli la tv a quei poveri pesci.....altrimenti non hanno altro da fare che riprodursi :lol::lol: pensa che in 4 anni di pesci piccoli rossi ne ho visto solo 3...io penso che le gambusie mangino le uova dei carassi.....per cui di rossi e koi ho solo quelle che ho portato a casa dal negozio :confuso:

Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Il negozio c'è, in primavera avevo fatto pure la proposta e la negoziante inizialmente si era resa pure disponibile pensando a uno scambio tra i miei 50 rossi e una coppia di piccole koi di 8 cm. Alla fine però mi ha detto che purtroppo non aveva un acquario disponibile per la quarantena, proveniendo i miei da un laghetto, e che non aveva spazio sufficiente per sistemarlo... Quindi era saltato tutto. Appena trovo l'occasione giusta vado nuovamente all'attacco, chissà che non abbia cambiato idea. :rolleyes:

vero84

Maestro Giardinauta
secondo me è la soluzione migliore....se fossero una decina riusciresti a piazzarli, ma così tanti è quasi impossibile......

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol:pensa che una volta ho letto su un post di una persona che chiedeva se i carassi erano buoni da mangiare!!!!:lol::food::martello: non ti dico che risposte gli han dato.......mi sa che se potevano mangiavano lui :lol:

Anthea

Giardinauta
Io ad Aprile avevo messo un rosso di neanche 10 è diventato 20cm, il mese dopo sotto insistenza ho messo un altro rosso sempre sui 10cm s fi ga volse che fossero un M e una F ora ci sono 2 rossi giganti e un'numero infinito di pesciolini, :mazza::muro::baf:

Anthea

Giardinauta
ora mi dici che neanche si possono mangiare baaaaaaaaaaaaaaaaahhhh!!!! :fischio::lol::lol::D
dalle mie parti nessuno li prende

Simalù

Giardinauta Senior
E dire che ne verrebbe fuori una gran bella frittura visto il numero, ma ahimè ho letto che hanno troppe lische quindi non sono adatti al consumo. Eh sì, mi sono informata :lol::lol::lol: noooooo i miei cucciolotti :love::D

A me sembra che i pesci siano sempre uguali, gli adulti non mi sembrano cresciuti molto, ma la prossima volta misurerò anche loro. In compenso ho individuato il maschio (che si chiama Spillo) e che è il più magrolino, poi ci sono 2 femmine (che sarebbero Gnappo e Chicco). Non ho azzeccato i nomi, ma li avevo battezzati prima della scoperta, quando speravo che fossero tutti e 3 maschi, e ora si tengono quelli.

Dei piccolini ne avrò regalati una ventina grazie ai miei nipotini, che li hanno distribuiti ai loro amici con tanto di rametti di elodea densa per non farli soffrire negli acquari. E al momento stanno tutti bene, ogni tanto chiedo informazioni.
Però ne ho ancora tanti...

Simalù

Giardinauta Senior
Figurati che a un ragazzino ho anche contagiato la passione del laghetto, ha comprato un piccolo mastello e io gli ho regalato, oltre ai pesci che erano il mio primo obiettivo :fischio:, anche qualche piantina. Era fuori di sè dalla felicità.

E mio nipote idem, lui però ha puntato più in alto ed è riuscito ad avere anche due minuscoli rizomi di ninfea, uno sarà stato più piccolo di un cm (Colorado) ma, con grande sorpresa, ha pure fiorito! :D

Sto allevando nuovi laghettofili :lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Ma è normale tutto questo caldo a ottobre?
Oggi 35 gradi, e anche adesso, nonostante l'ora c'è un caldo pazzesco...

3 fiori in contemporanea dell'Escarboucle, 3 della Colorado, 2 della Tomocick e altri 2 della Larroque... sembra di essere a luglio :squint:

vero84

Maestro Giardinauta
mah, a dir la verità qua si alternano giorni caldi a giorni freddi con acqua a tutta.....è un'autunno moooltoo ballerino!!!! il tuo laghetto allora è in piena vigoria?!? altro che palustri ko!!:lol:

Anthea

Giardinauta
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh io se non vedo nooooon credooooo!!!!! :lol::lol::lol:

Foto, foto, fotoooo

fammi/facci rosicareeee un pòòòò :cool::mazza:

vero84

Maestro Giardinauta
eh già :lol::lol:!! qua da me le fioriture son ormai un sogno!!! ho un bocciolo di mangkala ed uno di colorado che secondo me non si apriranno tanto facilmente.....:cry:

Anthea

Giardinauta
la Colorado invece da mè continua a tirare sù boccioli...e si aprono ancheee, e pure all'ombra praticamente!!! :rosa:
Poi però ne ho uno di Mayla da circa 2 settimane se non più poco sopra l'acqua, che non da più cenni di movimento:mazza:

Simalù

Giardinauta Senior
Ehehehehe e che ci volete fare, non solo le ninfee ma anche altri fiori stanno impazzendo, non riescono più a capire in quale stagione ci troviamo, e in realtà non lo capisco neanche io :boh:

E ora stanno subendo pure un attacco da parte dei pidocchi, boccioli di ninfee compresi. Ho deciso di non usare nessun prodotto, ormai non ne vale la pena visto che la stagione delle ninfee "dovrebbe" volgere al termine, semplicemente gli spruzzo dell'acqua sopra e chiamo a raccolta tutti i pesciolini che vanno all'attacco :lol:

Alto