• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, è ancora quasi tutto bianco, ma per i prossimi due o tre giorni niente neve e quindi sparirà anche questa. Il freddo è abbastanza intenso, adesso siamo a -3, il sole è in vacanza in altre latitudini e io contrariamente al solito ho anticipato le lucine natalizie, per riempire un po' almeno il soggiorno.
Anche se l'albero quest'anno l'ho preso post moderno, pensavamo di andare via, (abbiamo cancellato, senza la Bonnie non ha senso andare in una casetta in mezzo ai boschi. Se migliora l'umore andremo due o tre giorni in una città, magari Amburgo che non ci siamo mai stati) e quindi l'albero vero non aveva molto senso.
Vi presento l'albero post moderno
albero.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
buongiorno, è ancora quasi tutto bianco, ma per i prossimi due o tre giorni niente neve e quindi sparirà anche questa. Il freddo è abbastanza intenso, adesso siamo a -3, il sole è in vacanza in altre latitudini e io contrariamente al solito ho anticipato le lucine natalizie, per riempire un po' almeno il soggiorno.
Anche se l'albero quest'anno l'ho preso post moderno, pensavamo di andare via, (abbiamo cancellato, senza la Bonnie non ha senso andare in una casetta in mezzo ai boschi. Se migliora l'umore andremo due o tre giorni in una città, magari Amburgo che non ci siamo mai stati) e quindi l'albero vero non aveva molto senso.
Vi presento l'albero post moderno
Vedi l'allegato 799920
I gusti sono gusti. Noi ne avevamo uno finto, piccolino, bello verde, di plastica riciclata che poi avevamo donato a una famiglia povera della nostra città.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Noi finti da sempre....
Ci spiaceva far morire degli alberi veri.......:unsure:
mah, qui nel bosco (e tutto sommato nella patria degli alberi di Natale) quelli finti sono poco diffusi, non so che fine facciano dopo, vengono a raccoglierli dopo le feste. Il fatto è che perdono gli aghini e quindi finiva sul balcone addobbato di palline per gli uccellini e niente lucine. Alla fine non ho mai avuto un albero per me. Questo di quest'anno rispecchia come mi sento. Scarna.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A casa col Covid, contagiata dal marito...
Va a finire che aggiornerò tutta la stagione di giardinaggio, oggi......
Ho tempo e troppo debole per fare lavori di casa...... :tupitupi:

gira bene in questi giorni, anche la mia sorellina è accasata da domenica dal covid

quelli finti mio marito me li ha sempre bannati.

io negli anni ho avuto varie perplessità, poi quando l'ho fatto è sempre stato finto (quasi, dopo un paio di cadaveri tra i veri)
ora opto per lucette varie

stamattina rifatto il giro tangenziale :) ma non circolare, mi sono studiata come caccio riprenderla al ritorno, ed in effetti c'era una rotonda traditrice
ho usato il mio triciclo elettrico, sono riuscita ad andare e tornare (102 km) e avanzare 30 km :tupitupi:
e ho pure trovato posto senza pagare il parcheggio!!! incredibbileeee stalli bianchi liberi

devo ammettere che è molto meglio fare la tangenziale con le auto grandi, ti rispettano di più, e soprattutto alte, hai una migliore visibilità per qualsiasi manovra si voglia intraprendere
oggi poi con sta pioggerellina bastarda, visibilità infastidita dai vetri bagnati che fa riverberare le luci negli specchietti, molto meglio il rientro con la luce naturale
fuori dall'autostrada molto meglio il mio triciclo invece :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
A casa col Covid, contagiata dal marito...
Va a finire che aggiornerò tutta la stagione di giardinaggio, oggi......
Ho tempo e troppo debole per fare lavori di casa...... :tupitupi:
Io non ho la "fortuna" di avere un marito che mi contagia...:rolleyes::rolleyes: Approfitto di queste lunghi pomeriggi per aggiornare, in computer, gli interventi sulle piante, i trapianti, i terricci usati, ecc, Il "Diario" delle piante...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sarebbe carino se venisse pubblicato postumo qui nel forum...
Ma poi perchè postumo?
informarsi subito sulla gestione che le piante hanno avuto per raggiungere quei risultati non ti interessa?
boh, certe cose non le comprendo
che poi citare solo diario no ha senso, devi citare tutta la frese in cui dice di fare il diario
idem solo arido
te l'ho già detto! vedi di essere comprensibile!!
e non dare la colpa la tel,
 

danielep

Florello Senior
Ma poi perchè postumo?
informarsi subito sulla gestione che le piante hanno avuto per raggiungere quei risultati non ti interessa?
boh, certe cose non le comprendo
che poi citare solo diario no ha senso, devi citare tutta la frese in cui dice di fare il diario
idem solo arido
te l'ho già detto! vedi di essere comprensibile!!
e non dare la colpa la tel,
Ti ringrazio, Daniela, ma sono abituato alle "gufate" di Ste, ci mancherebbe non arrivassero... Il diario (veramente scarno), articolato su oltre un decennio, può essere utile per la singola pianta, corredato da foto dell' evoluzione. Nella forma in cui è espresso, serve solo a me....
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma poi perchè postumo?
informarsi subito sulla gestione che le piante hanno avuto per raggiungere quei risultati non ti interessa?
boh, certe cose non le comprendo
che poi citare solo diario no ha senso, devi citare tutta la frese in cui dice di fare il diario
idem solo arido
te l'ho già detto! vedi di essere comprensibile!!
e non dare la colpa la tel,
Hai ragionissimo. In futuro cercherò, in barba al telefono, di essere più prolisso e di incasellare le mie chicche nel contesto.
Ma è altresì vero che certe mie uscite letterarie si gustano di più se riferite alla singola parola. In questo caso "arido" mi ha fatto venire in mente la descrizione botanica delle foglie di quel preciso Pelargonium: aridum appunto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Hai ragionissimo. In futuro cercherò, in barba al telefono, di essere più prolisso e di incasellare le mie chicche nel contesto.
Ma è altresì vero che certe mie uscite letterarie si gustano di più se riferite alla singola parola. In questo caso "arido" mi ha fatto venire in mente la descrizione botanica delle foglie di quel preciso Pelargonium: aridum appunto.
si ma se la capisci sole tu serve a poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto