• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se facessi un laghetto col cemento?

Simalù

Giardinauta Senior
Ahahahahaha :lingua: forse le sarebbe convenuto, i criceti infatti sono scappati dalla gabbia e ha dovuto rincorrerli per tutto il negozio... Ci ha messo due giorni per ritrovarli :lol::lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senza la foto come prova, noi non ci crediamoooooooooooooo :lingua::lingua::lingua::lingua:

Anthea

Giardinauta
Ciaoooooo, oggi piove...anzi son proprio secchiate d'acqua...non potendo mettere le mani altrove per le mie solite modifiche o aggiustatine al laghetto:cry:... ho avuto modo di leggere quanto hai fatto nella costruzione del tuo laghetto e devo farti i miei complimenti un'evoluzione splendida!!!! e poi hai una vista favolosaaaaaaaaaaaaaa :eek:k07:
bellissimo, troppo brava! con la modifica e l'aggiunta del ponticello è venuto una bomba:hands13::hands13::hands13:

Simalù

Giardinauta Senior
Grazieeeeee, troppo gentile, io sono super critica e vedo sempre mille difetti nel mio laghetto... :love_4:

La cosa che voglio sottolineare è che tutto questo è stato creato con una spesa davvero irrisoria, persino il bordo è costruito con materiali di riciclo, scarti di marmo derivanti da altri lavori edili. Insomma, un laghetto si può ottenere spendendo davvero poco! :D

Anthea

Giardinauta
Concordo pienamente!!!!!!!:hands13: Io ho fatto uguale, ho comprato solo il telo anche quello spendendo veramente poco e che spero duri almeno un paio di anni, ...se ci si mette impegno pazienza e inventiva tutto si può fare...:eek:k07: e con grandi risultati!

Simalù

Giardinauta Senior
Il secondo fiore dell'Escarboucle, che sfida la pioggia... :rolleyes:

Tra pochi giorni dovrei vedere il fiore della Larroque, ma in tutte le ninfee si intravedono i boccioli ancora sott'acqua :love:

Simalù

Giardinauta Senior
Quasi tutte le ninfee stanno fiorendo :love:, manca all'appello solo la regina del laghetto, ovvero la Mayla che è sempre una gran ritardataria :mazza: Spero si svegli presto!
Ho pure trovato un rospo smeraldino nel prato verde, si è materializzato dopo una bella pioggia, l'ho preso e siccome mi sembrava un po' tonto gli ho fatto capire che a qualche metro di distanza c'era un laghetto... Ha fatto un veloce bagnetto, si è sgranchito le zampe, e ha conosciuto Gnappo. Dopo 3 secondi era già fuori. Non gli è piaciuto, il mio laghetto non piace nè alle rane e nè ai rospi, è un dato di fatto :cry: Devo rassegnarmi :squint:

E ora qualche foto fatta con la mia prima reflex acquistata qualche giorno fa.

L'escarboucle

Ed ecco una specie di cascatina alimentata da un motorino a energia solare, comodo ed ecologico, che ci fa risparmiare sulla corrente. Crea anche un piccolo movimento dell'acqua, visto che viene pescata dal laghetto di sinistra e si riversa in quello di destra. Esteticamente non mi piace molto, ma al momento la lascio così...

Aspettando che la dichondra si espanda, e che le fioriture aumentino... :Saluto:

Anthea

Giardinauta
Ribadisco bellissimo posto bellissimo laghetto e bellissime foto...anche io ho comprato da poco una Reflex e sono in piena fase di rodaggio non c'è niente da fare è tutto un'altro mondo un'altra qualità di foto.:D
Quella pianta grassa sopra la fontana cos'è? è della specie dei sempervivum?

Simalù

Giardinauta Senior
Grazie come sempre per i complimenti! :love_4:
Adoro questa reflex, e se solo la sapessi usare bene so che farebbe foto strepitose. C'è tanto da imparare, da leggere, da sperimentare, ed è quello che sto facendo per capire come si usano i vari valori e le funzioni. Come dici tu, è tutto un altro mondo, da scoprire giorno per giorno!! Posso sapere qual è la tua reflex? :D

Per le piantine a cui ti riferisci, purtroppo non so aiutarti, hanno la stessa forma a rosetta del sempervivum ma sono molto meno carnose. Non ne conosco il nome, con loro ho un rapporto di amore e odio perchè da un solo rametto buttato in terra ti fanno una piantina che cresce velocissima, ma esteticamente non sono un granchè, anche se per molti hanno un certo fascino visto che sono particolari... :fischio:

vero84

Maestro Giardinauta
che meraviglia Simalù, devo dire che il tuo laghetto oltre ad essere molto bello è immerso in uno scenario spettacolare, molto molto suggestivo :love:!!

Anthea

Giardinauta
Grazie come sempre per i complimenti! :love_4:
Adoro questa reflex, e se solo la sapessi usare bene so che farebbe foto strepitose. C'è tanto da imparare, da leggere, da sperimentare, ed è quello che sto facendo per capire come si usano i vari valori e le funzioni. Come dici tu, è tutto un altro mondo, da scoprire giorno per giorno!! Posso sapere qual è la tua reflex? :D

Per le piantine a cui ti riferisci, purtroppo non so aiutarti, hanno la stessa forma a rosetta del sempervivum ma sono molto meno carnose. Non ne conosco il nome, con loro ho un rapporto di amore e odio perchè da un solo rametto buttato in terra ti fanno una piantina che cresce velocissima, ma esteticamente non sono un granchè, anche se per molti hanno un certo fascino visto che sono particolari... :fischio:

Ma certooooooooooooo se poi tu mi dici la tua però :lol:
Io ho preso la scorsa settimana la nuova entry-level di Canon la EOS 1200D, ho letto, ascoltato, e visto un sacco di corsi...ma quando c'è l'hai in mano è tutta un altra storiaaaaaaaa... poi ad un certo punto usandola secondo me ti viene sicuramente tutto spontaneo, adesso però che siamo all'inizio è un pò tutto un casotto, tra ISO, diaframmi, e altro :hehe: tutto sta nella pratica ... se dal mio laghetto uscisse qualche fiore magariiiiiiiiiiiii, uffa :rolleyes: (scherzo) c'è tantissimo da fotografare qualsiasi cosa, può diventare una foto stupenda!!!!!!!!!!!!... con la pratica ovviamente

allora sono dei simil - sempervivum mooooolto particolari per mè, non ne ho mai visti venir su così:D

Cyn 59

Ma ragazze non lamentatevi .... con tutta sta tecnologia, potete fare mille foto al giorno e cancellarle se non vi piacciono, senza nessuna spesa .... Pensate a quando c'erano i rullini ..... un costo esorbitante e se venivano male, te le tenevi ..... :fifone2::ciglione:
Non capite di cosa parlo ?????? ammappete se sono vecchiaaaaaaa :inc::baf::muro:

vero84

Maestro Giardinauta
ha ha Cyn, io me lo ricordo, per finire i rullini facevo sempre il servizio fotografico ai miei miciotti....non ti dico che album che ho :D:lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Hai ragione Cyn, figurati che anche mio padre per un periodo si era fissato con le reflex, il problema però, soprattutto all'inizio, era quello di capirne il funzionamento ma i rullini non si potevano cancellare... così ho un sacco di foto da piccola con lo sfondo bene a fuoco e io che sono una macchia indefinita :lol: Mio padre la chiama arte fotografica, io semplicemente errore... :squint:

Anthea, io ho preso la concorrente, la Nikon D3200, ero indecisa tra questa e la tua :fischio::D In effetti si equivalgono, sono molto simili.

Anthea

Giardinauta
aaaaaaaaaa alloraaaaaaaaaaaaa scatta la sfidaaaaaaaaa :lol::azz::lol:
Comunque veramente era molto più facile fare le foto...schiacciavi un pulsante e quello che veniva veniva, ora se non hai regolato bene tutti i fattori e valori o se li hai regolati a casaccio schiacci il solito pulsante e viene una foto bianca, o nera :boh: bahhhh la tecnologia!

Cyn 59

Bisogna prenderci un po' la mano, peròòòòòòòòòò che meraviglia .... io sarei sempre dietro a fotografare ...... :hehe::hehe::hehe:

Simalù

Giardinauta Senior
Ma qualcuno ha già visto la Mayla fiorita?? :confuso:

La mia dorme, e dire che era stata la prima a fare un bocciolo a marzo, che visto il tempaccio non è riuscito a fiorire :cry:

Alto