• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi e' a dieta e chi no

Federica

Master Florello
Se è diabetica, dovrebbe essere già un OTTIMO e VALIDISSIMO MOTIVO, primo: per SPAVENTARSI e secondo per INIZIARE SUBITO a fare qualcosa. Troppo pericoloso far finta di niente, al peggio non c'è mai limite, purtroppo non sappiamo cosa può capitarci!!
Consigliata male da chi dovrebbe invece aiutarla...caspita!!

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Anche la mia dieta è così, le porzioni di pasta/riso e pane sono minori la sera, e maggiori se si consumano prodotti integrali (secondo voi io cosa scelgo? TUTTO INTEGRALE!). Non vi sono ripartizioni di carboidrati o proteine mezzogiorno/sera. Io in 2 settimane ho perso 3 kg. Ma ne ho ancora tanti....

Attenzione però Ortensia perdendo peso troppo in fretta, più in fretta li riprendi e anche il doppio, 3 kl in una settimana sono tanti, troppi secondo me:love_4:

GeneROSA

Giardinauta
Avete parlato di ciccia....ma c'è una dieta per ingrassare..?

Certo che c'è. Io ho portato mio figlio dal nutrizionista proprio perchè voleva prendere un pò di peso. ( beato lui !!).
E' una dieta che prevede tutti gli alimenti. Pasta a pranzo circa 80 gr. carne, pesce, formaggi, uova, verdura.
5 pasti al giorno, con un ricco spuntino al pomeriggio. Vi parrà strano ma consumo limitato di dolci e di bibite : effettivamente fanno ingrassare, ma non fanno bene alla salute!

GeneROSA

Giardinauta
Sono d'accordo con Marcobri il metabolismo ha il suo peso, e più avvanza l'età e peggio è.
Fare una dieta seguiti da un dietologo e da un nutrizionista e quando di meglio si possa fare, tenendo presente anche i nostri gusti alimentari e il nostro stato di salute.
Per chi ha solo qualche chiletto da smaltire basta un maggior controllo sugli alimenti. Credo che troppo spesso non conosciamo i valori nutrizionali di ciò che mangiamo, quindi magari mangiamo anche poco (soffrendo la fame) ma assumiamo più calorie di quanto il nostro fisico necessita.
Bisognerebbe provare a segnare su di un taccuino tutto quello che mangiamo in un giorno e fare poi un conto sulle calorie : è incredibile come quei 4 biscotti, o quel bicchiere di coca-cola o quei grissini possano fare la differenza ( un aumento medio di 400-500 cal)
Iniziamo a togliere i grassi ( scordateveli!) limitiamo il sale, beviamo almeno due litri di acqua al giorno, dolci e bibite scordatevele proprio : è già un ottimo inizio.

carne

Florello Senior
sbagliatissimo pesarsi ogni giorno, non puoi avere riscontri significativi perche' il peso corporeo specie nelle donne puo variare anche di 1-2kg nell'arco della giornata.direi che una volta a settimana va' piu' che bene:Saluto:

Non mi peso ogni giorno ma qualche volta lo faccio di segioto e sbalzi di 1/2 kg non li ho mai avuti.
Può succedere che qualche giono per motivi che possimo immaginare ci si senta + o - gonfie ma parlare di chili è eccessivo.

ortensia_12

Giardinauta
Attenzione però Ortensia perdendo peso troppo in fretta, più in fretta li riprendi e anche il doppio, 3 kl in una settimana sono tanti, troppi secondo me:love_4:

Omonima 3kg in 2 settimane non in una. Comunque la mia dietologa (e non dietista) è un medico, mi farà fare analisi ogni 3 mesi. Vedremo a breve.

ortensia_12

Giardinauta
Se è diabetica, dovrebbe essere già un OTTIMO e VALIDISSIMO MOTIVO, primo: per SPAVENTARSI e secondo per INIZIARE SUBITO a fare qualcosa. Troppo pericoloso far finta di niente, al peggio non c'è mai limite, purtroppo non sappiamo cosa può capitarci!!
Consigliata male da chi dovrebbe invece aiutarla...caspita!!

Se è diabetica dovrebbe essere in cura in un centro o al servizio di diabetologia dell'ASL, lì le diranno pur di perdere peso. Comunque le donne che dicono che il marito non vuole secondo me lo usano come paravento rispetto a dei no interni. Malattie croniche e degenerative come il diabete sono spessissimo rifiutate.

ortensia_12

Giardinauta
Ce l'ho fatta:hands13::hands13:
Ero stata io a disattivarle andando nella scheda personale e nelle opzioni di invio dei messaggi:martello::martello::martello:
Sono una smanettona, ogni tanto cambio per vedere cosa succede ma poi non mi ricordo l'impostazione precedente::muro::muro::muro:

Vagabonda

Florello Senior
la dieta senza attività sportiva non solo non serve a niente, ma può essere dannosa. Il corpo preferisce sacrificare massa magra (muscoli) in caso di riduzione di calorie, piuttosto che usare i grassi accumulati. La dieta migliore è l'esercizio fisico, non l'alimentazione da sola. Idem per i diabetici (ho appena finito un corso sul fitness per diabetici)

Lorena72

Giardinauta
Pienamente d'accordo con Vagabonda, per attività fisica s'intende anche solo una passeggiata all'aria aperta tutti i giorni...mangiare un pò di tutto ma moderatamente, evitando troppi grassi e cibi troppo conditi...favorire alimenti freschi (quindi verdura e frutta a volontà), visto che andiamo incontro al caldo e bera tanta, tanta acqua...:Saluto:

paolaas

Guru Giardinauta
Per una dieta dimagrante verdura a volontà, di frutta non così tanta :eek:k07:

Ridurre i condimenti (non toglierli del tutto, ricordiamoci che i grassi sono l'unico mezzo per assimilare le vitamine liposolubili) quindi un cucchiaio di olio extra vergine di oliva a pasto fa benissimo.
Gli zuccheri sono da eliminare, non servono a niente e ce ne sono già a sufficienza in frutta e cereali.
I cereali è meglio che siano integrali (quindi pasta pane e riso integrali, farro, ecc...) che contengono un sacco di fibre che contrastano il colesterolo ed aiutano l'intestino e sono coadiuvanti della dieta (così come le verdure, meglio se crude).

Sì all'attività fisica come coadiuvante della dieta, dalla semplice passeggiata a passo spedito (almeno mezz'ora al giorno) a tutte le attività in palestra o all'aperto...

Io sono a dieta 10 mesi all'anno (per perdere quello che metto su nei restanti due mesi all'anno che sono nervosa ed ingrasso a vista d'occhio...) :burningma

GeneROSA

Giardinauta
non mangi e hai meno fame? :confuso: comunque è incredibile che i tuoi ti lascino non mangiare! :lol:

In ogni caso il digiuno è piuttosto pericoloso, e saltare i pasti non è salutare. Si arriva al pasto successivo con più appettivo e spesso si recupera quello che si era "saltato"...Occorre imparare a mangiare !

Alto