• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Buona domenica!!!

stamattina colazione con brioche burro e cannella...
come dici pica? non c'erano nel tuo luculliano cabaret di stamattina?

hai ragione, le ha fatte ieri sera mio marito:lol:... alla faccia dello stile di vita povero di carboidrati :ROFLMAO:
ma ogni tanto ce vò!!!:sneaky:

p.s.
mi son pesata stamattina e ho preso mezzo chilo dall'ultima volta :laugh:
 

danielep

Florello Senior
Buongiorno e buona domenica!

Già dal colore si prospetta una giornata stupenda.....

Tuffiamoci in una luculliana colazione che è meglio....
Vedi l'allegato 684750
Così mi fai ricordare, con nostalgia, le luculliane colazioni germaniche, ad "(ab)uffet". In un posto, presentavano anche aringhe marinate, insalate e creme di pesce, salmone affumicato. Il tutto dilavato da ingenti quantità di "filter-kaffee". Superfluo dire che il pasto successivo si chiamava cena...:wow:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buona domenica!!!

stamattina colazione con brioche burro e cannella...
come dici pica? non c'erano nel tuo luculliano cabaret di stamattina?

hai ragione, le ha fatte ieri sera mio marito:lol:... alla faccia dello stile di vita povero di carboidrati :ROFLMAO:
ma ogni tanto ce vò!!!:sneaky:

p.s.
mi son pesata stamattina e ho preso mezzo chilo dall'ultima volta :laugh:
Io non ho la fissa della bilancia.
Mi sono accorto, però, che inizio ad avere la pancetta.
Sto semplicemente invecchiando.
 

Waves

Master Florello
magra sì, anoressica...MAI!
Cerco di spiegarmi perché mi sta a cuore:): hai appena detto un'altra inesattezza...dirla così è sbagliato sia nei confronti di chi è magro magro per costituzione, sia nei confronti di chi invece soffre veramente di un disturbo alimentare.. non sai quante volte mi è stato detto, anche quando avevo una decina d'anni ed era del tutto fuori luogo: "uh ma sembri anoressica"...è sbagliato. Anoressica non è sinonimo di magra anche se viene spesso usato così e con decisamente troppa leggerezza. Che poi non è un commento neutro, solitamente chi lo dice lo fa con disprezzo-compatimento-sfumaturainvidiosa (atteggiamento che tra l'altro sarebbe inadeguato anche verso una persona che ne soffre!): e quando mangi il più possibile, compri i vestiti sempre con la paranoia che ti vadano grandi, e mezzo chilo in più per te è una vittoria, beh...è frustrante una frase del genere.
Ora non sto dicendo che mi hai detto questo, era solo un esempio: ma hai usato il concetto di anoressia in maniera inadeguata ;) sembra un puntiglio lo so, ma è importante!
 

tartina

Master Florello
per me invece il discorso è diverso, visto che ho una certa età...
magra lo son sempre stata, forse troppo, anche se mangiavo di tutto... poi mi sono ammalata di tiroide, e adesso aumentare o calare è anche una spia di controllo che dosaggi e alimentazione vanno bene...
ora sono tornata il peso che ero prima di avere i miei figli, ma guardandomi onestamente mi vedo un pò troppo magra...
il problema è che non si aumenta e diminuisce mai negli stessi punti...
 

monikk64

Fiorin Florello
Però, @Waves, quando si è molto magri si può aumentare lo sviluppo muscolare con sport e palestra e "costruirsi" un gran bel fisico.....
Quando ero ragazzina (alle medie) detestavo i miei polpacci striminziti.... mi sono iscritta a danza classica per quel motivo (vedevo le ballerine con dei bei polpacci poderosi)
I polpacci si sono sviluppati ed è anche nato un grande amore.... Mi piaceva tantissimo!
 

danielep

Florello Senior
magra sì, anoressica...MAI!

Cerco di spiegarmi perché mi sta a cuore:): hai appena detto un'altra inesattezza...dirla così è sbagliato sia nei confronti di chi è magro magro per costituzione, sia nei confronti di chi invece soffre veramente di un disturbo alimentare.. non sai quante volte mi è stato detto, anche quando avevo una decina d'anni ed era del tutto fuori luogo: "uh ma sembri anoressica"...è sbagliato. Anoressica non è sinonimo di magra anche se viene spesso usato così e con decisamente troppa leggerezza. Che poi non è un commento neutro, solitamente chi lo dice lo fa con disprezzo-compatimento-sfumaturainvidiosa (atteggiamento che tra l'altro sarebbe inadeguato anche verso una persona che ne soffre!): e quando mangi il più possibile, compri i vestiti sempre con la paranoia che ti vadano grandi, e mezzo chilo in più per te è una vittoria, beh...è frustrante una frase del genere.
Ora non sto dicendo che mi hai detto questo, era solo un esempio: ma hai usato il concetto di anoressia in maniera inadeguata ;) sembra un puntiglio lo so, ma è importante!
@Waves che da una lezione al Professore:oops::oops::oops:o_Oo_Oo_O???
Forse non voleva essere offensivo. Mi sento di spezzare una lancia in suo favore (altre gliele avrei spezzate sulla schiena, a volte):ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io, da qualche anno, non ci bado più. Mi dava il segnale il chiletto di piombo in più da aggiungere alla cintura sub per stare sotto.
Ma ormai, quando sono giù, per cena mi sparo una bella pastasciutta piccante e saporita e due (2) bicchieri di rosso come antidepressivo:lol:
Lo so, i carboidrati di sera non vaaaanno... Embè ???????
 

danielep

Florello Senior
Ieri sera ho avuto modo di testare qualche reazione, il problema è che per qualche strano motivo non ricordo esattamente quali di questi elementi ho usato... :cautious: :whistle: :ROFLMAO:
Anch'io, in gioventù, ho contribuito molto alla ricerca e, quando giocavo a rugby, erano di prammatica i prepartita il sabato sera a casa mia, in campagna, con abbondante cibo ed abbondanti libagioni. Non ci si dava nemmeno pena di imbottigliare ma si scaraffava direttamente dalla tanica.
Si giocava alla domenica mattina :) Alla faccia dei ritiri...;)
 

Amy

Guru Giardinauta
Mi sono accorto, però, che inizio ad avere la pancetta.
Sto semplicemente invecchiando.
Non hai la 'pancetta', si chiama più correttamente 'muscolo da tavolo' ed è una cosa preziosa che i giovinastri non hanno e che potranno solo invidiarci ... ricorda bene che chi disprezza vuol comprare.

Tutti stiamo invecchiando e quando sarai invecchiato sul serio, se invecchierai bene, scoprirai che non vorrai tornare indietro.
Ci sono numerossissimi vantaggi nel modo di pensare che hanno i 'vecchi' ...
 

Tchaddo

Florello
Dato il mio umore di oggi ... mi sa che provo la tua cura ... @Tchaddo tu che hai già provato che ne pensi?
Penso che ogni tanto, con la giusta compagnia, sia cosa buona e giusta! E poi si fa per la ricerca! :cautious: :ROFLMAO:
Anch'io, in gioventù, ho contribuito molto alla ricerca e, quando giocavo a rugby, erano di prammatica i prepartita il sabato sera a casa mia, in campagna, con abbondante cibo ed abbondanti libagioni. Non ci si dava nemmeno pena di imbottigliare ma si scaraffava direttamente dalla tanica.
Si giocava alla domenica mattina :) Alla faccia dei ritiri...;)

Quando giocavo a calcio, l'unico gol da me segnato (giocavo terzino ed ero alquanto scarso) fu in una partita giocata dopo il pranzo di comunione di una mia cuginetta... Arrivai alla partita in giacca e cravatta, pieno come un uovo di cibo e vino... In campo ero piantato come un palo, eppure riuscii a calciare una palla vagante sotto la traversa! Momento memorabile!
 

cmr

Maestro Giardinauta
Dato il mio umore di oggi ... mi sa che provo la tua cura ...
Generalmente, nel bugiardino del rosso, c'è scritto che è utilizzato sia come antidepressivo che come eccitante: nel dubbio fatteli un paio di bicchieri poi ci farai sapere...se ritrovi la tastiera!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Per quanto riguarda lo sport, giocavo a pallone con la squadretta locale: terzino sinistro come Cabrini ma non ricordo se era perché calciavo bene di sinistro o per via del fascino...è passato un migliaio di anni, la palla fatta di stracci, le bandierine del calciodangolo con vele strappate alle navi corsare...:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto