• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno!!
il fioretto delle fette biscottate…. Cosa ci fai cadere sopra? Miele marmellata o nutella?
a me va bene tutto ma oggi sono per la marmellata

fiocca… poco ma fiocca e spero rimanga poco
ieri sera festival di luci dei trattori pronti per la neve direzione aeroporto
e si pagano un’altra rata dei mezzi :) sotto la neve c’è il pane, lo diceva sempre mio papà, quando preparava i mezzi nella sua officina per chi doveva andare a spalare, operativi giorno e notte soprattutto di notte, quando si facevano i lavori più grossi, con meno traffico in giro, e ovviamente i guasti da sistemare al volo erano concentrati in quelle ore :bacio:per il mio papà

:ciao:

tartina

Master Florello
sto facendo le prove per un possibile pranzo di Natale, sempre che venga qualcuno... oggi ho appena fatto un polpettone ripieno, naturalmente dose intera altrimenti poi non capisco se facendo troppe modifiche vien bene... in due avremo da mangiare per una settimana:laugh:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io volevo provare la torta brownie
ho procurato anche il non indispensabile, ho anche già previsto una variazione sul tema, ma far partire il frullino mentre lui dorme ora mi pare brutto, anche se mi dirà…. che essendo una causa nobile avrei potuto farlo….
il tutto per una prova….
occome fiocca bene…
scusate mi è caduto l’occhio alla finestra

e poi dopo le crespelle ai funghi voglio preparare e congelare le lasagne, la mia mamma le faceva sempre lei
lo scorso anno le ho fatte io… sarà vero sarà una scusa… ma le tue son più buone…. è “giovane” 76, prestante e attiva… ma comincia a lasciare indietro un po’ di compiti… dal giardino a molte cose che faceva sempre lei e ora non fa più, ad alcuni piatti
di norma lei preparava i fondamentali e io le variazioni sul tema, aperitivi antipasti e dolcetti tipo micro panne cotte o micro similtiramisù con la marmellata di lamponi in mono mezze porzioni, che mi era parso avessero avuto un gradimento freddo… ma quest’anno mi dice.. ma non li fai più quelle “cose” così buone e carine nei bicchierini :ROFLMAO: :ROFLMAO:
ecco ogni tanto dare un feed back chiaro aiuterebbe …

ok mi sono convinta, devo comperare anche panna e mascarpone….

l’erba comincia a sbiancare un po’… ;)

tartina

Master Florello
sono indecisa solo sul dolce... alla nuora non piace la cioccolata (a meno che non sia kinder), al figlio piccolo non piacciono amaretti ed amarene, il grande non beve casffè... insomma che faccio? la scelta si restringe, me ne frego e a chi non piace si mangia una fetta di panettone? ah, però dimenticavo, quello non lo compro...

Waves

Master Florello
ciao belli qui siamo in pieno fermento. venerdì andiamo a farci le vacanze e quindi
- bagagli
- pulire pollaio, mangiatoie, abbeveratoi da sistemare (ci sta che ghiacci mentre andiamo via e ho la paranoia che si intasino gli abbeveratoi) :rolleyes::rolleyes:
- gatti, cane, cibo e acqua anche per loro
- studiare per domani

TUTTO DA FARE!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
chi mi viene ad aiutare??

tartina

Master Florello
No, si stresserebbe troppo con la macchina, purtroppo la regge male e sono un po' di ore...le lascio tutti i giochini a disposizione e la compagnia dei mici :giggle::giggle: quando sarà più grandicella proveremo a portarla. La penserò in continuazione :laugh:
spero che tu abbia un dispenser di cibo a tempo, perchè i cani non sono come i gatti, hanno la tendenza a mangiare tutto...
almeno i miei fanno così, mangerebbero fino a star male... mentre i gatti a volte li ho lasciati anche per 5 giorni con ciotole di cibo piene, e mangiavano solo quando avevano fame...

Amy

Guru Giardinauta
sto facendo le prove per un possibile pranzo di Natale, sempre che venga qualcuno... oggi ho appena fatto un polpettone ripieno, naturalmente dose intera altrimenti poi non capisco se facendo troppe modifiche vien bene... in due avremo da mangiare per una settimana:laugh:
bhé, visto che @Spulky non accetta i miei autoinviti ... io vengo volentieri; non mangio in polpettone da quando ero piccina piccina... e non ho difficoltà con qualsiasi tipo di cioccolata.
siamo in 4; non appena trovo Tartina sull'elenco del telefono della provincia di Ferrara arrivo, tienimelo in caldo. :laugh::laugh::laugh:

cri1401

Florello Senior
Io volevo provare la torta brownie
ho procurato anche il non indispensabile, ho anche già previsto una variazione sul tema, ma far partire il frullino mentre lui dorme ora mi pare brutto, anche se mi dirà…. che essendo una causa nobile avrei potuto farlo….
il tutto per una prova….
occome fiocca bene…
scusate mi è caduto l’occhio alla finestra

e poi dopo le crespelle ai funghi voglio preparare e congelare le lasagne, la mia mamma le faceva sempre lei
lo scorso anno le ho fatte io… sarà vero sarà una scusa… ma le tue son più buone…. è “giovane” 76, prestante e attiva… ma comincia a lasciare indietro un po’ di compiti… dal giardino a molte cose che faceva sempre lei e ora non fa più, ad alcuni piatti
di norma lei preparava i fondamentali e io le variazioni sul tema, aperitivi antipasti e dolcetti tipo micro panne cotte o micro similtiramisù con la marmellata di lamponi in mono mezze porzioni, che mi era parso avessero avuto un gradimento freddo… ma quest’anno mi dice.. ma non li fai più quelle “cose” così buone e carine nei bicchierini :ROFLMAO: :ROFLMAO:
ecco ogni tanto dare un feed back chiaro aiuterebbe …

ok mi sono convinta, devo comperare anche panna e mascarpone….

l’erba comincia a sbiancare un po’… ;)
Se vuoi una ricetta per i brownies ne ho una super

monikk64

Fiorin Florello
sono indecisa solo sul dolce... alla nuora non piace la cioccolata (a meno che non sia kinder), al figlio piccolo non piacciono amaretti ed amarene, il grande non beve casffè... insomma che faccio? la scelta si restringe, me ne frego e a chi non piace si mangia una fetta di panettone? ah, però dimenticavo, quello non lo compro...
Mi dirigerei verso la crema pasticcera, piace a tutti e di può usare iin un sacco di modi.......

cri1401

Florello Senior
Una bella panna cotta a cui abbinare due salsine a seconda dei gusti? oppure fare il classico pandoro con la crema di mascarpone?

Certo che il panettone non si compra, si mangia quello che ti regalano :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto