• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Grazie, Tarti, proverò.... mi fido del tuo buon gusto.....
... e per associazione di idee.... nuovi elementi per il presepe...???????
Se hai novità noi le stiamo aspettando battendo a terra il piedino......
........
:mazza::mazza::mazza::wow:
se non ti piace il polpettone poi non bastonarmi eh... a me piace praticamente tutto, quindi ci sta che non sia poi sto granchè :laugh:

elementi nuovi nel presepe quest'anno no, sono in altre faccende affacendata... ma più che altro dovrei liberare un altro ripiano dentro il mobile, perchè devo farlo in luogo protetto da scodinzolamenti vari, e non saprei dove mettere tutto quel che c'è dentro... il marito dice di fare degli scastoloni, ma figuriamoci se ho voglia di mettermi ad impacchettare tutto per non rischiare di rompere anche quegli ultimi bicchieri che non si son rotti nel terremoto 2012... pensate che ho ancora tutti i vecchi servizi rimasti dispari, non ho avuto il coraggio di buttarli, e non ho il posto per sosstituirli, ma questo è un altro discorso...
tornando al presepe però non escludo di continuarlo per il prossimo anno, nel caso trovassi qualcosa che mi ispirasse al punto da farmi tornare la voglia di prendere in mano l'uncinetto fine e cavarmi gli occhi... il paesaggo agreste già ce l'ho, i mestieri nell'ambiente oasi del deserto ce l'ho, dovrei trovare qualcosa a carattere marino, che sò, barchetta e pescatori... mò vediamo, tempo ce n'è...

buona giornata a tutti!!!

tartina

Master Florello
è uno dei motivi per i,l quale non mi sono + fatto un cane; quando dovetti lasciare Luca, il mio pastore belba, in pensione, fu un inferno per tutti e due :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
pensa che io sono anni che non mi muovo per più di un giorno... e da quando hanno anche problemi di artrosi per l'età, quando fa freddo non vado più da nessuna parte, se devo assentarmi oltre un'oretta, se non posso portarli con me...
fortuna che loro adorano andare in macchina, è una festa anche se sanno che poi non li faccio scendere, se non per bere o per i bisogni, perchè mica posso portarli a casa di qualcuno o dentro il supermercato, ma loro mi aspettano tranquilli...
certo quando è decisamente freddo non va bene neanche così, perchè oltre 10 minuti poi la macchina si raffredda troppo...
da quando ho i cani la mia vita è cambiata in loro funzione, tante scelte e decisioni son state prese condizionate da loro e dai loro bisogni, mi hanno (ha Axel) distrutto parecchie cose e mobili...la macchina ho dovuto attrezzarla per gli spostamenti tenedo sempre abbassati i sedili posteriori e mettendo una grossa reste che separa il baule così sistemato con coperte e cuscini per loro, dall'abitacolo dove siamo noi... anche appena comprata subito riempita di peli...
ma non oso pensare quando non ci saranno più, anche s ela mia vita tornerà ad essere più "normale"...
però un altro cane non ci sarà più, ma non per tutto questo, per il fatto che spero di poter passare almeno altri 4 o 5 anni ocn loro, e dopo potrei essere troppo vecchia per pensare di avere un animale che dipenda da me per 15 o più anni... potrebbe rimanere da solo :(

Waves

Master Florello
Mi preoccupava per lo più il cane..... Come diceva giustamente Tartina, i cani tendono a mangiare tutto quel che hanno a disposizione, tutto in una volta.....
Poi magari vomitano anche, ma.... per i successivi giorni non hanno più niente!!!!
Se sei ancora in tempo, valuterei un dispenser a tempo...... :V
Si avete ragione, oggi guardo se lo trovo da qualche parte :wow:

monikk64

Fiorin Florello
un altro cane non ci sarà più, ma non per tutto questo, per il fatto che spero di poter passare almeno altri 4 o 5 anni ocn loro, e dopo potrei essere troppo vecchia per pensare di avere un animale che dipenda da me per 15 o più anni... potrebbe rimanere da solo :(
Sono convinta che un ragionamento del genere sia un po' prematuro, ma capisco e approvo, sei molto responsabile, brava!
:bacio:

danielep

Florello Senior
Si avete ragione, oggi guardo se lo trovo da qualche parte :wow:
@Waves , da quanto ti hanno scritto i proprietari o ex -proprietari di cani, il cane (in particolare cucciolo) rappresenta un impegno diverso dalle galline a anche dai gatti. E' un impegno che sicuramente non hai avuto modo di valutare appieno. Non mi sentirei di lasciare da solo un cucciolo solo perchè hai trovato un dispenser di cibo. Dovresti trovare un umano che lo accudisca o che lo tenga o portarlo con te ( se possibile) o.... rinunciare a partire. Non sarà la prima delle rinunce che ti troverai a fare. Scusa il giudizio affrettato, non ho avuto modo di leggere tutto;)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sia cani che gatti faccio in modo che almeno una volta al giorno ci sia qualcuno che passa,
anche se Roxy con le crocchette tiene la scorta, nel senso che se le fa durare fino al prossimo passaggio, se arrivi alle 17 invece che alle 19 ne ha ancora in ciotola e corre di corsa a svuotarla
una volta ero andata in montagna e sono arrivata che era l'una di notte, aveva ancora 1 crocchetta che ha mangiato al volo
se sono tante le lascia e può essere che trovi ancora metà della scorta

concordo che lasciare gli animali soli per 5 giorni possa essere un po' tanto, manca la supervisione periodica, se il cane ribalta la ciotola dell'acqua rimane senza per tutto il tempo...

comunque buongiorno a tutti

la torta brownie è ben gradita in ufficio, da appassionati cioccolatomani, mi sa che a me non piace perchè non appartengo alla categoria

:ciao:

Picantina

Fiorin Florello
pensa che io sono anni che non mi muovo per più di un giorno... e da quando hanno anche problemi di artrosi per l'età, quando fa freddo non vado più da nessuna parte, se devo assentarmi oltre un'oretta, se non posso portarli con me...
fortuna che loro adorano andare in macchina, è una festa anche se sanno che poi non li faccio scendere, se non per bere o per i bisogni, perchè mica posso portarli a casa di qualcuno o dentro il supermercato, ma loro mi aspettano tranquilli...
certo quando è decisamente freddo non va bene neanche così, perchè oltre 10 minuti poi la macchina si raffredda troppo...
da quando ho i cani la mia vita è cambiata in loro funzione, tante scelte e decisioni son state prese condizionate da loro e dai loro bisogni, mi hanno (ha Axel) distrutto parecchie cose e mobili...la macchina ho dovuto attrezzarla per gli spostamenti tenedo sempre abbassati i sedili posteriori e mettendo una grossa reste che separa il baule così sistemato con coperte e cuscini per loro, dall'abitacolo dove siamo noi... anche appena comprata subito riempita di peli...
ma non oso pensare quando non ci saranno più, anche s ela mia vita tornerà ad essere più "normale"...
però un altro cane non ci sarà più, ma non per tutto questo, per il fatto che spero di poter passare almeno altri 4 o 5 anni ocn loro, e dopo potrei essere troppo vecchia per pensare di avere un animale che dipenda da me per 15 o più anni... potrebbe rimanere da solo :(
Come ti capisco!
Mia sorella è praticamente prigioniera di Thelma. Inoltre la bassotta soffre il mal d'auto e quelle poche volte che l'ha portata fuori così è stato un delirio. Povera vecchietta. Non vede, non sente e non ha quasi denti, ma ha una memoria pazzesca. Questa primavera a piedi naturalmente, mi ha accompagnata dal concessionario dove avevo lasciato l'auto per il tagliando. Poi lei è andata a casa e io a casa mia. Non avendo visto che uscivo, tutte le volte che passa davanti durante la sua passeggiata, si ferma e aspetta che esca. E come punta le zampette, ci vuole una forza per spostarla, incredibile! :laugh:

Waves

Master Florello
@Waves , da quanto ti hanno scritto i proprietari o ex -proprietari di cani, il cane (in particolare cucciolo) rappresenta un impegno diverso dalle galline a anche dai gatti. E' un impegno che sicuramente non hai avuto modo di valutare appieno. Non mi sentirei di lasciare da solo un cucciolo solo perchè hai trovato un dispenser di cibo. Dovresti trovare un umano che lo accudisca o che lo tenga o portarlo con te ( se possibile) o.... rinunciare a partire. Non sarà la prima delle rinunce che ti troverai a fare. Scusa il giudizio affrettato, non ho avuto modo di leggere tutto;)

sia cani che gatti faccio in modo che almeno una volta al giorno ci sia qualcuno che passa,
anche se Roxy con le crocchette tiene la scorta, nel senso che se le fa durare fino al prossimo passaggio, se arrivi alle 17 invece che alle 19 ne ha ancora in ciotola e corre di corsa a svuotarla
una volta ero andata in montagna e sono arrivata che era l'una di notte, aveva ancora 1 crocchetta che ha mangiato al volo
se sono tante le lascia e può essere che trovi ancora metà della scorta

concordo che lasciare gli animali soli per 5 giorni possa essere un po' tanto, manca la supervisione periodica, se il cane ribalta la ciotola dell'acqua rimane senza per tutto il tempo...

comunque buongiorno a tutti

la torta brownie è ben gradita in ufficio, da appassionati cioccolatomani, mi sa che a me non piace perchè non appartengo alla categoria

Può essere che abbiamo sottovalutato la cosa, siamo all'inizio e molto inesperti, speriamo di imparare in fretta:notworthy:
Intanto grazie delle dritte...ovviamente le ciotole e i distributori le abbiamo messe in più copie e fissate bene in modo che non si ribaltino, capisco che più che altro il problema è la compagnia e la socialità, e speravo che con i mici si facessero compagnia, cosa che d'altra parte fanno quando sono da soli nella giornata. Di solito io appena torno a casa porto tutti dentro così stanno insieme a me e a chi c'è in casa, e spesso vedo che pur avendo tanti umani attorno henny preferisce giocare con Enea (cosa che mi fa felice perché mi da l'idea che si possano sostenere). E lei viene da una famiglia di vari cani che vivevano praticamente sempre fuori nella fattoria, facendosi compagnia tra loro, quindi ho pensato potesse farcela senza troppo stress per qualche giorno. Comunque sentiremo la vicina se può dargli un occhio...e per la prossima volta faremo meglio :V

cri1401

Florello Senior
Può essere che abbiamo sottovalutato la cosa, siamo all'inizio e molto inesperti, speriamo di imparare in fretta:notworthy:
Intanto grazie delle dritte...ovviamente le ciotole e i distributori le abbiamo messe in più copie e fissate bene in modo che non si ribaltino, capisco che più che altro il problema è la compagnia e la socialità, e speravo che con i mici si facessero compagnia, cosa che d'altra parte fanno quando sono da soli nella giornata. Di solito io appena torno a casa porto tutti dentro così stanno insieme a me e a chi c'è in casa, e spesso vedo che pur avendo tanti umani attorno henny preferisce giocare con Enea (cosa che mi fa felice perché mi da l'idea che si possano sostenere). E lei viene da una famiglia di vari cani che vivevano praticamente sempre fuori nella fattoria, facendosi compagnia tra loro, quindi ho pensato potesse farcela senza troppo stress per qualche giorno. Comunque sentiremo la vicina se può dargli un occhio...e per la prossima volta faremo meglio :V
Ma non ho capito: avevate intenzione di andar via senza che qualcuno desse un occhiata?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma non ho capito: avevate intenzione di andar via senza che qualcuno desse un occhiata?
@cri1401 @Waves con i cani è una vera novellina...i gatti possono star soli anche settimane se hanno cibo e acqua, i cani no.
L'avevo avvisata per tempo prima che prendesse la cagnolina: attenta il cane è un vero impegno, non è un peluche ma lei non ha voluto saperne...ma vedrai che una soluzione la trova...di certo non rinuncia alla vacanza per il cane...

Waves

Master Florello
di certo non rinuncia alla vacanza per il cane...
se non troviamo una soluzione viene con noi ;)
comunque vabè, scusate se vi ho scandalizzato ma non pensavamo fosse un problema..le cose si fanno anche imparando e imparare era messo in conto. quando l'abbiamo presa avevamo intenzione di portarla con noi. Vedendo che non apprezza particolarmente la macchina abbiamo pensato che sarebbe stato per la prossima volta, e soprattutto non andiamo via dieci volte l'anno. Penso che questi 4 giorni e mezzo non si ripeteranno per almeno un anno. Tutto in buona fede e non pensando "vabbè s'arrangia cinque giorni che ce frega". Abbiamo fatto varie cose per essere sicuri che comunque avesse un minimo di comfort, cibo e acqua abbastanza, ripromettendoci di riempirla di coccole al ritorno. Sicuramente se non avessimo avuto il tempo di organizzare una cosa decente avremmo fatto come con i mici quest'estate e li avremmo portati con noi, anche tutti e tre se necessario. Vi chiedo solo di non essere aggressivi: cerco di imparare e fare le cose al meglio:speechless:

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
cerco di imparare e fare le cose al meglio
se vi siete accorti oggi non c' è una pubblicità senza la presenza di cani o gatti, il risultato è che purtroppo queste immagini prendono al cuore e si corre subito a cercare una di queste bestioline; io sono arrabbiatissimo non faccio altro che sentire da tutte le parti cani guaire, evidentemente guaiscono per il solo malessere di essere soli, il cane sopratutto è un animale da branco e quindi da compagnia, ma non crediate che anche il gatto sia felice di restare solo, quando mi è capitato di lasciare Poldo, il mio gatto, per una giornata, al mio ritorno me l' ha fatta sempre pagare.
Io credo che Wawes, con il cuore grosso che si ritrova, farà di tutto per non far soffrire i suoi amici, ennesimo consiglio x lei: se hai un capo d' abbigliamento intimo, che so una maglina a cui non tieni troppo, indossala poi lascela ai tuoi cani/gatti in questo modo sentiranno la tua presenza ciao e buone vacanze

tartina

Master Florello
Vi chiedo solo di non essere aggressivi: cerco di imparare e fare le cose al meglio:speechless:
non credo che nessuno volesse essere aggressivo... ma abbiamo capito tutti che non avete mai avuto esperienze di cani, e ti abbiamo raccontato le nostre...
poi non è detto che le esperienze debbano essere tutte uguali, molto dipende da come si abituano da piccolini, e da come si vede che stanno bene...
però se come prima volta non è solo per un giorno o due, meglio che qualcuno le dia un occhiata, ma soprattutto che possa intervenire in caso di bisogno...

cri1401

Florello Senior
se non troviamo una soluzione viene con noi ;)
comunque vabè, scusate se vi ho scandalizzato ma non pensavamo fosse un problema..le cose si fanno anche imparando e imparare era messo in conto. quando l'abbiamo presa avevamo intenzione di portarla con noi. Vedendo che non apprezza particolarmente la macchina abbiamo pensato che sarebbe stato per la prossima volta, e soprattutto non andiamo via dieci volte l'anno. Penso che questi 4 giorni e mezzo non si ripeteranno per almeno un anno. Tutto in buona fede e non pensando "vabbè s'arrangia cinque giorni che ce frega". Abbiamo fatto varie cose per essere sicuri che comunque avesse un minimo di comfort, cibo e acqua abbastanza, ripromettendoci di riempirla di coccole al ritorno. Sicuramente se non avessimo avuto il tempo di organizzare una cosa decente avremmo fatto come con i mici quest'estate e li avremmo portati con noi, anche tutti e tre se necessario. Vi chiedo solo di non essere aggressivi: cerco di imparare e fare le cose al meglio:speechless:
Non sono stata aggressiva, volevo solo capire.
@Stefano Sangiorgio perché rispondi per gli altri?????
Comunque 4 giorni per un cane sono tanti, meglio che ci sia qualcuno che butti uno sguardo, a combinare casini sono i n° 1.
Ne ho 3 e ho sempre avuto cani, oltretutto non adatti ai viaggi.

Waves

Master Florello
:notworthy:se vi siete accorti oggi non c' è una pubblicità senza la presenza di cani o gatti, il risultato è che purtroppo queste immagini prendono al cuore e si corre subito a cercare una di queste bestioline; io sono arrabbiatissimo non faccio altro che sentire da tutte le parti cani guaire, evidentemente guaiscono per il solo malessere di essere soli, il cane sopratutto è un animale da branco e quindi da compagnia, ma non crediate che anche il gatto sia felice di restare solo, quando mi è capitato di lasciare Poldo, il mio gatto, per una giornata, al mio ritorno me l' ha fatta sempre pagare.
Io credo che Wawes, con il cuore grosso che si ritrova, farà di tutto per non far soffrire i suoi amici, ennesimo consiglio x lei: se hai un capo d' abbigliamento intimo, che so una maglina a cui non tieni troppo, indossala poi lascela ai tuoi cani/gatti in questo modo sentiranno la tua presenza ciao e buone vacanze

non credo che nessuno volesse essere aggressivo... ma abbiamo capito tutti che non avete mai avuto esperienze di cani, e ti abbiamo raccontato le nostre...
poi non è detto che le esperienze debbano essere tutte uguali, molto dipende da come si abituano da piccolini, e da come si vede che stanno bene...
però se come prima volta non è solo per un giorno o due, meglio che qualcuno le dia un occhiata, ma soprattutto che possa intervenire in caso di bisogno...

Non sono stata aggressiva, volevo solo capire.
È @Stefano Sangiorgio che al solito si impiccia.
Comunque 4 giorni per un cane sono tanti, meglio che ci sia qualcuno che butti uno sguardo, a combinare casini sono i n° 1.
Ne ho 3 e ho sempre avuto cani, oltretutto non adatti ai viaggi.

Certo so che non volevate essere aggressivi...è che a me serve un po' di tempo per entrare nella logica di un animale nuovo. Poi quando ci entro ci entro e molto difficilmente faccio superficialità, quindi chiedevo solo un po' di pazienza :V
Vi ringrazio ancora tutti per i consigli, la vicina ha detto che gli da un'occhiata... e comunque mi struggerò per Henny :notworthy:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sicuramente se non avessimo avuto il tempo di organizzare una cosa decente avremmo fatto come con i mici quest'estate e li avremmo portati con noi, anche tutti e tre se necessario. Vi chiedo solo di non essere aggressivi: cerco di imparare e fare le cose al meglio:speechless:

non ho visto nessuna risposta aggressiva, però un po' di delusione nel vedere una certa leggerezza nel gestire i propri animali domestici (quelli che dipendono in tutto da te) proprio da chi, letti i racconti precedenti, non te lo aspetteresti.

nel frattempo ci sono state altre risposte

struggerti non serve a nulla, o le cose si fanno o non si fanno, avete optato per agire in un certo modo, vuol dire che va bene così, la vicina è una buona opzione quindi rilassati

e magari da ora le spiegazioni di come si dovrebbe gestire una partenza se si hanno animali le diamo nella sezione animali così rimangono a monito e memoria per i viaggi futuri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto