Quando discorsi per una richiesta che ho fatto a Simone.
Poi magari Simone ha semplicemente mandato a quel paese un collega che tutte le mattine gli frega il posteggio riservato o si prende tutti i meriti per lavori eseguiti da altri...chissà
Ti rispondo con piacere non ho mai avuto nulla da nascondere, ci sono quei momenti in cui provi gusto a rispondere a certe persone perché se lo meritano.
Ho questo amico che ci sentiamo tutti i giorni che sta sistemando un auto d'epoca e l'ho aiutato più volte a smontare il motore perché doveva rifare il cambio automatico e poi ha avuto anche altri problemi alcuni ancora non risolti. Sono stato sempre presente per ogni minima cosa, l'ho sempre aiutato e non gli ho mai chiesto nulla come faccio con tutti.
Ci sentiamo tutti i giorni anche 2 volte al giorno, l'ho chiamato lo scorso lunedì come sempre dicendogli "buona sera il sonnellino è finito" come gli dico spesso e mi dice che io "lo prendo per il culo" e poi mi dice che "lui sta sistemando una cosa e non ha tempo da perdere al telefono con me".
Stavo chiacchierando in strada con la madre e la cugina della moglie del suddetto, arriva lei dopo circa una mezzoretta e mi dice "perché non ti senti più "e gli ho detto palesemente che evito di chiamare la gente che mi offende al telefono e che non ha piacere di sentirmi.
Le mi ha detto lui non ti ha chiamato perché ieri gli si è rotto il telefono, tutto questo dopo una settimana che non si faceva sentire.
Allora gli ho detto tranquillamente che il telefono non si usa solo per chiedere i favori ma se uno tiene ad una persona o capisce che ha sbagliato alza il telefono e chiama.
Se è una persona orgogliosa non deve per forza chiedere scusa ma bastava chiamare il giorno dopo e dire semplicemente "oh ma com'è che oggi non mi hai chiamato", lui mi conosce e lo sa che non mi piace offendere perché non serve a nulla perché per volersi bene basta poco.
Questa è pura verità io sono la persona più buona del mondo e alle persone do il cuore e l'anima, sono sempre disponibile per tutti. Sono una persona che non chiede neanche un bicchiere di acqua.
Lo sapete cosa si dice, non fare ad altri quello che non vuoi che facciano a te, però certe volte nella vita bisogna spiegare come ci sideve comportare alle persone.