• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ecco..per stemperare questo clima che fa tanto apocalisse zombie 3.0 ....ho appena ordinato una catena di lucine da mettere in terrazza. Ho intenzione di addobbare il pinetto preso al Lidl lo scorso anno e le rimanenti le farò correre lungo la ringhiera.
ah...ai primi di dicembre dovrebbero mettere anche qui da me la pista di pattinaggio come due anni fa prima del coronamaleficus...all'epoca avevo anche provato a pattinare ...è una cosa che mi diverte tanto...sono rimasta fanciullina !!!
:wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
Cuoricini a go go per il pinetto con le lucine!!!!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
Oggi è la giornata mondiale degli alberi....

Ho il cuore sereno perché nel mio giardino, da quando è mio, ne ho abbattuti due ma ne ho piantati..... un numero consistente, diciamo cosi, visto che non li ho ancora mai contati perbene.... Penso saremo intorno alla trentina......
Saldo positivo, quindi..... :)
 

cri1401

Florello Senior
Oggi mi sono data la bricolage ecologico: ho fatto la piegatura annuale delle borse del super (quelle in mater bi) e le ho arrotolate tipo dispenser.
Le piego in questo modo ma io poi uso le bottiglie di plastica come dispenser e sono comodissime.
Uno è sempre appeso in cucina così le uso per l'umido, i sacchetti che da il comune sono troppo piccoli per la mia pattumiera.
 

monikk64

Fiorin Florello
C'è Alice che mi sta scassando... ehm, cercando di convincere (ma sarei già convinta) di comprarne uno usato...
Piace molto anche a me, mi ricorda la mia infanzia (mai avuto, ma lo vedevo a casa di amici della nonna e ne ero assolutamente affascinata, con i suoi cerchi da mettere e togliere......) ma in questo momento ho tanti altri pensieri, tra cui il Natale che si avvicina con conseguente attività febbrile in negozio, e non ho voglia di aggiungere carne al fuoco....
Perché si fa presto a dire "comprarlo usato" bisogna poi installarlo, collegamenti, piastrellatura del muro dietro, forse cappa.....
Però mi piace tanto.
 

cri1401

Florello Senior
C'è Alice che mi sta scassando... ehm, cercando di convincere (ma sarei già convinta) di comprarne uno usato...
Piace molto anche a me, mi ricorda la mia infanzia (mai avuto, ma lo vedevo a casa di amici della nonna e ne ero assolutamente affascinata, con i suoi cerchi da mettere e togliere......) ma in questo momento ho tanti altri pensieri, tra cui il Natale che si avvicina con conseguente attività febbrile in negozio, e non ho voglia di aggiungere carne al fuoco....
Perché si fa presto a dire "comprarlo usato" bisogna poi installarlo, collegamenti, piastrellatura del muro dietro, forse cappa.....
Però mi piace tanto.
E' una cosa che devi studiare bene: più che altro trovare il posto giusto e la canna fumaria.
Di usate se ne trovano di belle. Ovviamente vanno viste prima.
 

monikk64

Fiorin Florello
Avrei giurato che fosse un termine mediato dal francese x "orto", ma vedo bene che è un' altra cosa;)
Intanto, giocate al "dopobomba" che voglio proprio vedere che cosa faranno i più giovani o i meno giovani troppo ben abituatio_O
Deriva da "potage", zuppa, minestra....
Piemontesizzato come pronuncia sarebbe "minestraio", "fabbricatore di zuppe"...... :ROFLMAO:
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Certo, vanno viste.... ma non so neanche bene cosa bisogna controllare che sia a posto, quando le si vede..... È una delle cose che mi frenano.....
Controlla che sia bello pesante, di ghisa spessa (piastrellato o meno dipende dai gusti) se il focolaio è in terra refrattaria deve essere perfetto, ma se è in ghisa anche quello è meglio ( non si rompe). Poi ovviamente devi avere una canna fumaria vicino, il "canun" non dovrebbe avere più di due curve compresa quella che entra nel muro..
Un putagè se lo compri buono ne compri uno nella vita, e magari lo lasci ancora ai discendenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto