• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi e' a dieta e chi no

Diletta

Maestro Giardinauta
dieta, sennò mia madre mi crocifigge per tutta l'estate...lei mi ricorda sempre 1 e 68 per 48 kg, ma era qualche annetto fa, prima di convivere con uno che cucina come uno chef!!!!infatti ora siamo a 54...e se mi avvvicino al frigo, ci manca che ci mette il filo spinato....scherzi a parte, dieta sì...non durissima...nel senso: niente insaccati dolci o bibite gassate...molta verdura, meno pasta...la ciccia non mi piace tanto quindi tantissimi legumi...e sto cercando di convincermi a fare un pò di moto..ma sono un osso durissimo! pigriiiziiiiaaaa!!!

GeneROSA

Giardinauta
pigra anch'io...tantissimo. Ed ho pure un tapis roulant in casa..:storto:
però iper controllata sull'alimentazione. :D

Federica

Master Florello
Diletta....ma sarai mica grassa??!!:eek::eek::storto: Ma hai fatto l'indice di massa corporea...secondo me sei al di sotto...ho la tua altezza e peso 62, sono già magra così...:eek::eek: e non voglio calare oltre :storto::storto:

eri troppppooooo magra 48 Kg ???? mammmaaaa!!!!

Lorena72

Giardinauta
Green, per dimagrire, devi mangiare a tutti i pasti e fare le merende, ma limitare gli eccessi: piattoni esagerati e ridurre i dolci, qualche dolcetto te lo puoi mangiare ma non devi esagerare, è quello che fa aumentare,
poi esci vai a giocare a pallone :froggie_r:froggie_r con gli amici...
esci in bici o a piedi....
non ti serve altro......sei un ragazzo che sta crescendo
Assolutamente d'accordo con Federica! :froggie_rNon esagerare con la dieta e i digiuni, rischi di rovinarti lo stomaco...piuttosto fai più movimento no? Tipo nuoto o calcio o bici...ma poi, scusate chiedo una conferma, stare troppo a stomaco vuoto non aumenta la produzione di succhi gastrici? :confuso:

Lorena72

Giardinauta
Diletta....ma sarai mica grassa??!!:eek::eek::storto: Ma hai fatto l'indice di massa corporea...secondo me sei al di sotto...ho la tua altezza e peso 62, sono già magra così...:eek::eek: e non voglio calare oltre :storto::storto:

eri troppppooooo magra 48 Kg ???? mammmaaaa!!!!
E appunto...io sono 1 e 68 e peso 52 kg...ma peso così poco perchè sono reduce da un brutto intervento...infatti sto cercando di recuperare i kg persi! Pensa che dopo l'intervento ero 49 kg e mi facevo paura...:fifone2:...Diletta credimi sei già magra così!

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
ditelo a una che è perennemente sottopeso, ipertiroidea a gogò! mamma guarda il mondo con gli occhi di una adolescente!io mi sento bene...ma era costituzione 48 kg ed è costituzione ora..ho il rotolino della gravidanza, che s'è bello accomodato lì, e non mi dispero. avevo deciso di dimagrire un pò giusto per avere un secondo gnomo...ma per ora non si può, quindi...più che altro dovrei tonificare...ma ripeto il mio sport preferito...non mi aiuta a dimagrire...e intendo lo zapping!!!dovrebbero farne una disciplina olimpica!

Green95

Fiorin Florello
Green, per dimagrire, devi mangiare a tutti i pasti e fare le merende, ma limitare gli eccessi: piattoni esagerati e ridurre i dolci, qualche dolcetto te lo puoi mangiare ma non devi esagerare, è quello che fa aumentare,
poi esci vai a giocare a pallone :froggie_r:froggie_r con gli amici...
esci in bici o a piedi....
non ti serve altro......sei un ragazzo che sta crescendo.......:love_4::love_4::eek:k07::eek:k07::hands13::hands13::Saluto:

Beh il mio corpo non si accorge di queste cose e io sono passato ai metodi pesanti :mazza:

Diletta

Maestro Giardinauta
green la riattivazione del metabolismo è la parte difficile, ma poi va molto molto meglio...almeno per me!!! cioè è dura scendere la prima/seconda settimana..poi va meglio! ma non pratichi nessuno sport? alla tua età studiavo di notte, uscivo coi fanciulli e le amichette in tardo pomeriggio e andavo a cavallo dalle 3 alle 7!!! un diavolo! e un corpicino perfetto...fiiiignnnn!!!!

Green95

Fiorin Florello
green la riattivazione del metabolismo è la parte difficile, ma poi va molto molto meglio...almeno per me!!! cioè è dura scendere la prima/seconda settimana..poi va meglio! ma non pratichi nessuno sport? alla tua età studiavo di notte, uscivo coi fanciulli e le amichette in tardo pomeriggio e andavo a cavallo dalle 3 alle 7!!! un diavolo! e un corpicino perfetto...fiiiignnnn!!!!
Abito in campagna ma non è che faccia molto movimento...la cagna che mi faceva dimagrire è morta un anno fa dopo un parto...:(

Lorena72

Giardinauta
Abito in campagna ma non è che faccia molto movimento...la cagna che mi faceva dimagrire è morta un anno fa dopo un parto...:(
Cavoli Green alla tua età dovresti fare molto sport, è importantissimo:froggie_r...ora non te ne rendi conto, ma andando avanti con gli anni il tuo organismo si ricorderà di quello che hai fatto e non...ora puoi permetterti di modellare il tuo fisico facilmente ma non sarà sempre così. P.s. mi dispiace per la cagnolina...

Vagabonda

Florello Senior
è la dieta che è un coadiuvante dell'attività fisica, e non viceversa. Incameriamo più calorie di quante ne usiamo, perchè la nostra vita sta diventando sempre più sedentaria. Chi si muove, chi lavora fisicamente, chi usa la bici o le gambe al posto della macchina, chi fa sport può mangiare praticamente tutto senza ingrassare. E quando la camminata non basta più basta aumentare il ritmo o il percorso, o portarsi dietro un pò di peso. Basta andare a fare la spesa a piedi e caricarsi (su entrambe le braccia) i sacchetti pieni, e camminando velocemente sollevare le braccia in maniera alternata. Insomma, se ci muovessimo di più, non staremmo lì a contare le calorie e ad eliminare alimenti che ci piacciono. Non è la dieta la soluzione, non è la restrizione, ma il movimento la chiave per stare meglio e perdere la ciccia accumulata.

Federica

Master Florello
senti un po' Green...se vuoi fare una dieta a perdere peso, vai con mamma dal dietologoe ti fai dare una dieta equilibrata e poi, scegli uno sport e inizia subito a farlo, fosse il calcio con gli amici al pomeriggio, fosse la piscina, fosse andare in bici, ma fallo in modo regolare e poi vedrai che andrà bene, ma non devi INVENTARTI salti dei pasti o cose simili che fanno solo MALE!!!! :mazza::love_4::eek:k07:

paolaas

Guru Giardinauta
Per chi ha un alimentazione equilibrata e gli manca solo l'attività fisica sono d'accordo che è quela l'elemento essenziale da introdurre. Ma chi eccede col cibo (e parlo di zuccheri, non certo di verdure) allora prima deve correggere l'alimentazione poi fare una sana attività fisica.
Stiamo molto attenti all'alimentazione, deve essere sana ed equilibrata, indipendentemente che si sia magri o grassi, se si sia sedentari o si faccia un sacco di attività fisica.

Faccio l'esempio di mio marito che fa 1 ora di bici (da corsa) tutti i giorni ma si alimenta quasi principalmente di zuccheri. E' un'alimentazione sbagliatissima, sì è magro, fa attività fisica (allora secondo vagabonda serebbe a posto) e invece è iponutrito perché mangia pochissime proteine.

Tra 20 o 30 anni gli effetti di questa alimentazione scorretta si faranno sentire con:
1° diabete
2° colesterolo alto
3° problemi cardiaci e neurologici
(se non fa un infarto prima)

Ma, per usare una frase che piace tanto proprio amio marito " a certa gente è più facile metterglielo nel c**o che metterglielo in testa!" morire che riesco a fargli cambiare queste abitudini così sbagliate!

Quindi PRIMA di tutto: alimentazione sana (indipendentemente che si debba dimagrire o meno), poi tutto il resto.

Green95

Fiorin Florello
Sì, quando hai finito tutta la massa magra....
Non è vero,il corpo si sa adattare al digiuno

senti un po' Green...se vuoi fare una dieta a perdere peso, vai con mamma dal dietologoe ti fai dare una dieta equilibrata e poi, scegli uno sport e inizia subito a farlo, fosse il calcio con gli amici al pomeriggio, fosse la piscina, fosse andare in bici, ma fallo in modo regolare e poi vedrai che andrà bene, ma non devi INVENTARTI salti dei pasti o cose simili che fanno solo MALE!!!! :mazza::love_4::eek:k07:
Calcio non mi piace,piscina...l'ultima volta ho mandato a cagare l'istruttore :lol:,andare in bici si potrebbe fare,ma in compagnia :rolleyes:

Federica

Master Florello
Non è vero,il corpo si sa adattare al digiuno

Calcio non mi piace,piscina...l'ultima volta ho mandato a cagare l'istruttore :lol:,andare in bici si potrebbe fare,ma in compagnia :rolleyes:

ciò indica che non sei abbstanza motivato, cerchi la strada più facile, ma non è detto che sia quella che ti porta dove vorresti arrivare, potrebbe essere un'illusione che fa pure MALE...OKKIO

e poi...rispetto per l'istruttore, se vai in piscina accetti quello che ti viene detto e anche il regolamento....altrimenti....
Se vuoi ottenre dei risultati...devi ascoltare i buoni consigli.....MICA SI NASCE IMPARATI, sà!!!!

Green95

Fiorin Florello
ciò indica che non sei abbstanza motivato, cerchi la strada più facile, ma non è detto che sia quella che ti porta dove vorresti arrivare, potrebbe essere un'illusione che fa pure MALE...OKKIO

e poi...rispetto per l'istruttore, se vai in piscina accetti quello che ti viene detto e anche il regolamento....altrimenti....
Se vuoi ottenre dei risultati...devi ascoltare i buoni consigli.....MICA SI NASCE IMPARATI, sà!!!!
Erano i suoi modi che mi urtavano e non poco!

Alto