• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
è un'insalata, ma ha delle regole.
ingredienti: gamberoni (o code di gamberoni, che poi si usano solo quelle), per la quantità vedi tu, ma dai 4 ai 6 a testa può andare
pomodoro, o pomodorini, purchè sodo/i
cuore di sedano
cipolla bianca
olio
sale
aceto (che non serve per condire)

sbollentare appena i gamberoni, anche surgelati. devono rimanere morbidi. farli raffreddare a temperatura ambiente. tutto deve essere servito a temperatura ambiente
mettere a bagno nell'aceto una cipolla affettata sottile ma non troppo
in una ciotola mettere le code di gamberoni pulite, il pomodoro a tocchetti ma non piccolissimi se possibile privati dei semi, il sedano a segmenti di circa 3-4 cm. olio e sale. secondo gusto si può aggiungere poco peperoncino o del pepe.
mischiare e lasciare riposare una mezz'ora
dopo di che aggiungere la cipolla ben sgocciolata.
mischiare e servire
niente di che, ma vi assicuro che è buona

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
è un'insalata, ma ha delle regole.
ingredienti: gamberoni (o code di gamberoni, che poi si usano solo quelle), per la quantità vedi tu, ma dai 4 ai 6 a testa può andare
pomodoro, o pomodorini, purchè sodo/i
cuore di sedano
cipolla bianca
olio
sale
aceto (che non serve per condire)

sbollentare appena i gamberoni, anche surgelati. devono rimanere morbidi. farli raffreddare a temperatura ambiente. tutto deve essere servito a temperatura ambiente
mettere a bagno nell'aceto una cipolla affettata sottile ma non troppo
in una ciotola mettere le code di gamberoni pulite, il pomodoro a tocchetti ma non piccolissimi se possibile privati dei semi, il sedano a segmenti di circa 3-4 cm. olio e sale. secondo gusto si può aggiungere poco peperoncino o del pepe.
mischiare e lasciare riposare una mezz'ora
dopo di che aggiungere la cipolla ben sgocciolata.
mischiare e servire
niente di che, ma vi assicuro che è buona
Tranne le code di gamberi, tutto il resto è crudo. Bè, proveremo!

Tchaddo

Florello
Sei di origini irlandesi?

No per niente! Ma mio nonno giocava a rugby (cosa poi trasmessa a tutti i discendenti) e in gioventù ha partecipato a dei tornei in terra d'albione che gli hanno lasciato un legame profondo con quelle terre e quella cultura. Ci è poi tornato varie volte con mia nonna, hanno girato sia la Gran Bretagna che l'Irlanda. I figli, miei zii, hanno creato dei club di appassionati di auto d'epoca inglesi molto popolari a milano negli anni 90; con uno di loro ho partecipato, insieme a mio fratello, a un raduno di mini a Silverstone nel 1999 (ovviamente partendo in mini da milano e facendo il viaggio in una tirata notturna)... Bellissimo viaggio e bellissima esperienza che non scorderò mai.

Scusate, mi son fatto prendere e ho deviato un po' dall'argomento originale (y)

cri1401

Florello Senior
No per niente! Ma mio nonno giocava a rugby (cosa poi trasmessa a tutti i discendenti) e in gioventù ha partecipato a dei tornei in terra d'albione che gli hanno lasciato un legame profondo con quelle terre e quella cultura. Ci è poi tornato varie volte con mia nonna, hanno girato sia la Gran Bretagna che l'Irlanda. I figli, miei zii, hanno creato dei club di appassionati di auto d'epoca inglesi molto popolari a milano negli anni 90; con uno di loro ho partecipato, insieme a mio fratello, a un raduno di mini a Silverstone nel 1999 (ovviamente partendo in mini da milano e facendo il viaggio in una tirata notturna)... Bellissimo viaggio e bellissima esperienza che non scorderò mai.

Scusate, mi son fatto prendere e ho deviato un po' dall'argomento originale (y)
Bel ricordo!!!!!!
Io lo preparo perché mi piace sempre sperimentare e una volta avevo bisogno di un pane veloce veloce e ho preparato questo.
Ero indecisa tra il Goulash o l'Irish Stew alla Guinness.

Tchaddo

Florello
Bel ricordo!!!!!!
Io lo preparo perché mi piace sempre sperimentare e una volta avevo bisogno di un pane veloce veloce e ho preparato questo.
Ero indecisa tra il Goulash o l'Irish Stew alla Guinness.

Già, non ho detto del pane! :barefoot:

Beh in sostanza in irlanda soggiornavano in b&b dove a colazione si mangiava sempre questo pane con burro/marmellate... E a loro piacque tanto da chiederne la ricetta alla padrona di casa. Così ogni Natale mio nonno sforna (negli ultimi anni ha delegato uno dei figli) quantità industriali di questi pagnottoni per regalarne uno a ciascuno della famiglia (e amici) in una cesta di prodotti fatti proprio da mio nonno (marmellate, vasetti di curry anche lui da una ricetta inglese...)

Waves

Master Florello
Ho sistemato un po' in soffitta e ho trovato questa. C'è quella parete troppo grande e spoglia che avrebbe bisogno di qualcosa. Giusto per rinnovare un po' il bla bla pub
Cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 685788

Comunque nessuno che sta addobbando per il Natale :mad:
Oddio hai ragione, me ne sono dimenticata.....domani cambio d'abito a zorba :eek: :laugh: :laugh: :laugh:
Notando il ritorno di una dolcissima e amatissima forumista @yeye27, non ho potuto non pensare ad un'altra graditissima forumista @Rosa75.
Avete notizie?
No!!! Sarà occupata con i bimbi :love:
(o commesso ikea per qualcuno... :rolleyes:)
Quale forumista ti ha detto questa cattiveria?? :eek::coffee:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto