• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Una delle mie più belle partite l'ho giocata ancora mezzo ciocco. Poi si vinceva o si perdeva anche secondo l'avversario che si aveva di fronte, ma i ritiri contribuivano molto allo "spirito" di squadra ;) Quanto meno, hanno lasciato un bel ricordo:):):)

Penso che ogni tanto, con la giusta compagnia, sia cosa buona e giusta! E poi si fa per la ricerca! :cautious: :ROFLMAO:


Quando giocavo a calcio, l'unico gol da me segnato (giocavo terzino ed ero alquanto scarso) fu in una partita giocata dopo il pranzo di comunione di una mia cuginetta... Arrivai alla partita in giacca e cravatta, pieno come un uovo di cibo e vino... In campo ero piantato come un palo, eppure riuscii a calciare una palla vagante sotto la traversa! Momento memorabile!
L'alcool allenta i freni inibitori, nello sport, nelle competizioni e i altri campi* è molto utile, in quantità adeguata....
Quando sciavo, dopo il panino di pranzo e un genepy, le curve riuscivano molto più rotonde e la velocità non faceva paura....
E mi divertivo molto di più!

* al pranzo pre-maturità mia figlia grande aveva bevuto un po' e la professoressa di inglese, dopo aver chiacchierato un po' con lei, le aveva raccomandato di farsi un paio di birre, prima dell'orale, sostenendo che non l' aveva mai sentita parlare così bene e sciolta.... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Professoresse cuneesi..... :V
 

danielep

Florello Senior
Non hai la 'pancetta', si chiama più correttamente 'muscolo da tavolo' ed è una cosa preziosa che i giovinastri non hanno e che potranno solo invidiarci ... ricorda bene che chi disprezza vuol comprare.

Tutti stiamo invecchiando e quando sarai invecchiato sul serio, se invecchierai bene, scoprirai che non vorrai tornare indietro.
Ci sono numerossissimi vantaggi nel modo di pensare che hanno i 'vecchi' ...
Non si può e non si deve volere tornare giovani; bastano i ricordi di quell'età e si spera siano belli.
Per il resto, anche se ad una mia conoscente non andrà a genio la fonte, Guccini cantava : " A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età..." Ecco anch'io ho fatto delle gran cavolate da giovane, ma non le rinnego e quei giovani posati e perfettini che sembrano nati già vecchi, non li invidiavo allora e non li invidio ora. Per il resto, pur riconoscendo un innegabile fondo di verità in ciò che sostieni, non so quanta parte sia autoconsolatoria...
 

danielep

Florello Senior
Generalmente, nel bugiardino del rosso, c'è scritto che è utilizzato sia come antidepressivo che come eccitante: nel dubbio fatteli un paio di bicchieri poi ci farai sapere...se ritrovi la tastiera!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Per quanto riguarda lo sport, giocavo a pallone con la squadretta locale: terzino sinistro come Cabrini ma non ricordo se era perché calciavo bene di sinistro o per via del fascino...è passato un migliaio di anni, la palla fatta di stracci, le bandierine del calciodangolo con vele strappate alle navi corsare...:lol:
Se era per via del fascino alla Cabrini, avrai avuto modo di consolarti in altro modo delle prestazioni sportive ;)
 

danielep

Florello Senior
L'alcool allenta i freni inibitori, nello sport, nelle competizioni e i altri campi* è molto utile, in quantità adeguata....
Quando sciavo, dopo il panino di pranzo e un genepy, le curve riuscivano molto più rotonde e la velocità non faceva paura....
E mi divertivo molto di più!

* al pranzo pre-maturità mia figlia grande aveva bevuto un po' e la professoressa di inglese, dopo aver chiacchierato un po' con lei, le aveva raccomandato di farsi un paio di birre, prima dell'orale, sostenendo che non l' aveva mai sentita parlare così bene e sciolta.... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Professoresse cuneesi..... :V
Un lettore poco attento potrebbe non accorgersi dell'asterisco dopo campi*; uno meno malizioso potrebbe considerarlo un refuso...
Comunque è vero che un bicchiere aiuta; ma gli astemi per certi versi sono lodevoli. Non so come faccianoo_Oo_Oo_O
 

Amy

Guru Giardinauta
Non si può e non si deve volere tornare giovani; bastano i ricordi di quell'età e si spera siano belli.
Per il resto, anche se ad una mia conoscente non andrà a genio la fonte, Guccini cantava : " A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età..." Ecco anch'io ho fatto delle gran cavolate da giovane, ma non le rinnego
Per quello che mi riguarda tutto ciò che ho scritto lo penso sul serio e da tempo (tranne il 'chi disprezza vuol comprare' che ho ritenuto consolatorio nei confronti del Sangio).
Mi astengo dal giudizio sui giovani perfettini e dissento anche sulla prima riga: "Non si può e non si deve volere ..."
E chi l'ha detto che 'non si può' e 'non si deve' volere tornare giovani.

Se ci pensi bene il pensiero dei vecchi è molto più libero del pensiero dei giovani e per di più si poggia su tutte quelle prove ed errori che gli permettono di essere efficace. Almeno nel mio caso è così e io non ci rinuncerei affatto.
Quel 'non si può' e 'non si deve' mi ricordano quelle gabbie mentali che tanto mi hanno pesato addosso: i ragazzi sono così, le donne fanno cosà, gli anziani non fanno questo o quello.

Attualmente non ho malanni tali da farmi desiderare un corpo più giovane.
Mi vado bene così, sulla via della maturità.

E tu, sei felice di essere anziano o torneresti indietro in qualcosa?
Ma onesto però, perché quel 'non si può' lascia intuire un paletto che tu stesso metti al 'voler tornare indietro'.
 

Amy

Guru Giardinauta
Per quanto riguarda lo sport, giocavo a pallone con la squadretta locale: terzino sinistro come Cabrini ma non ricordo se era perché calciavo bene di sinistro o per via del fascino...è passato un migliaio di anni, la palla fatta di stracci, le bandierine del calciodangolo con vele strappate alle navi corsare...
Sono certa che fosse per il fascino ...
 

Waves

Master Florello
@Waves che da una lezione al Professore:oops::oops::oops:o_Oo_Oo_O???
Forse non voleva essere offensivo. Mi sento di spezzare una lancia in suo favore (altre gliele avrei spezzate sulla schiena, a volte):ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io, da qualche anno, non ci bado più. Mi dava il segnale il chiletto di piombo in più da aggiungere alla cintura sub per stare sotto.
Ma ormai, quando sono giù, per cena mi sparo una bella pastasciutta piccante e saporita e due (2) bicchieri di rosso come antidepressivo:lol:
Lo so, i carboidrati di sera non vaaaanno... Embè ???????
Certo che non voleva essere offensivo, altrimenti avrei scritto in ben altro modo! Eheheheh :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :mazza::mazza::mazza::laugh:
È solo una questione di termini, ma può far rimanere male ed è meglio saperlo tutto qui :giggle:
Però, @Waves, quando si è molto magri si può aumentare lo sviluppo muscolare con sport e palestra e "costruirsi" un gran bel fisico.....
Quando ero ragazzina (alle medie) detestavo i miei polpacci striminziti.... mi sono iscritta a danza classica per quel motivo (vedevo le ballerine con dei bei polpacci poderosi)
I polpacci si sono sviluppati ed è anche nato un grande amore.... Mi piaceva tantissimo!
Certo, hai ragione! Infatti adesso tra l'esercizio e la crescita ho messo su peso e sono normopeso..difatti non mi fanno più commenti antipatici di quel tipo. Più che altro sono piccina anche di ossatura, quindi i miei polsi piccoli rimangono sempre motivo di stupore :laugh: diciamo che è una tendenza di famiglia :laugh:e comunque devo stare sempre attenta a mangiare un bel po' e bene anche quando non ne ho voglia (ad esempio al cambio di stagione), altrimenti scendo subito.:whistle::sneaky:
 

danielep

Florello Senior
Per quello che mi riguarda tutto ciò che ho scritto lo penso sul serio e da tempo (tranne il 'chi disprezza vuol comprare' che ho ritenuto consolatorio nei confronti del Sangio).
Mi astengo dal giudizio sui giovani perfettini e dissento anche sulla prima riga: "Non si può e non si deve volere ..."
E chi l'ha detto che 'non si può' e 'non si deve' volere tornare giovani.

Se ci pensi bene il pensiero dei vecchi è molto più libero del pensiero dei giovani e per di più si poggia su tutte quelle prove ed errori che gli permettono di essere efficace. Almeno nel mio caso è così e io non ci rinuncerei affatto.
Quel 'non si può' e 'non si deve' mi ricordano quelle gabbie mentali che tanto mi hanno pesato addosso: i ragazzi sono così, le donne fanno cosà, gli anziani non fanno questo o quello.

Attualmente non ho malanni tali da farmi desiderare un corpo più giovane.
Mi vado bene così, sulla via della maturità.

E tu, sei felice di essere anziano o torneresti indietro in qualcosa?
Ma onesto però, perché quel 'non si può' lascia intuire un paletto che tu stesso metti al 'voler tornare indietro'.
Ti rispondo domani, tanto stanotte (forse) non cambia niente:bacio:
 

cri1401

Florello Senior
Certo, hai ragione! Infatti adesso tra l'esercizio e la crescita ho messo su peso e sono normopeso..difatti non mi fanno più commenti antipatici di quel tipo. Più che altro sono piccina anche di ossatura, quindi i miei polsi piccoli rimangono sempre motivo di stupore :laugh: diciamo che è una tendenza di famiglia :laugh:e comunque devo stare sempre attenta a mangiare un bel po' e bene anche quando non ne ho voglia (ad esempio al cambio di stagione), altrimenti scendo subito.:whistle::sneaky:
Ecco, io sono l'esatto opposto. Un medico una volta ha detto a mia madre che di ossa me ne aveva fatte per due, oppure un altro (ma non voleva offendermi) che due antibiotici non mi bastavano ma dovevo prenderne 3 al giorno. Anche nel mio peso forma non sono un fuscello.
Quindi tu sei stata presa in giro perché minuta, io per il tuo esatto contrario.
 

Amy

Guru Giardinauta
Ti rispondo domani, tanto stanotte (forse) non cambia niente:bacio:
Pensa che stavo per cancellare il messaggio ... mi sembrava un po' forte nell'ultima frase.
Grazie del bacio che ricambio :bacio: Non è obbligatorio che mi rispondi.
Questa non è una chiacchiera da bar.
Dormiamo sereni entrambi. :ciao:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Guccini cantava : " A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età..." Ecco anch'io ho fatto delle gran cavolate da giovane, ma non le rinnego e quei giovani posati e perfettini che sembrano nati già vecchi, non li invidiavo allora e non li invidio ora.
Che scherzi fa l'età..... mi tocca pure trovarmi d'accordo con Guccini, chi l'avrebbe mai detto.... :banghead:
A vent'anni si hanno davvero un sacco di balle nella testa.
Potessi tornare giovane tornerei volentieri a trent'anni, a venti solo ed esclusivamente se potessi mantenere la testa e l'esperienza di oggi, in caso contrario.... col cavolo!
Proprio sulla scia di questo ragionamento concordo con Amy su questo
ci pensi bene il pensiero dei vecchi è molto più libero del pensiero dei giovani e per di più si poggia su tutte quelle prove ed errori che gli permettono di essere efficace. Almeno nel mio caso è così e io non ci rinuncerei affatto.
... quando ero giovane mi creavo mucchi di paletti mentali che guardando indietro mi mettono tristezza.... che povera ragazza sono stata....
Ora sono molto più libera, coraggiosa e sfacciata e non lo cambierei con nemmeno una settimana, di giovinezza in più!!!
Discorsi oziosi, naturalmente... 57 sono e 57 restano, perciò è superfluo stare a cercar di decidere se tornare indietro o andare avanti....
Però si può tentare di fare della propria "maturità" (solo per non dire vecchiaia... :cautious:) un'opera d'arte e viverla consapevoli della preziosità del tempo che rimane.
Fare della propria vita restante un gioiello.:V (e scusate la deformazione professionale! :ROFLMAO:)
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Non hai la 'pancetta', si chiama più correttamente 'muscolo da tavolo' ed è una cosa preziosa che i giovinastri non hanno
altrochè, ne vedo + nei giovani che nei miei coetanei !
due (2) bicchieri di rosso come antidepressivo
accidenti, il cardiologo mi ha imposto un solo bicchiere a pasto, però ora che ci penso non ha specificato il tipo di bicchiere :sneaky:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Sono certa che fosse per il fascino
Come vincere un pranzo completo!!!
...ma la realtà era che tiravo bene di sinistro... con questi palloni qui:

Immagine.png


il cardiologo mi ha imposto un solo bicchiere a pasto, però ora che ci penso non ha specificato il tipo di bicchiere
E anche qui, si vince facile!!!

ea5f0ea2f545b19d8ada066a011503e1.jpg

A vent'anni si hanno davvero un sacco di balle nella testa.
Si, ma è grazie a quelle 'balle' che siamo le persone incredibilmente fi*he di adesso: avete presente la frasetta del percorso che è già la mèta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto