• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Qui piovuto tutta la mattina con moderazione, ogni tanto un tuono e un lampo ma decisamente meno violenti di ieri...adesso sembra si sia calmato ...temperature accettabili ..programmi per la giornata: relax...mi devo dedicare un pò allo scrapbooking che ultimamente ho trascurato e che mi rilassa. Buona grigliata a chi griglia e buon quellochevolete a tutti gli altri!

miciajulie

Fiorin Florello
buongioooorno. svegliata tutta mangiata da bestioline invisibili, menomale che i pomfettoni pruriginosi passano in fretta, cena di ferragosto, compagnia, fuochi d'artificio... tutto ok. doveva piovere, non è successo. supponevo di svegliarmi con le nuvole, c'è un sole a palla e già 30°, insomma tranquillizziamoci, l'estate non è finita col 15 del mese. nessun programma. se avete qualcosa da darmi da fare non trattenetevi.

peppeorchid

Apprendista Florello
buongioooorno. svegliata tutta mangiata da bestioline invisibili, menomale che i pomfettoni pruriginosi passano in fretta, cena di ferragosto, compagnia, fuochi d'artificio... tutto ok. doveva piovere, non è successo. supponevo di svegliarmi con le nuvole, c'è un sole a palla e già 30°, insomma tranquillizziamoci, l'estate non è finita col 15 del mese. nessun programma. se avete qualcosa da darmi da fare non trattenetevi.
come te la cavi con la pulizia dei vetri delle finestre ?

MIZZO

Giardinauta Senior
Buongiorno
sono sopravvissuta, forse..., perché ancora non è finita, a quest'estate di caldissimo, di mancanza d'acqua e di solitudine. Con l'acqua ho fatto un bel conto, nuovo serbatoio di 1000 litri posto sulla terrazza e non sul tetto, così ho abbassato l'entrata dell'acqua di 3 metri e sembra che così la pressione sia sufficiente e poi il presscontrol, che già c'era, è stato solo spostato dal tetto alla terrazza, spinge l'acqua nell'altro serbatoio e ciaone ai due sindaci compari che mandano l'acqua dove gli pare. Una settimana di andirivieni, dal centro al mare, ma ce l'ho fatta, niente bagni a mare in questi giorni, ho preferito evitare di " dare fastidio ai turisti", tanto ora se ne vanno. Ferragosto pranzo con amici e serata al semifresco del mio giardino con l'acqua del pozzo che irrigava le piantuzze e nebulizzava sui nostri pensieri, mentre in centro c'era una città in strada... non so forse duecentomila persone:confused:

tartina

Master Florello
Buongiorno
sono sopravvissuta, forse..., perché ancora non è finita, a quest'estate di caldissimo, di mancanza d'acqua e di solitudine. Con l'acqua ho fatto un bel conto, nuovo serbatoio di 1000 litri posto sulla terrazza e non sul tetto, così ho abbassato l'entrata dell'acqua di 3 metri e sembra che così la pressione sia sufficiente e poi il presscontrol, che già c'era, è stato solo spostato dal tetto alla terrazza, spinge l'acqua nell'altro serbatoio e ciaone ai due sindaci compari che mandano l'acqua dove gli pare. Una settimana di andirivieni, dal centro al mare, ma ce l'ho fatta, niente bagni a mare in questi giorni, ho preferito evitare di " dare fastidio ai turisti", tanto ora se ne vanno. Ferragosto pranzo con amici e serata al semifresco del mio giardino con l'acqua del pozzo che irrigava le piantuzze e nebulizzava sui nostri pensieri, mentre in centro c'era una città in strada... non so forse duecentomila persone:confused:
da te le zanzare ci sono?

MIZZO

Giardinauta Senior
si può sfuggire ai turisti, il mare era stupendo oggi, non potevo perdermelo. Ore 13,30 fuga in spiaggia, c'erano solo, nel mio spazio d'azione circa 50 metri di battigia, due ragazzi e una tipa con il telefono con il viva voce, forse perchè le si stava squagliando il cervello a parlare con lo smartphone, che già si surriscalda per conto suo figurarsi a 35 gradi, comunque situazione sopportabile, ammollo in acqua con temperatura decisamente gradevole, nuotata, uscita, nuotata erano già le 15,30 stavano arrivando quelli del turno pomeridiano, fugaaaa

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
si può sfuggire ai turisti, il mare era stupendo oggi, non potevo perdermelo. Ore 13,30 fuga in spiaggia, c'erano solo, nel mio spazio d'azione circa 50 metri di battigia, due ragazzi e una tipa con il telefono con il viva voce, forse perchè le si stava squagliando il cervello a parlare con lo smartphone, che già si surriscalda per conto suo figurarsi a 35 gradi, comunque situazione sopportabile, ammollo in acqua con temperatura decisamente gradevole, nuotata, uscita, nuotata erano già le 15,30 stavano arrivando quelli del turno pomeridiano, fugaaaa
La tipa avrei voluto conoscerla. Parlare con il vivavoce all' aperto denota due cose: o era sorda come me e va benissimo oppure non diceva nulla di particolarmente riservato.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
c'erano ma le ho eliminate con la cipermetrina, costa un pò ma ne vale la pena, poi il mio gruppo sanguigno sembra che sia proprio quello che gradiscono le zanzare ma da quando uso quest'insetticida non ci sono più
Senza dilungarci qui, vorrei solo sapere se hai un impianto di nebulizzazione o fai a mano. Se lo fai a mano ogni quanto?

simone81

Guru Giardinauta
micia è un po' lontana... poi portare a nuoto il dolce mi sa che è complicato. ma poteva essere una bella idea:bacio:
Perché in Sardegna sei andata a nuoto quando sei partita da Milano. Potresti anche prendere un aereo andare dalla bulla e tornare.
Anche qui soleggiato con qualche nuvola, umidità alle stelle.
Ho una discreta lista delle cose da fare qui di forse è meglio che ritiri l'invito.

miciajulie

Fiorin Florello
Perché in Sardegna sei andata a nuoto quando sei partita da Milano. Potresti anche prendere un aereo andare dalla bulla e tornare.
Anche qui soleggiato con qualche nuvola, umidità alle stelle.
Ho una discreta lista delle cose da fare qui di forse è meglio che ritiri l'invito.
noooo, sono venuta col traghetto. ma in questi giorni i last minute sono impossibili. e il dolce si sarebbe squagliato.
----
danni intorno per maltempo, qui solo tuoni in lontananza e poca acqua. oggi le temperaure sembrano più accettabili. ieri fatto incontro con daino vicino alla spiaggia. sereno, tranquillo. cercava nella terra secca qualche indomita erbetta

parsifal

Maestro Giardinauta
Qui ancora caldo ma da domani inizieranno ad abbassarsi le temperature di circa 10 gradi, poi sono previste precipitazioni e temporali sparsi.
Oggi ho terminato la settimana in reperibilità al lavoro e da lunedì mattina devo cercare qualche meccanico aperto che possa riparare l'auto ormai ferma da due settimane; il mio meccanico riapre i 26 :(
Se non lo trovo sarò costretto a valutare il noleggio altrimenti le difficoltà a raggiungere il posto di lavoro saranno più problematiche.

tartina

Master Florello
da ieri sera mi sono arrivati ben 4 sms contenenti il PIN temporaneo per accedere al IMDb Amazon, una piattaforma contenente film, videogiochi e similari...
piattaforma alla quale io non ho mai chiesto l'accesso, senza considerare che questi sms arrivano in lingua spagnola, quindi dall'estero...
una truffa non è, o quantomeno non è una truffa rivolta a carpirmi dati, in quanto gli sms non contengono nessun link da cliccare, ma mi mandano questo pin sottolineando di non condividerlo, proprio come quando accedo io normalmente...
com'è possibile però che qualcuno tenti di entrare dall'estero col mio account, non riuscendoci ovviamente, visto che il pin arriva sul mio telefono e io non saprei che farci nemmeno volendo nè per sbaglio... e insistendo poi...

che cosa strana

cmr

Maestro Giardinauta
una truffa non è, o quantomeno non è una truffa rivolta a carpirmi dati, in quanto gli sms non contengono nessun link da cliccare, ma mi mandano questo pin sottolineando di non condividerlo,
Il link da cliccare potrebbe essere il PIN stesso: lo scrivi, premi invio e il loro gioco è fatto e ti sono dentro al telefono. Vidi un reportage in tv dalla Nigeria, da una baracca in una baraccopoli della Nigeria, che avrebbe fatto invidia alla Apple di Cupertino per la quantità e qualità della tecnologia allestita per carpire dati e fiducia degli utenti di qualsiasi settore: denaro, dati personali, sentimenti...

tartina

Master Florello
Il link da cliccare potrebbe essere il PIN stesso: lo scrivi, premi invio e il loro gioco è fatto e ti sono dentro al telefono. Vidi un reportage in tv dalla Nigeria, da una baracca in una baraccopoli della Nigeria, che avrebbe fatto invidia alla Apple di Cupertino per la quantità e qualità della tecnologia allestita per carpire dati e fiducia degli utenti di qualsiasi settore: denaro, dati personali, sentimenti...
ma non saprei dove scriverlo... solitamente il pin viene inviato in automatico dopo aver inserito le credenziali, non prima... inoltre io non ho neanche sto IMDb, che comunque esiste, non è inventato...

in ogni caso mai mi sognerei di cliccare o scrivere qualcosa che non conosco... ho controllato se ci sono pagamenti anomali sulla postepay, e mi sa che per sicurezza cambio pure la ps di amazon

Ma.Vi1901

Giardinauta
ma non saprei dove scriverlo... solitamente il pin viene inviato in automatico dopo aver inserito le credenziali, non prima... inoltre io non ho neanche sto IMDb, che comunque esiste, non è inventato...

in ogni caso mai mi sognerei di cliccare o scrivere qualcosa che non conosco... ho controllato se ci sono pagamenti anomali sulla postepay, e mi sa che per sicurezza cambio pure la ps di amazon
Ho l'impressione che ci siano sempre meno informazioni private e personali che possiamo ritenere al sicuro.
Ricevo anch'io messaggi di ogni tipo che mi invitano a cliccare link, visitare siti, richieste di contatto da numeri esteri (dove hanno preso il numero?) dove il tentativo di truffa li per li sembra impossibile perché, come dire . . . fa un giro più largo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto