• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi e' a dieta e chi no

ortensia_12

Giardinauta
Stamani c'era il peso...(quello mio a casa). Meno 1 Kg:hands13::hands13::hands13:
Dai dai che tra qualche anno sono in forma!!!!!!!!

Green ma cosa mangi a colazione e a cena?

GeneROSA

Giardinauta
Perché si recupera il pasto saltato?

Semplicemente perchè si presuppone se si arrivi al pasto successivo con molto più appettito. nel tuo caso se fai colazione e salti pranzo a cena avrai più fame. Anche psicologicamente il fatto di aver saltato un pasto fa si che ci si conceda di più..
Ripeto per conto mio saltare i pasti è deleterio.
Occorre mangiare con più consapevolezza. Ho molte amiche che sono seguite dal dietologo per assurdo assumono più cibo ora ( a dieta) che prima. certo, bibite e patatine fritte bisogna dimenticarsele!

Green95

Fiorin Florello
Semplicemente perchè si presuppone se si arrivi al pasto successivo con molto più appettito. nel tuo caso se fai colazione e salti pranzo a cena avrai più fame. Anche psicologicamente il fatto di aver saltato un pasto fa si che ci si conceda di più..
Ripeto per conto mio saltare i pasti è deleterio.
Occorre mangiare con più consapevolezza. Ho molte amiche che sono seguite dal dietologo per assurdo assumono più cibo ora ( a dieta) che prima. certo, bibite e patatine fritte bisogna dimenticarsele!
Io mangio la mia porzione,niente di più!:)

GeneROSA

Giardinauta
Io mangio la mia porzione,niente di più!:)

Alla tua età, ho letto che sei un liceale ( ma non solo alla tua età) il corpo per stare bene ha bisogno di "benzina" esattamente come un'auto... quindi, torna a fare i tre pasti, anzi i nutrizionisti consigliano spesso 5 pasti. colazione, spuntino del mattino, pranzo, spuntino pomeriggio, cena : proprio perchè il corpo ha un costante bisogno di essere nutrito. Ovviamente in maniera bilanciata. e non dimentichiamoci dell'attività fisica che come è già stato detto del 3D è fondamentale per il benessere e la forma fisica.
auguri per la promozione!!

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Anche la mia dieta è così, le porzioni di pasta/riso e pane sono minori la sera, e maggiori se si consumano prodotti integrali (secondo voi io cosa scelgo? TUTTO INTEGRALE!). Non vi sono ripartizioni di carboidrati o proteine mezzogiorno/sera. Io in 2 settimane ho perso 3 kg. Ma ne ho ancora tanti....

invece a me pranzo o cena le dosi sono le stesse posso invertire il pranzo e la cena a piacere tanto o mangio pasta o pane anch'io sono a dieta da due settimane e sono già a tre kg me ne mancano solo 6 ora da togliere

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Oh intanto non ho più tutta quella fame che avevo sempre prima!

Guarda che io prima facevo come te la dietologa mi ha detto che così mi rovino e non perdo massa grassa ma solo liquidi io ora devo fare colazione seconda colazione pranzo e cena regolarmente e devo dirti che i risultati li noto due anni fa ho passato un periodo molto brutto non mangiavo quasi nulla ho perso 13 kg con un mese poi quando mi sono ripresa e ho cominciato a mangiare normalmente ne ho ripresi 12

belvedere

Giardinauta Senior
OH bell'argomento per noi donne!
a 20 ero una bionda molto appariscente, ma piena di paranoie e infelice: pesavo 48 kg (h 1,65) tagllia 40/42 perennemente anemica.
sino ai 35 ho avuto molte turbolenze interiori e ho fatto andirivieni continui alternando taglia 42 e taglia 46, tra diete estenuanti e ingrassamenti.
poi la ho trovato un certo equilibrio interiore e serenità, ho conosciuto il mio uomo e fatto i conti col fatto che IO AMO MANGIARE, adoro il cibo e le prelibatezza.
IO ho sempre avuto un appetito fuori dall'ordinario e un metabolismo acceleratissimo per cui da giovane benchè mangiassi come un bue bastava un periodo di dieta e conquistavo i miei 50/55 kg.
Ma quando mi costringevo a rinuncie di ogni tipo ero triste, era una sofferenza inaudita, non riuscivo ad addormentarmi e avevo crampi lancinanti per la fame (nb abituata a ben 250 gr di pasta al giorno + secondo + dolce patatine varie ecc.)!
La dieta mi permetteva di recuperare il peso/forma che per me erano ideali, ma il mio corpo e le mie necessità erano diverse.
Ho capito che avrei dovuto per tutta la vita assumere un regime alimentare che NON ERA IL MIO, e ho deciso che non ero minimamente intenzionata a farlo.
Certo, se potessi, vorrei abbuffarmi ed essere magra.
Ma meglio paffuta e col la pancia piena che magra triste e affamata!

Da alcuni anni ho deciso di non pesarmi più.
mangio - con grandissima goduria - e compatisco gli inappetenti e quelli che fanno dieta. Vglio precisare che adoro i gusti, gli odori, la consistenza del cibo, il mio non è ingurgitare, i miei pasti sono lentissimi perchè centellino ogni cosa per gustarmela di più!
Mi sono stabilizzata sulla taglia 50/52, ma mi dicono che non si direbbe.
Mio marito cerca di frenarmi un po', di mio mangerei di più, ma diciamo che ora il mio pasto tipo prevede circa 150 gr almeno di pasta oltre al secondo.
insomma non sono + anemica, sicuramente più stabile e serena. La mia facciotta mi piace. gli uomini "buongustai" mi vedono come una donna procace, piena di curve.
il punto è che dobbiamo capire come siamo dentro e amarci per come siamo.
Per me il piacere della buona tavola è una vera libidine! fa parte di me e del mio essere "straripante" nelle emozioni e nei modo di intendere gli affetti ecc. E' proprio una componente importante del mio essere, che mi caratterizza.
Preciso che non sono però una sconsiderata che abusa di grassi, fritti, dolci ecc.
Oltre al resto mangio grosse quantità di fruttta e verdura.
Da qualche tempo ho ellminato completamente il vino, limito la frequenza della carne a favore del pesce ecc.
insomma io dico: non c'è nulla di meglio di una succulenta mangiata in compagnia!

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Belvedere...a leggerti viene appetito!!! ahahah!!!:lol::lol: Io non mi abbuffo, ma il momento del pasto è importante, mi piace assaporare il cibo e farlo senza correre, mi piace avere la tavola apprecchiata con tutto quello che mi serve e gustare quello che ho nel piatto, poi un caffè e magari un biscottino o un pezzetto di cioccolato fondente....per finire :baffi::baffi::D

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Guarda che io prima facevo come te la dietologa mi ha detto che così mi rovino e non perdo massa grassa ma solo liquidi io ora devo fare colazione seconda colazione pranzo e cena regolarmente e devo dirti che i risultati li noto due anni fa ho passato un periodo molto brutto non mangiavo quasi nulla ho perso 13 kg con un mese poi quando mi sono ripresa e ho cominciato a mangiare normalmente ne ho ripresi 12

E come facevi?:)

paolaas

Guru Giardinauta
Distanziare troppo i pasti fa si che il corpo quando ha bisogno di energie e tu non gliele hai date le prende nel corpo. Ma non è che va subito a prendere le cellule adipose (sarebbe troppo bello...) per prime va a prendere quelle della massa magra (muscoli). Quindi la ciccia rimane, e in più si perde solo massa muscolare....

Green95

Fiorin Florello
Distanziare troppo i pasti fa si che il corpo quando ha bisogno di energie e tu non gliele hai date le prende nel corpo. Ma non è che va subito a prendere le cellule adipose (sarebbe troppo bello...) per prime va a prendere quelle della massa magra (muscoli). Quindi la ciccia rimane, e in più si perde solo massa muscolare....
All'inizio,ma dopo si cominciano a bruciare grassi!

Federica

Master Florello
Green, per dimagrire, devi mangiare a tutti i pasti e fare le merende, ma limitare gli eccessi: piattoni esagerati e ridurre i dolci, qualche dolcetto te lo puoi mangiare ma non devi esagerare, è quello che fa aumentare,
poi esci vai a giocare a pallone :froggie_r:froggie_r con gli amici...
esci in bici o a piedi....
non ti serve altro......sei un ragazzo che sta crescendo.......:love_4::love_4::eek:k07::eek:k07::hands13::hands13::Saluto:

Alto