cri1401
Florello Senior
Sei di origini irlandesi?Ma pensa te... Nella mia famiglia c'è la tradizione natalizia (generata dai miei nonni) del pane irlandese!
Sei di origini irlandesi?Ma pensa te... Nella mia famiglia c'è la tradizione natalizia (generata dai miei nonni) del pane irlandese!
è un'insalata, ma ha delle regole.come si fa?
Tranne le code di gamberi, tutto il resto è crudo. Bè, proveremo!è un'insalata, ma ha delle regole.
ingredienti: gamberoni (o code di gamberoni, che poi si usano solo quelle), per la quantità vedi tu, ma dai 4 ai 6 a testa può andare
pomodoro, o pomodorini, purchè sodo/i
cuore di sedano
cipolla bianca
olio
sale
aceto (che non serve per condire)
sbollentare appena i gamberoni, anche surgelati. devono rimanere morbidi. farli raffreddare a temperatura ambiente. tutto deve essere servito a temperatura ambiente
mettere a bagno nell'aceto una cipolla affettata sottile ma non troppo
in una ciotola mettere le code di gamberoni pulite, il pomodoro a tocchetti ma non piccolissimi se possibile privati dei semi, il sedano a segmenti di circa 3-4 cm. olio e sale. secondo gusto si può aggiungere poco peperoncino o del pepe.
mischiare e lasciare riposare una mezz'ora
dopo di che aggiungere la cipolla ben sgocciolata.
mischiare e servire
niente di che, ma vi assicuro che è buona
Sei di origini irlandesi?
Bel ricordo!!!!!!No per niente! Ma mio nonno giocava a rugby (cosa poi trasmessa a tutti i discendenti) e in gioventù ha partecipato a dei tornei in terra d'albione che gli hanno lasciato un legame profondo con quelle terre e quella cultura. Ci è poi tornato varie volte con mia nonna, hanno girato sia la Gran Bretagna che l'Irlanda. I figli, miei zii, hanno creato dei club di appassionati di auto d'epoca inglesi molto popolari a milano negli anni 90; con uno di loro ho partecipato, insieme a mio fratello, a un raduno di mini a Silverstone nel 1999 (ovviamente partendo in mini da milano e facendo il viaggio in una tirata notturna)... Bellissimo viaggio e bellissima esperienza che non scorderò mai.
Scusate, mi son fatto prendere e ho deviato un po' dall'argomento originale
Bel ricordo!!!!!!
Io lo preparo perché mi piace sempre sperimentare e una volta avevo bisogno di un pane veloce veloce e ho preparato questo.
Ero indecisa tra il Goulash o l'Irish Stew alla Guinness.
Buonisssssimi gli ossobuchi.......sedano...carote... ok, vi mostro gli avanzi della cena di ieri.
Cioè, non sono gli avanzi...ossia si, sono gli avanzi perché sono rimaste solo le foto: non abbiamo fatto prigionieri!
Vedi l'allegato 685782
Vedi l'allegato 685785
È veroo, mi hai fatto venire in mente il mio snupino natalizioHo sistemato un po' in soffitta e ho trovato questa. C'è quella parete troppo grande e spoglia che avrebbe bisogno di qualcosa. Giusto per rinnovare un po' il bla bla pub
Cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 685788
Comunque nessuno che sta addobbando per il Natale
Babbo Natale da giovaneeAllora cambierò immagine profilo rispolverando una vecchia foto
non avrei fatto prigionieri nemmeno io .......sedano...carote... ok, vi mostro gli avanzi della cena di ieri.
Cioè, non sono gli avanzi...ossia si, sono gli avanzi perché sono rimaste solo le foto: non abbiamo fatto prigionieri!
Vedi l'allegato 685782
Vedi l'allegato 685785
Ti preferivo prima!!! Adulto e con la barbetta ben portata...questo, siamo sicuri che è @Tchaddo da giovane giovane?Allora cambierò immagine profilo rispolverando una vecchia foto
Oddio hai ragione, me ne sono dimenticata.....domani cambio d'abito a zorbaHo sistemato un po' in soffitta e ho trovato questa. C'è quella parete troppo grande e spoglia che avrebbe bisogno di qualcosa. Giusto per rinnovare un po' il bla bla pub
Cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 685788
Comunque nessuno che sta addobbando per il Natale
No!!! Sarà occupata con i bimbi
Quale forumista ti ha detto questa cattiveria??(o commesso ikea per qualcuno... )
Perché è vecchio , se vuole fare a cambio glieli do tutti.Senza barba e ciovanizzimo