ma... scusa sai, questo è proprio il periodo in cui ci si lascia andare. i fioretti rimandali al 7 gennaio. sei tafazzianaBuongiorno a tutti!
Cappuccino e cornetto, l'ultimo che avevo in freezer. Adesso faccio un fioretto e vado di fette biscottate integrali fino a Natale.
Ma non è da Natale all'Epifania "dolci e schifezze avanti tutta"?ma... scusa sai, questo è proprio il periodo in cui ci si lascia andare. i fioretti rimandali al 7 gennaio. sei tafazziana
Dimmi dove ti nascondi, dove sei? Tu mi spii!Cosa ci fai cadere sopra? Miele marmellata o nutella?
Buongustaia!!!Dimmi dove ti nascondi, dove sei? Tu mi spii!
Comunque marmellata di lamponi
con la nutella?Adesso faccio un fioretto e vado di fette biscottate integrali fino a Natale.
No, si stresserebbe troppo con la macchina, purtroppo la regge male e sono un po' di ore...le lascio tutti i giochini a disposizione e la compagnia dei mici quando sarà più grandicella proveremo a portarla. La penserò in continuazionela cagnolina la portate con voi?
spero che tu abbia un dispenser di cibo a tempo, perchè i cani non sono come i gatti, hanno la tendenza a mangiare tutto...No, si stresserebbe troppo con la macchina, purtroppo la regge male e sono un po' di ore...le lascio tutti i giochini a disposizione e la compagnia dei mici quando sarà più grandicella proveremo a portarla. La penserò in continuazione
Grazie pica!! È andata bene
Ne ero certa anche io e mi aggiungo a Pica nel farti i complimenti.Avevi dubbi? Io no
bhé, visto che @Spulky non accetta i miei autoinviti ... io vengo volentieri; non mangio in polpettone da quando ero piccina piccina... e non ho difficoltà con qualsiasi tipo di cioccolata.sto facendo le prove per un possibile pranzo di Natale, sempre che venga qualcuno... oggi ho appena fatto un polpettone ripieno, naturalmente dose intera altrimenti poi non capisco se facendo troppe modifiche vien bene... in due avremo da mangiare per una settimana
Non contare su di me ... oggi proprio voglia di fare nulla.TUTTO DA FARE!!!!!!
chi mi viene ad aiutare??
Se vuoi una ricetta per i brownies ne ho una superIo volevo provare la torta brownie
ho procurato anche il non indispensabile, ho anche già previsto una variazione sul tema, ma far partire il frullino mentre lui dorme ora mi pare brutto, anche se mi dirà…. che essendo una causa nobile avrei potuto farlo….
il tutto per una prova….
occome fiocca bene…
scusate mi è caduto l’occhio alla finestra
e poi dopo le crespelle ai funghi voglio preparare e congelare le lasagne, la mia mamma le faceva sempre lei
lo scorso anno le ho fatte io… sarà vero sarà una scusa… ma le tue son più buone…. è “giovane” 76, prestante e attiva… ma comincia a lasciare indietro un po’ di compiti… dal giardino a molte cose che faceva sempre lei e ora non fa più, ad alcuni piatti
di norma lei preparava i fondamentali e io le variazioni sul tema, aperitivi antipasti e dolcetti tipo micro panne cotte o micro similtiramisù con la marmellata di lamponi in mono mezze porzioni, che mi era parso avessero avuto un gradimento freddo… ma quest’anno mi dice.. ma non li fai più quelle “cose” così buone e carine nei bicchierini
ecco ogni tanto dare un feed back chiaro aiuterebbe …
ok mi sono convinta, devo comperare anche panna e mascarpone….
l’erba comincia a sbiancare un po’…
Mi dirigerei verso la crema pasticcera, piace a tutti e di può usare iin un sacco di modi.......sono indecisa solo sul dolce... alla nuora non piace la cioccolata (a meno che non sia kinder), al figlio piccolo non piacciono amaretti ed amarene, il grande non beve casffè... insomma che faccio? la scelta si restringe, me ne frego e a chi non piace si mangia una fetta di panettone? ah, però dimenticavo, quello non lo compro...
Una bella panna cotta a cui abbinare due salsine a seconda dei gusti? oppure fare il classico pandoro con la crema di mascarpone?sono indecisa solo sul dolce... alla nuora non piace la cioccolata (a meno che non sia kinder), al figlio piccolo non piacciono amaretti ed amarene, il grande non beve casffè... insomma che faccio? la scelta si restringe, me ne frego e a chi non piace si mangia una fetta di panettone? ah, però dimenticavo, quello non lo compro...