• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
grazie cri, vedi pub23, va moooolto meglio. piede a postissimo, e ora si gonfia anche poco. polso fa ancora un po' male. a volte. altre invece me lo dimentico. temevo peggio, vista la mia età, il mio peso ecc.
e tu come stai? ti sei ripresa dopo il lerciume di cui narravi?
----
qui di sera cielo nero, lampi in lontananza. vai a dormire, ti alzi, e vai in spiaggia che c'è un sole splendido e un venticello piacevole. cominciate scatole per svuotamento casa e rientro. ma forse l'avevo già scritto, non so. un po' di pensieri in testa, poco attenta, lo ammetto.
----
ciao a tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
questa settimana per me è un po'.. movimentata...

un sacco di casini dl magazzino, quindi cose da sistemare coi clienti.!!!!aggiungiamo sw gestionale con cui proprio non riesco a legare... tanto che sto pensando di cambiare nuovamente e prendere l'opzione alternativa che avevo ipotizzato lo scorso anno, che io avrei scelto, ma alla direzione è parso più strutturato questo.... :eek: :eek: :eek: :eek:

oggi sono lavorativamente depressa..:(

stasera pilates... ma mi metterei volentieri con la testa sotto la coperta

e poi è tutto grigio.. e va bene.. ogni tanto piove..e andrebbe anche bene.. se non scegliesse solo i momenti in cui io sono fuori..

stamattina non era nemmeno coperto.. ero fuori col cane.. ad un certo punto le nuvolette polverose in transito han cominciato a sputacchiare!!! ma ti pare???!!! rientro di corsa!!

a pranzo esco e lascio il k way in ufficio, quando torno.. bufera vento e acqua.. lavata per entrare in auto !!!

arrivo in ufficio.. tutto finito!! .. ma dico.. in quei 3 minuti mi devi rompere ??!!! avevi tutte le altre 6-7 ore.. anche 8 8.30 ...
ok avesse diluviato anche mentre scendevo dall'auto.. sarebbe stato peggio... ma uff...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
questa settimana per me è un po'.. movimentata...

un sacco di casini dl magazzino, quindi cose da sistemare coi clienti.!!!!aggiungiamo sw gestionale con cui proprio non riesco a legare... tanto che sto pensando di cambiare nuovamente e prendere l'opzione alternativa che avevo ipotizzato lo scorso anno, che io avrei scelto, ma alla direzione è parso più strutturato questo.... :eek: :eek: :eek: :eek:

oggi sono lavorativamente depressa..:(

stasera pilates... ma mi metterei volentieri con la testa sotto la coperta

e poi è tutto grigio.. e va bene.. ogni tanto piove..e andrebbe anche bene.. se non scegliesse solo i momenti in cui io sono fuori..

stamattina non era nemmeno coperto.. ero fuori col cane.. ad un certo punto le nuvolette polverose in transito han cominciato a sputacchiare!!! ma ti pare???!!! rientro di corsa!!

a pranzo esco e lascio il k way in ufficio, quando torno.. bufera vento e acqua.. lavata per entrare in auto !!!

arrivo in ufficio.. tutto finito!! .. ma dico.. in quei 3 minuti mi devi rompere ??!!! avevi tutte le altre 6-7 ore.. anche 8 8.30 ...
ok avesse diluviato anche mentre scendevo dall'auto.. sarebbe stato peggio... ma uff...
Io preso batirone a prendere il treno per tornare a casa. Ha piovuto solo in quel momento poi basta.
 

laurafr66

Apprendista Florello
qui non ha piovuto, è venuto giù anche il padreterno. Due volte oggi. Buio pesto, tuoni. Se torna un po' di caldo vanno a farsi friggere i funghi e quest'anno un amico ce li ha promessi (lui li raccoglie)
 

cri1401

Florello Senior
Questa mattina coperto, poi sole, umidità stile foresta pluviale, poi pioggia, poi acquazzone, adesso coperto.
@miciajulie si ripresa, ormai non mi stupisco più di nulla, ma comunque nel 2023 da gente giovane certe cose non le dovresti vedere.
Adesso vado all'OBI: in una settimana sono cadute due cornici a giorno.....ma si può???? vetri ovunque.
 

tartina

Master Florello
stamattina dicevo che a me l'Alert non è arrivato quando l'hanno fatto in Emilia in luglio? ebbene mi è arrivato all'improvviso oggi :cautious:
è la seconda volta che mi succede, sabato parlavo con una mia amica di una cosa particolare che mi è successa, ebbene la sera aprendo internet dal cellulare la prima cosa che ho visto è stata una notizia sullo stesso argomento :oops:
se fossi una maniaca delle teorie del complotto mi sentirei... ecco... un pò spiata :cautious:
 

Tchaddo

Florello
Beh i cellulari ti ascoltano e c'è anche un modo per disattivare la cosa che al momento non ricordo ma se cerchi su google si trova e funziona. Però con l'alert delle emergenze mi sembra strano che funzioni...
 
Ultima modifica:

dark_light

Aspirante Giardinauta
Beh i cellulari ti ascoltano e c'è anche un modo per disattivare la cosa che al momento non ricordo ma se cerchi su google si trova e funziona. Però con l'alert delle emergenze.i sembra strano che funzioni...
in realtà non ascoltano..non come pensiamo attivandoci il microfono...da sole
se cerchi su google trovi anche gente che dice di metterti la stagnola in testa... :)
condivido questo interessante articolo ( di una bravissima giornalista ) che spiega bene come funziona la parte oscura dei data broker.
https://www.corriere.it/dataroom-mi...0bc08508-5156-11ee-929c-7dcc808a97b8-va.shtml
:)
ora se si è capito l'articolo sopra, significa che bisogna prestare particolarea attenzione ai consensi che diamo alle app...
se abbiamo un telefono android ( google ) e usiamo l'assistente vocale, abbiamo dato il permesso al telefono di ascoltarci sempre, che dovrebbe pero' registrare solo attivato dal richiamo hey google... mah..
se poi su google ci capita una pubblicita a tema è normale profilazione.

quindi controllate le autorizzazioni date, e se non lo usate ( e abbastanza inutile ) disattivate gli assistenti vocali.
non autorizzate app di dubbia provenienza
l'alert delle emergenze è inviato in base alle celle di telefonia a cui si è agganciati diverso
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quindi controllate le autorizzazioni date, e se non lo usate ( e abbastanza inutile ) disattivate gli assistenti vocali.
non autorizzate app di dubbia provenienza
perchè se avete dato l'autorizzazione non potete lamentarvi, se invece non l'avete data.. potreste lamentarvi, che tanto possono comunque farsi gli affari loro quando vogliono, hanno gli strumenti per farlo :)
gli interessiamo più per numeri nella massa che come soggetto singolo. :eek::ROFLMAO:

l'alert delle emergenze è inviato in base alle celle di telefonia a cui si è agganciati diverso

infatti, l'alert viene mandato su una determinata zona, serve ad avvisare del pericolo imminente sul territorio, quindi non è un segnale su una tessera telefonica, ma un segnale su un qualsiasi apparecchio in grado di raccoglierlo che sia nel raggio di ricezione



oggi finalmente è venerdì, ancora tutto coperto! fresco abbastanza piacevole, c'è ancora un po' di afa residua all'interno degli ambienti, ma dovremmo riuscire ad allinearci in poco, il problema è che oggi è impossibile lasciare aperte finestre e porta, incanala la bora e vola tutto!!!

il cane è riuscito a farmi sentire in colpa perchè è saltato il giretto!!
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno.
Anche qui tutto coperto e grigio cupo. Aria fresca soprattutto la mattina, venendo in ufficio stavo giusto pensando che probabilmente a giorni dovrò iniziare a usare la sciarpina. Uff.
Buon venerdì!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno.
Anche qui tutto coperto e grigio cupo. Aria fresca soprattutto la mattina, venendo in ufficio stavo giusto pensando che probabilmente a giorni dovrò iniziare a usare la sciarpina. Uff.
Buon venerdì!
io la sciarpina ce l'ho sempre! 365 giorni l'anno
la porto con me ovunque, è molto versatile
in estate per condizionatori, aria del finestrino aperto
ed essendo sciarpine non molto ine del tipo 180x60 meglio se 180x90 le ho usate anche come scialle, per coprirmi dal troppo sole, durante le visite alle piramidi nel pomeriggio (in estate cotone o canapa o simili in inverno ovviamente più calde)
insomma da sciarpa a scialle a pareo (per quelle estive) o parei leggerissimi usati anche come sciarpe..

per me è un articolo imprescindibile, ne ho un'infinità :love:
 

simone81

Guru Giardinauta
Ore 9:50
Buongiorno a tutti, brutti scrivoni siamo già a 24.
Qui nuvoloso e soleggiato, neanche una goccia di pioggia questi giorni. Dovrebbe arrivare domani.
Stamattina l'unica cosa piacevole è il venticello.
Se ascoltassero le mie conversazioni si annoierebbero a morte, quindi sarò l'unico al mondo a non essere spiato.
 

miciajulie

Fiorin Florello
io la sciarpina ce l'ho sempre! 365 giorni l'anno
la porto con me ovunque, è molto versatile
in estate per condizionatori, aria del finestrino aperto
ed essendo sciarpine non molto ine del tipo 180x60 meglio se 180x90 le ho usate anche come scialle, per coprirmi dal troppo sole, durante le visite alle piramidi nel pomeriggio (in estate cotone o canapa o simili in inverno ovviamente più calde)
insomma da sciarpa a scialle a pareo (per quelle estive) o parei leggerissimi usati anche come sciarpe..

per me è un articolo imprescindibile, ne ho un'infinità :love:
potremmo confrontare le nostre collezioni....:ROFLMAO:
 

laurafr66

Apprendista Florello
potremmo confrontare le nostre collezioni....:ROFLMAO:
idem!
c'è anche da dire che se ti abitui ad avere qualcosa intorno al collo poi è difficile disabituarsi.

Qui 12 gradi, piove. Stanotte è partito uno dei rilevatori di fumo. Ho preso un colpo. Lo fanno però quando hanno le pile che si stanno scaricando. Mi stavo lavando i denti per andare a dormire mentre il consorte dormiva già. Lo incrocio in corridoio tutto agitato e mi chiede subito "cosa hai fatto?"
Cioè, io sono famosa per accendere falò in soggiorno........
Stamattina sono in attesa di due curricula da mandare al cliente. Io i candidati tedeschi non li capisco. Facciamo ieri il nostro colloquio, tutto bene, ti dico mandami il cv che domani lo invio all'azienda cliente e niente, non è ancora arrivato nulla. Boh. Già il fatto che non me lo mandino prima del colloquio mi innervosisce, ma almeno dopo? Cosa presento al cliente se no?
 

cri1401

Florello Senior
Dopo aver già tolto un sacco di vetro i giorni scorsi, ieri sera finalmente sposto il mobile e ne ritrovo un'altra valangata.....e continuo a vederne in controluce sul pavimento nonostante le innumerevoli passate di scopa e aspirapolvere.
Comprate nuove cornici in plexiglass!!!!!!!
E ho capito il perché del cedimento (dopo 3 anni): erano cornici a giorno senza il gancio dietro, erano appese ad uno dei fermi della cornice, però mica è colpa mia se erano fatte così :mad:
 

monikk64

Fiorin Florello
Stanotte è partito uno dei rilevatori di fumo. Ho preso un colpo. Lo fanno però quando hanno le pile che si stanno scaricando. Mi stavo lavando i denti per andare a dormire mentre il consorte dormiva già. Lo incrocio in corridoio tutto agitato e mi chiede subito "cosa hai fatto?"
Cioè, io sono famosa per accendere falò in soggiorno........
:laugh: :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Sei fantastica!!!!!!!!:ROFLMAO:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
io la sciarpina ce l'ho sempre! 365 giorni l'anno
la porto con me ovunque, è molto versatile
in estate per condizionatori, aria del finestrino aperto
ed essendo sciarpine non molto ine del tipo 180x60 meglio se 180x90 le ho usate anche come scialle, per coprirmi dal troppo sole, durante le visite alle piramidi nel pomeriggio (in estate cotone o canapa o simili in inverno ovviamente più calde)
insomma da sciarpa a scialle a pareo (per quelle estive) o parei leggerissimi usati anche come sciarpe..

per me è un articolo imprescindibile, ne ho un'infinità :love:
Idem:su:
in estate nei viaggi in treno capita a volte di ritrovarsi in vagoni-frigo...la sciarpina è assolutamente vi-ta-le:rolleyes:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
per me è un articolo imprescindibile, ne ho un'infinità :love:
Io ne avrò una dozzina e ne vorrei di più. Il problema è che sono molto difficile quanto a gusti. Solo che molte cominciano a mostrare i segni del tempo e prima o poi dovrò sostituirle. Anni fa ne avevo comprate un paio ad un mercato da dei signori toscani. Ricordo che erano care ma proprio belle.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Io ne avrò una dozzina e ne vorrei di più. Il problema è che sono molto difficile quanto a gusti. Solo che molte cominciano a mostrare i segni del tempo e prima o poi dovrò sostituirle. Anni fa ne avevo comprate un paio ad un mercato da dei signori toscani. Ricordo che erano care ma proprio belle.
pensa che io negli anni al consorte ho regalato delle bellissime sciarpe, persino mia nuora ne aveva fatta una tutta per lui che trovavo strepitosa. E niente, lui tira sempre fuori una specie di brandello informe, piccolo, impossibile da annodare o sistemare decentemente dicendo "questa è la mia preferita, punto". Gliel'ho pure infeltrita (giuro che non l'ho fatta apposta :whistle:), ma quella è e quella resta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto