• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Nono, proprietaria di casa che se ne approfitta di giovani poveri studenti :laugh:
È successo anche quest'anno ma causa lock down ero a casa dei miei al calduccio...

Hai ragione, ho dimenticato di scriverlo. Ovviamente no, essendo rotta la caldaia l'acqua era gelida:ROFLMAO:

Vi chiederete: perché sempre gennaio? Perché alla prime gelate severe (di solito metà gennaio) la caldaia della signora parte
Da denuncia, non parte perché sarà fuori e da brava tirchia non l'ha fatta coibentare

*Lorely*

Giardinauta Senior
Quando sono venuti a mettermi il modem tim mi hanno anche dato un numero di linea fissa che non uso ma c'e' ...e devo ancora avere un vecchio telefono a pulsanti...da qualche parte...e comunque se son sopravvissuti 1700 anni o giu' di li' senza corrente elettrica ....bisognera' "solo" riorganizzarsi....ottimista vero???

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Io per la legna sarei avvantaggiata effettivamente. Potremmo scaldare l'acqua con il termocamino, ma senza corrente i circolatori non vanno e l'acqua fino ai rubinetti non ci arriva...servirebbe la vecchia tinozza :lol::laugh:

Tchaddo

Florello
Comunque vi comunico che a Milano è già Natale!

IMG_20211120_164830_resize_53_compress63.jpg
IMG_20211121_030408_resize_15.jpg
IMG_20211120_165058_resize_82_compress95.jpg

Villaggio natalizio da ieri presente ai giardini pubblici in centro... Davvero carino (e sovraffollato). Ci sono un sacco di giostre, negozietti di cibarie e dolciumi, una bella pista di pattinaggio... Carino dai :)

monikk64

Fiorin Florello
Quando sono venuti a mettermi il modem tim mi hanno anche dato un numero di linea fissa che non uso ma c'e' ...e devo ancora avere un vecchio telefono a pulsanti...da qualche parte...e comunque se son sopravissuti 1700 anni o giu' di li' senza corrente elettrica ....bisognera' "solo" riorganizzarsi....ottimista vero???
Bravissima, quello a cui volevo arrivare era proprio questo, fin dall'inizio...
Si sopravvive, si sopravviveva senza elettricità prima che esistesse.....
Quello a cui volevo arrivare è la portata del cambio di mentalità e priorità che occorrerebbe.....

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
dermatite seborroica
idem.
da adolescente era una cosa bestiale ora solo un cm quadrato dietro l'orecchio destro. La tengo a bada con il Vellutan: se non lo metto per tre giorni di seguito le crosticine ritornano. Ma è solo lì.
Il vero problema è la Ptriasi versicolor su tronco e schiena periodicamente tenuta a bada con crema antifungina: le macchie spariscono ma tanno latenti sottocute per ricomparire non appena le condizioni son favorevoli.

Amy

Guru Giardinauta
Quando sono venuti a mettermi il modem tim mi hanno anche dato un numero di linea fissa che non uso ma c'e' ...e devo ancora avere un vecchio telefono a pulsanti...da qualche parte...e comunque se son sopravissuti 1700 anni o giu' di li' senza corrente elettrica ....bisognera' "solo" riorganizzarsi....ottimista vero???
ci dovremo riorganizzare da 'cittadini' in appartamento senza l'accesso alle risorse naturali che avevano i 'campagnoli' ... ci adatteremo, per un po', poi partiranno le proteste dei 'no black out' e ci saranno scontri ... come se le risorse si potessero creare di continuo e qualcuno lo stesse facendo apposta a togliercele

miciajulie

Fiorin Florello
Sai quanta gente riscalderei in un colpo solo?
ottima idea.
---
scusa, ma al parco lambro di legna ne trovi. un ciocco al giorno e ti prepari la pignetta. le porte e i mobili non vanno bruciati. è legno trattato. puzza. e se bruci le porte poi in casa fa ancora più freddo. e concordo sul gas, mi sa che sarebbe il primo a saltare, da noi. mi sento già in un medio evo possimo venturo. paurisssssima

Tchaddo

Florello
ottima idea.
---
scusa, ma al parco lambro di legna ne trovi. un ciocco al giorno e ti prepari la pignetta. le porte e i mobili non vanno bruciati. è legno trattato. puzza. e se bruci le porte poi in casa fa ancora più freddo. e concordo sul gas, mi sa che sarebbe il primo a saltare, da noi. mi sento già in un medio evo possimo venturo. paurisssssima

E ma al parco lambro non sarei certo l'unico ad andare a cercare di far legna...

monikk64

Fiorin Florello
come se le risorse si potessero creare di continuo e qualcuno lo stesse facendo apposta a togliercele
Su questo ci sarebbe da discutere....
Le valli alpine piemontesi erano costellate di centrali idroelettriche grandi, medie e piccole che sono state chiuse e in parte smantellate per acquistare elettricità a prezzo più basso dalla Francia (che la produce con le centrali nucleari)...
Scelta strategicamente ineccepibile..... tanto l'elettricità è una cosetta superflua e di puro contorno.......
Ma non è la sede adatta per approfondire...è solo un "sapevatelo" :whistle:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ecco..per stemperare questo clima che fa tanto apocalisse zombie 3.0 ....ho appena ordinato una catena di lucine da mettere in terrazza. Ho intenzione di addobbare il pinetto preso al Lidl lo scorso anno e le rimanenti le farò correre lungo la ringhiera.
ah...ai primi di dicembre dovrebbero mettere anche qui da me la pista di pattinaggio come due anni fa prima del coronamaleficus...all'epoca avevo anche provato a pattinare ...è una cosa che mi diverte tanto...sono rimasta fanciullina !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto