Green95
Fiorin Florello
...però ci vuole anche un pò d'impegno, eh?
Questo lo so
...però ci vuole anche un pò d'impegno, eh?
Scusa Green, non vorrei essere inopportuna......ma di quanti kg sei fuori?Questo lo so
Scusa Green, non vorrei essere inopportuna......ma di quanti kg sei fuori?
Allora sotto con la dieta! :froggie_rE poi adesso arriva l'estate, il mare, la prova costume...secondo me, se t'impegni, nel giro di pochi mesi ti metti in forma! :cool3:TROPPI!!!
una 10ina se non sbaglio...devo rifarmi il calcolo!
Allora sotto con la dieta! :froggie_rE poi adesso arriva l'estate, il mare, la prova costume...secondo me, se t'impegni, nel giro di pochi mesi ti metti in forma! :cool3:
ecco, quello dovrebbe servirti a motivarti! :froggie_reh si!!!Devo farlo per forza,sennò non ci entro nel costume
ecco, quello dovrebbe servirti a motivarti! :froggie_r
non mangiavi proprio o mangiavi poco?
Ciao
La dieta ipocalorica è più veloce ma non fa bene! In breve sarai senza energie e con il caldo estivo servono molti zuccheri,attenzione!
Di certo riduce notevolmente i carboidratiLa dieta ipocalorica non esclude nessun alimento.....bisognerebbe parlare con cognizione di causa.
il mio parere è che le diete devono essere preparate da persone esperte le diete fai da te non servono a nulla o almeno i danno l'illusione che funzionino le cose che fanno più male a parte i dolcetti le bevande gassate e l'alcool sono i condimenti come olio e burro se si limitano quelli si rinuncia a qualche dolcetto e si fanno pasti regolari almeno 3 volte al giorno il gioco è fatto io pensavo che andando dalla dietologa avrei fatto la fame e invece mangio di più di prima e perdo peso regolarmente e non troppo in fretta.
Due anni fa io e mio marito facevamo piscina e palestra tutti i giorni e avevamo un'alimentazione regolare poi per cause naturali abbiamo smesso e ci siamo allargati io prima pesavo 60 kg con 1,74 di altezza ora piano piano ci ritorno
TROPPI!!!
una 10ina se non sbaglio...devo rifarmi il calcolo!
DI cani ne ho,e anche troppi per fortuna sono in giardinoAlla tua età è importante che tu sia seguito da un dietologo, che ti darà sicuramente una dieta ipocalorica ma soprattutto ti saprà seguire dal punto di vista medico e anche darti delle 'dritte' per la tua vita. Se sei sovrappeso a 16 anni, questo problema te lo porterai dietro per tutta la vita. Un bravo medico (ce ne sono anche all'ASL) che possa seguirti è davvero la cosa migliore. Green fai un investimento e rivolgiti ad un dietologo (non dietista o nutrizionista) vai da un medico, che ti fa fare tutti gli esami del caso e te li fa ripetere regolarmente.
Poi prenditi un altro cane, io ne ho uno, il dover tutti i giorni uscire almeno 3 volte con lui è già fare qualcosa, poi se ti verrà la voglia potrai andarci a correre assieme. Un abbraccio Green, ti vogliamo in forma ma sano e felice!
Per chi ha un alimentazione equilibrata e gli manca solo l'attività fisica sono d'accordo che è quela l'elemento essenziale da introdurre. Ma chi eccede col cibo (e parlo di zuccheri, non certo di verdure) allora prima deve correggere l'alimentazione poi fare una sana attività fisica.
Stiamo molto attenti all'alimentazione, deve essere sana ed equilibrata, indipendentemente che si sia magri o grassi, se si sia sedentari o si faccia un sacco di attività fisica.
Faccio l'esempio di mio marito che fa 1 ora di bici (da corsa) tutti i giorni ma si alimenta quasi principalmente di zuccheri. E' un'alimentazione sbagliatissima, sì è magro, fa attività fisica (allora secondo vagabonda serebbe a posto) e invece è iponutrito perché mangia pochissime proteine.
Tra 20 o 30 anni gli effetti di questa alimentazione scorretta si faranno sentire con:
1° diabete
2° colesterolo alto
3° problemi cardiaci e neurologici
(se non fa un infarto prima)
chi fa attività aerobiche ha bisogno di carboidrati (zuccheri), non proteine. Sono i carboidrati che permettono di arrivare alla soglia aerobica, e non le proteine. Sotto allenamento, e seguiti da istruttori preparati o preparatori sportivi (con conoscenze di alimentazione sportiva), per un periodo limitato si può fare. Cosa c'entra il diabete, il colesterolo e tutto il resto se quello che si ingerisce viene praticamente bruciato con l'allenamento? Più facile che rischia il deperimento, perchè le proteine servono a "costruire" i muscoli.
Ci sentiamo tra una settimana allora, appuntamento qui:love_4: