• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Il gas, se non c'è l'elettricità, dagli ugelli della cucina esce, non funziona solo lo starter, ma bastano i fiammiferi.
Non funzionerebbero caldaie e boiler perché serve comunque l'elettricità.
...fiammiferi!!! Ho l'ultima scatoletta a meta' ...domani mi devo ricordare di comprarli...
Ma @monikk64 ...se il mio caricabatterie funziona a energia solare (ipotesi) non dovrei aver bisogno dell'elettricita'....vabbe' dai ora mi informo per mettere una pala eolica in terrazza...la camuffo da mulino a vento segnatempo (con relative statuine che escono ogni ora) ed e' fatta!!!

tartina

Master Florello
...fiammiferi!!! Ho l'ultima scatoletta a meta' ...domani mi devo ricordare di comprarli...
Ma @monikk64 ...se il mio caricabatterie funziona a energia solare (ipotesi) non dovrei aver bisogno dell'elettricita'....vabbe' dai ora mi informo per mettere una pala eolica in terrazza...la camuffo da mulino a vento segnatempo (con relative statuine che escono ogni ora) ed e' fatta!!!
e a chi telefoni? dovrebbero avere tutti i caricabatterie ad energia solare... attrezziamoci!!!

io il gas in casa non ce l'ho, se non esterno per riscaldamento... come faccio a cucinare? vabbè, di tonno e fagioli ho la dispensa piena...
p.s.
il camino ce l'avrei... vorrà dire che vado a riaprire il comignolo, poi posso riscaldarmi ed anche cucinare col paiolo...

cri1401

Florello Senior
Io ne ho sempre perché a volte capita che facciano dei lavori alla linea elettrica interrompendola per mezza giornata (come nei prossimi due martedì ad esempio) oppure mi servono per il BBQ, o li compro per i miei quando accendono fuori il fuoco per il calderone per far bollire i barattoli, frutta sciroppata....insomma come una volta.

Noi abbiamo la caldaia a legna (utilizzabile anche a pellet) il problema è che senza elettricità non può funzionare (ventole, ecc) e nemmeno l'acqua può circolare nei termosifoni senza la pompa di ricircolo.

Come ti ha detto @tartina a chi telefoni???

Parlando per ipotesi, credo che se dovesse succedere una cosa del genere, una delle mie preoccupazioni non sarebbero tanto le docce fredde ma i capelli: lo so che sembra futile ma io soffro di dermatite seborroica e se non me li lavo con una data cadenza mi riempio di croste e il prurito sarebbe insopportabile, senza contare poi il problema dell'asciugatura (della piega chissene...) senza prendermi una bronchite.

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Comunque il gas temo che sarebbe il primo a saltare, mi pare di capire che sia proprio la scarsità di depositi di gas il problema per produrre elettricità...

Anch'io ho il caminetto a milano ma per il fatto che non si può più usare saranno 15 anni che non viene acceso e temo non sia più molto utilizzabile, ma in caso di necessità sicuramente proverei ad accenderlo... Il problema è la legna! Cosa si brucia? I mobili? Perché a farlo andare incessantemente il camino ne brucia di legna, quantità che in città sarebbero difficili da recuperare!

monikk64

Fiorin Florello
Comunque il gas temo che sarebbe il primo a saltare, mi pare di capire che sia proprio la scarsità di depositi di gas il problema per produrre elettricità...

Anch'io ho il caminetto a milano ma per il fatto che non si può più usare saranno 15 anni che non viene acceso e temo non sia più molto utilizzabile, ma in caso di necessità sicuramente proverei ad accenderlo... Il problema è la legna! Cosa si brucia? I mobili? Perché a farlo andare incessantemente il camino ne brucia di legna, quantità che in città sarebbero difficili da recuperare!
Con l'ultima benzina rimasta nell'auto vai fuori dalla città e compri un carico di legna (tutta quella che ti sta in auto, ben impilata perché c'è ne sta di più!)
Da fare prima che tutti gli altri abbiano la stessa idea. :lol:

E poi vai a spasso nell'alveo dei fiumi a raccattare tutta quella che i comuni vietano di rimuovere e che nelle piene va a fare diga contro i ponti.....

cri1401

Florello Senior

Ma la canna fumaria andrebbe pulita prima, se noi dai fuoco a te a tutto il palazzo e limitrofi

cri1401

Florello Senior
Con l'ultima benzina rimasta nell'auto vai fuori dalla città e compri un carico di legna (tutta quella che ti sta in auto, ben impilata perché c'è ne sta di più!)
Da fare prima che tutti gli altri abbiano la stessa idea. :lol:

E poi vai a spasso nell'alveo dei fiumi a raccattare tutta quella che i comuni vietano di rimuovere e che nelle piene va a fare diga contro i ponti.....
Vive a Milano, mica sui bricchi come noi......

Se ci si pensa non oso immaginare i fenomeni di sciacallaggio: se hai la legna la vendi più cara perché se non ti approfitti del tuo prossimo in difficoltà non va bene.....e questo è solo uno dei tanti esempi.....che bella domenica

Simo98

Giardinauta Senior
Era una specie di scommessa suicida con gli amici?????????? :eek:
Nono, proprietaria di casa che se ne approfitta di giovani poveri studenti :laugh:
È successo anche quest'anno ma causa lock down ero a casa dei miei al calduccio...
Ma l'acqua era calda spero...
Hai ragione, ho dimenticato di scriverlo. Ovviamente no, essendo rotta la caldaia l'acqua era gelida:ROFLMAO:

Vi chiederete: perché sempre gennaio? Perché alla prime gelate severe (di solito metà gennaio) la caldaia della signora parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto