• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
ma come postumo???????????
@laurafr66 , Stefano ha il vizietto, ormai consolidato negli anni, di considerare Daniele una Cariatide, probabilmente a causa della sua ( di Daniele) saggezza......
In realtà, è un arzillo e molto vitale signore che non ha affatto il piede nella fossa.....
( l'ho conosciuto e posso garantire...)
Ma si sa, quando Stefano si fissa su qualcosa......( vedi trecce).....
il suo senso dell'umorismo è un po' noir, ma Daniele pare non prendersela più di tanto......
;)
 

tartina

Master Florello
ragazzi, sto mangiando come se non ci fosse un domani...
non so, mi sento strana, debolissima, mi sono provata la pressione 47/86... sto bene solo mentre mangio...
che se poi è l'inizio di qualche caxxo di covid o similari, può darsi che davvero non ci sia un domani...
 

monikk64

Fiorin Florello
ragazzi, sto mangiando come se non ci fosse un domani...
non so, mi sento strana, debolissima, mi sono provata la pressione 47/86... sto bene solo mentre mangio...
che se poi è l'inizio di qualche caxxo di covid o similari, può darsi che davvero non ci sia un domani...
Per quella che è la mia esperienza familiare, il Covid inizia con un invincibile FREDDO!
Mio marito è arrivato ad avere 6 coperte, nel momento peggiore......
Ma magari a qualcuno si manifesta in modo diverso........
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ragazzi, sto mangiando come se non ci fosse un domani...
non so, mi sento strana, debolissima, mi sono provata la pressione 47/86... sto bene solo mentre mangio...
che se poi è l'inizio di qualche caxxo di covid o similari, può darsi che davvero non ci sia un domani...
È perché sei stressata tra Axel, Zoe, Fiocco e compagnia bella e, allora, trovi conforto nel cibo.
Attenta a non ingrassare...
 

danielep

Florello Senior
Ore 14:25
Buon pomeriggio a tutti, sappiate che il professore non vuole condividere la sua sapienza.
Sappiate la saggezza che non si condivide si perde.
Nessuna "sapienza" da condividere, ma solo esperienza, osservazione ed insegnamenti tratti dai propri errori. Al 95 %, però, gli esseri umani devono sbagliare ( e correggersi) in proprio..
@laurafr66 , Stefano ha il vizietto, ormai consolidato negli anni, di considerare Daniele una Cariatide, probabilmente a causa della sua ( di Daniele) saggezza......
In realtà, è un arzillo e molto vitale signore che non ha affatto il piede nella fossa.....
( l'ho conosciuto e posso garantire...)
Ma si sa, quando Stefano si fissa su qualcosa......( vedi trecce).....
il suo senso dell'umorismo è un po' noir, ma Daniele pare non prendersela più di tanto......
;)
Grazie, mia acerrima amica, per l'arzillo che io associo istintivamente al "vecchietto" (quello del Far West- ma siete tutti troppo giovani- o quello raffigurato dal mitico Teomondo Scrofalo). Il piede nella fossa (sembra) non ce l'abbia, ma , di una certa mortalità del genere umano sono cosciente! Mi piace scherzarci su e l'umorismo noir di Ste non mi da assolutamente fastidio!!!
 

danielep

Florello Senior
ragazzi, sto mangiando come se non ci fosse un domani...
non so, mi sento strana, debolissima, mi sono provata la pressione 47/86... sto bene solo mentre mangio...
che se poi è l'inizio di qualche caxxo di covid o similari, può darsi che davvero non ci sia un domani...

È perché sei stressata tra Axel, Zoe, Fiocco e compagnia bella e, allora, trovi conforto nel cibo.
Attenta a non ingrassare...
Vedi, peraltro che " Il Tuttologo d'Erba" ha una risposta a tutti i problemi!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao a tutti, ammalati, vecchi, giovan, ironici e no. che poi a volte viene naturale l'ironia, e persino l'autoironia, ma ci sono giorni che non se ne sente nè la voglia nè il bisogno e desidereremmo solo valanghe di coccole. alle quali però rizziamo il pelo infastidite.
---
in giro per ospedali a seguire, accompagnare, portare vari parenti e affini. il tempo fa veramente pietà per non dire peggio, e non aiuta il morale.
---
seduta ora da stamattina quando mi sono alzata. stancuccia. spero di non ricovidarmi, che ho già dato nell'agosto 2022. ma quanto si è immunizzati dopo averlo passato? certo in questi gg di assistenza in giro di influenzati ne ho incrociati parecchi, ma per ora mi sono espressa solo in due starnuti.
----
tarti sei uno scricciolo, mangia serena, il freddo si combatte anche così
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao a tutti, ammalati, vecchi, giovan, ironici e no. che poi a volte viene naturale l'ironia, e persino l'autoironia, ma ci sono giorni che non se ne sente nè la voglia nè il bisogno e desidereremmo solo valanghe di coccole. alle quali però rizziamo il pelo infastidite.
---
in giro per ospedali a seguire, accompagnare, portare vari parenti e affini. il tempo fa veramente pietà per non dire peggio, e non aiuta il morale.
---
seduta ora da stamattina quando mi sono alzata. stancuccia. spero di non ricovidarmi, che ho già dato nell'agosto 2022. ma quanto si è immunizzati dopo averlo passato? certo in questi gg di assistenza in giro di influenzati ne ho incrociati parecchi, ma per ora mi sono espressa solo in due starnuti.
----
tarti sei uno scricciolo, mangia serena, il freddo si combatte anche così
Orca paletta!! tutto il giorno, pesante!!!

io me la sono sbrigata in poco più di 3 ore, a sto giro, strade incluse, per le 9.30 ero in ufficio.. adesso però sono un po' così.. effetto cuccia

lasciamo stare le influenze più o meno coviddate, la collega alle 14.30 è andata a casa con la febbre! :eek:

che poi settimana prossima è quella della madonna e sant'ambrogio!! uff
 

danielep

Florello Senior
Intanto, siamo andati avanti un bel po' e, devo dire che l'albero di Laura mi piace. Anch'io, prima di trasformarmi in Grinch, ho avuto alberi di Natale e Presepi, ma non mi andava di riempirmi il giardino di piante che stanno bene in montagna. Una volta ne ho ricavato uno da rami di abete sovrapposti e appesi, decorati con oggetti di uso comune argentati ad hoc. Altre all'esterno col Picea Albertiana in vaso, regalatami al vivaio nel '94, del secolo scorso, ( ora sta in giardino).
 

monikk64

Fiorin Florello
Scartabellando tra le foto, per aggiornare un po' sul mio giardino, ho ritrovato qualche immagine dell'8 maggio, weekend a Vinci, Pistoia, Montecatini
A parte la magia del museo di Leonardo, così magnifico che non ho scattato neanche una foto, da quanto ero rapita, c'è il tipico paesaggio locale dalla terrazza di un ristorantino dove abbiamo pranzato il primo giorno
IMG_20230507_123709_copy_600x800.jpg

ma soprattutto la classica arguzia e gusto per lo sberleffo tipico toscano, che mi conquistano ogni volta......

Ristorantino a Pistoia......

IMG_20230508_123938_copy_600x800.jpg IMG_20230508_123954_copy_600x800.jpg
IMG_20230508_123958_copy_600x800.jpg

baruccio di Vinci....

IMG_20230507_161519_copy_600x800.jpg
IMG_20230507_161822_copy_600x800.jpg

Da questo giro sono tornata con due cipressi cucciolissimi, i SOLI acquisti IN TUTTA LA STAGIONE, vi rendete conto??????
[la foto dei cuccioli in Monikklandia se no mi bannano......]

E niente, come ai vecchi tempi, intervento senza capo né coda, in puro stile Monikk...... :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ci sono stati anni in cui ho utilizzato i ritagli pinosi delle potature che faceva mio papà per decorare casa e negozio, addobbati ovviamente

adesso dipende dalla annate, come già detto altre volte
se mi sento natale e quando mi sento natale magari addobbo qualcosa
o tiro fuori da qualche cassetto un microalbero già fatto
uno in stoffa coi campanellini come palle
l'altro in vetro con addobbi anch'esse in vetro (ma ormai quello ha perso troppe brocche!!)
le rondelle di rami più o meno piccoli ritagliate a tornio coi disegnini natalosi..

quasi quasi mi state facendo sentire natale

è l'effetto cuccia
 
Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera forum!
1° Dicembre------spirito natalizio ai minimi storici------zero voglia di addobbi
E' iniziato il balletto neve si/neve no ...ogni anno la danno/la spostano da dicembre fino a marzo...
Al momento è prevista per lunedì sera.
Domani cena con ex compagni di classe, organizzazione lampo, adesione scarsa ma ormai tra impegni e varie ritrovarsi è sempre più difficile nonostante fossimo una classe piuttosto unita.
Quindi sabato salto il turno cinema ma recupero lunedì. Il film della Cortellesi ha fatto il botto basti solo dire che all'ultima proiezione (la sesta) avevamo ancora un centinaio di spettatori.
pat pat ad acciaccati, covidizzati, infreddoliti e affamati .
E anche stavolta è venerdì...
 

tartina

Master Florello
È perché sei stressata tra Axel, Zoe, Fiocco e compagnia bella e, allora, trovi conforto nel cibo.
Attenta a non ingrassare...
no no, lo conosco il conforto da cibo, questo è diverso, mi sento proprio male se non mangio, mi viene la nausea, non sto in piedi, pressione in fondo ai piedi...
e comunque sarebbe più corretto dirmi di stare attenta a non dimagrire :banghead:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Scartabellando tra le foto, per aggiornare un po' sul mio giardino, ho ritrovato qualche immagine dell'8 maggio, weekend a Vinci, Pistoia, Montecatini
A parte la magia del museo di Leonardo, così magnifico che non ho scattato neanche una foto, da quanto ero rapita, c'è il tipico paesaggio locale dalla terrazza di un ristorantino dove abbiamo pranzato il primo giorno
Andai a Vinci millemila anni fa e lo trovai esattamente come lo hai descritto: uno di quei paesini incantati, che se da dietro un angolo sbucasse una fatina a cavallo di un unicorno non ci si sorprenderebbe. :love:
 
D

Davide N.

Guest
Buonasera :)
1. Dicembre, qui nevica e domani arriverà il grande freddo... il comune ha allestito il suo albero di Natale, in legno, e c'è una bella atmosfera.
20231201_202305.jpg
Auguri a tutti per un bellissimo dicembre in attesa del solstizio, del Natale e dall'anno nuovo...!
E chiudiamo qui il pub n. 24...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto