peppeorchid
Apprendista Florello
ho studiato lingue animali a Paperopoli, la traduzione corretta è : bau bau arf arfProvavo a fare l'imitazione di roxy
ho studiato lingue animali a Paperopoli, la traduzione corretta è : bau bau arf arfProvavo a fare l'imitazione di roxy
è uno dei motivi per i,l quale non mi sono + fatto un cane; quando dovetti lasciare Luca, il mio pastore belga, in pensione, fu un inferno per tutti e due4 e mezzo.
se non ti piace il polpettone poi non bastonarmi eh... a me piace praticamente tutto, quindi ci sta che non sia poi sto granchèGrazie, Tarti, proverò.... mi fido del tuo buon gusto.....
... e per associazione di idee.... nuovi elementi per il presepe...???????
Se hai novità noi le stiamo aspettando battendo a terra il piedino......
........
pensa che io sono anni che non mi muovo per più di un giorno... e da quando hanno anche problemi di artrosi per l'età, quando fa freddo non vado più da nessuna parte, se devo assentarmi oltre un'oretta, se non posso portarli con me...è uno dei motivi per i,l quale non mi sono + fatto un cane; quando dovetti lasciare Luca, il mio pastore belba, in pensione, fu un inferno per tutti e due
Si avete ragione, oggi guardo se lo trovo da qualche parteMi preoccupava per lo più il cane..... Come diceva giustamente Tartina, i cani tendono a mangiare tutto quel che hanno a disposizione, tutto in una volta.....
Poi magari vomitano anche, ma.... per i successivi giorni non hanno più niente!!!!
Se sei ancora in tempo, valuterei un dispenser a tempo......
Sono convinta che un ragionamento del genere sia un po' prematuro, ma capisco e approvo, sei molto responsabile, brava!un altro cane non ci sarà più, ma non per tutto questo, per il fatto che spero di poter passare almeno altri 4 o 5 anni ocn loro, e dopo potrei essere troppo vecchia per pensare di avere un animale che dipenda da me per 15 o più anni... potrebbe rimanere da solo
Ma che cariniiiiiiiii!!!!!a spasso con i miei cicci qualche anno fa sulla vecchia auto
Vedi l'allegato 685686
Vedi l'allegato 685689
scusate, oggi sono un pò invadente... vado a fare colazione!!!
@Waves , da quanto ti hanno scritto i proprietari o ex -proprietari di cani, il cane (in particolare cucciolo) rappresenta un impegno diverso dalle galline a anche dai gatti. E' un impegno che sicuramente non hai avuto modo di valutare appieno. Non mi sentirei di lasciare da solo un cucciolo solo perchè hai trovato un dispenser di cibo. Dovresti trovare un umano che lo accudisca o che lo tenga o portarlo con te ( se possibile) o.... rinunciare a partire. Non sarà la prima delle rinunce che ti troverai a fare. Scusa il giudizio affrettato, non ho avuto modo di leggere tuttoSi avete ragione, oggi guardo se lo trovo da qualche parte
Come ti capisco!pensa che io sono anni che non mi muovo per più di un giorno... e da quando hanno anche problemi di artrosi per l'età, quando fa freddo non vado più da nessuna parte, se devo assentarmi oltre un'oretta, se non posso portarli con me...
fortuna che loro adorano andare in macchina, è una festa anche se sanno che poi non li faccio scendere, se non per bere o per i bisogni, perchè mica posso portarli a casa di qualcuno o dentro il supermercato, ma loro mi aspettano tranquilli...
certo quando è decisamente freddo non va bene neanche così, perchè oltre 10 minuti poi la macchina si raffredda troppo...
da quando ho i cani la mia vita è cambiata in loro funzione, tante scelte e decisioni son state prese condizionate da loro e dai loro bisogni, mi hanno (ha Axel) distrutto parecchie cose e mobili...la macchina ho dovuto attrezzarla per gli spostamenti tenedo sempre abbassati i sedili posteriori e mettendo una grossa reste che separa il baule così sistemato con coperte e cuscini per loro, dall'abitacolo dove siamo noi... anche appena comprata subito riempita di peli...
ma non oso pensare quando non ci saranno più, anche s ela mia vita tornerà ad essere più "normale"...
però un altro cane non ci sarà più, ma non per tutto questo, per il fatto che spero di poter passare almeno altri 4 o 5 anni ocn loro, e dopo potrei essere troppo vecchia per pensare di avere un animale che dipenda da me per 15 o più anni... potrebbe rimanere da solo
@Waves , da quanto ti hanno scritto i proprietari o ex -proprietari di cani, il cane (in particolare cucciolo) rappresenta un impegno diverso dalle galline a anche dai gatti. E' un impegno che sicuramente non hai avuto modo di valutare appieno. Non mi sentirei di lasciare da solo un cucciolo solo perchè hai trovato un dispenser di cibo. Dovresti trovare un umano che lo accudisca o che lo tenga o portarlo con te ( se possibile) o.... rinunciare a partire. Non sarà la prima delle rinunce che ti troverai a fare. Scusa il giudizio affrettato, non ho avuto modo di leggere tutto
Può essere che abbiamo sottovalutato la cosa, siamo all'inizio e molto inesperti, speriamo di imparare in frettasia cani che gatti faccio in modo che almeno una volta al giorno ci sia qualcuno che passa,
anche se Roxy con le crocchette tiene la scorta, nel senso che se le fa durare fino al prossimo passaggio, se arrivi alle 17 invece che alle 19 ne ha ancora in ciotola e corre di corsa a svuotarla
una volta ero andata in montagna e sono arrivata che era l'una di notte, aveva ancora 1 crocchetta che ha mangiato al volo
se sono tante le lascia e può essere che trovi ancora metà della scorta
concordo che lasciare gli animali soli per 5 giorni possa essere un po' tanto, manca la supervisione periodica, se il cane ribalta la ciotola dell'acqua rimane senza per tutto il tempo...
comunque buongiorno a tutti
la torta brownie è ben gradita in ufficio, da appassionati cioccolatomani, mi sa che a me non piace perchè non appartengo alla categoria
Ma non ho capito: avevate intenzione di andar via senza che qualcuno desse un occhiata?Può essere che abbiamo sottovalutato la cosa, siamo all'inizio e molto inesperti, speriamo di imparare in fretta
Intanto grazie delle dritte...ovviamente le ciotole e i distributori le abbiamo messe in più copie e fissate bene in modo che non si ribaltino, capisco che più che altro il problema è la compagnia e la socialità, e speravo che con i mici si facessero compagnia, cosa che d'altra parte fanno quando sono da soli nella giornata. Di solito io appena torno a casa porto tutti dentro così stanno insieme a me e a chi c'è in casa, e spesso vedo che pur avendo tanti umani attorno henny preferisce giocare con Enea (cosa che mi fa felice perché mi da l'idea che si possano sostenere). E lei viene da una famiglia di vari cani che vivevano praticamente sempre fuori nella fattoria, facendosi compagnia tra loro, quindi ho pensato potesse farcela senza troppo stress per qualche giorno. Comunque sentiremo la vicina se può dargli un occhio...e per la prossima volta faremo meglio
@cri1401 @Waves con i cani è una vera novellina...i gatti possono star soli anche settimane se hanno cibo e acqua, i cani no.Ma non ho capito: avevate intenzione di andar via senza che qualcuno desse un occhiata?
se non troviamo una soluzione viene con noidi certo non rinuncia alla vacanza per il cane...
se vi siete accorti oggi non c' è una pubblicità senza la presenza di cani o gatti, il risultato è che purtroppo queste immagini prendono al cuore e si corre subito a cercare una di queste bestioline; io sono arrabbiatissimo non faccio altro che sentire da tutte le parti cani guaire, evidentemente guaiscono per il solo malessere di essere soli, il cane sopratutto è un animale da branco e quindi da compagnia, ma non crediate che anche il gatto sia felice di restare solo, quando mi è capitato di lasciare Poldo, il mio gatto, per una giornata, al mio ritorno me l' ha fatta sempre pagare.cerco di imparare e fare le cose al meglio
non credo che nessuno volesse essere aggressivo... ma abbiamo capito tutti che non avete mai avuto esperienze di cani, e ti abbiamo raccontato le nostre...Vi chiedo solo di non essere aggressivi: cerco di imparare e fare le cose al meglio
Non sono stata aggressiva, volevo solo capire.se non troviamo una soluzione viene con noi
comunque vabè, scusate se vi ho scandalizzato ma non pensavamo fosse un problema..le cose si fanno anche imparando e imparare era messo in conto. quando l'abbiamo presa avevamo intenzione di portarla con noi. Vedendo che non apprezza particolarmente la macchina abbiamo pensato che sarebbe stato per la prossima volta, e soprattutto non andiamo via dieci volte l'anno. Penso che questi 4 giorni e mezzo non si ripeteranno per almeno un anno. Tutto in buona fede e non pensando "vabbè s'arrangia cinque giorni che ce frega". Abbiamo fatto varie cose per essere sicuri che comunque avesse un minimo di comfort, cibo e acqua abbastanza, ripromettendoci di riempirla di coccole al ritorno. Sicuramente se non avessimo avuto il tempo di organizzare una cosa decente avremmo fatto come con i mici quest'estate e li avremmo portati con noi, anche tutti e tre se necessario. Vi chiedo solo di non essere aggressivi: cerco di imparare e fare le cose al meglio
se vi siete accorti oggi non c' è una pubblicità senza la presenza di cani o gatti, il risultato è che purtroppo queste immagini prendono al cuore e si corre subito a cercare una di queste bestioline; io sono arrabbiatissimo non faccio altro che sentire da tutte le parti cani guaire, evidentemente guaiscono per il solo malessere di essere soli, il cane sopratutto è un animale da branco e quindi da compagnia, ma non crediate che anche il gatto sia felice di restare solo, quando mi è capitato di lasciare Poldo, il mio gatto, per una giornata, al mio ritorno me l' ha fatta sempre pagare.
Io credo che Wawes, con il cuore grosso che si ritrova, farà di tutto per non far soffrire i suoi amici, ennesimo consiglio x lei: se hai un capo d' abbigliamento intimo, che so una maglina a cui non tieni troppo, indossala poi lascela ai tuoi cani/gatti in questo modo sentiranno la tua presenza ciao e buone vacanze
non credo che nessuno volesse essere aggressivo... ma abbiamo capito tutti che non avete mai avuto esperienze di cani, e ti abbiamo raccontato le nostre...
poi non è detto che le esperienze debbano essere tutte uguali, molto dipende da come si abituano da piccolini, e da come si vede che stanno bene...
però se come prima volta non è solo per un giorno o due, meglio che qualcuno le dia un occhiata, ma soprattutto che possa intervenire in caso di bisogno...
Non sono stata aggressiva, volevo solo capire.
È @Stefano Sangiorgio che al solito si impiccia.
Comunque 4 giorni per un cane sono tanti, meglio che ci sia qualcuno che butti uno sguardo, a combinare casini sono i n° 1.
Ne ho 3 e ho sempre avuto cani, oltretutto non adatti ai viaggi.
Sicuramente se non avessimo avuto il tempo di organizzare una cosa decente avremmo fatto come con i mici quest'estate e li avremmo portati con noi, anche tutti e tre se necessario. Vi chiedo solo di non essere aggressivi: cerco di imparare e fare le cose al meglio