• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasca da trasformare in mini-laghettinino...

LoHacker

Giardinauta
Ieri ho preso i pesci!! :) 2 canarini( che più che gialli sono arancioni..), un sarasa e uno shubunki... :)
In futuro potranno accoppiarsi tra di loro anche se non sono della stessa specie??
Qualcuno di voi sa come riprodurre la jussea?? Perchè da sotto il vaso ha fatto uscire tante belle radici, ma dubito che prendendo una radice e piantandola in un vaso si forma una pianta..
 

LoHacker

Giardinauta
Eh, sarà un'impresa fare le fotine ai pesci... Mi acquatterò(oddio, come si scrive?? D: )... Il mio preferito è lo shubunki.. :) I canarini mi stanno alquanto antipatici...sono insulsi.. :lol:
 

LoHacker

Giardinauta
Ecco le foto che sono riuscito a fare...perdonate la scarsissima qualità..
05062011178m.jpg

05062011177f.jpg

05062011174k.jpg

05062011173.jpg

05062011171.jpg

05062011170.jpg

05062011166.jpg


Allora?? Che ne pensate??
 

Sevi

Fiorin Florello
Nella penultima foto sembra che il pesciolino stia entrando a curiosare nella macchina fotografica! :tupitupi:

Che magici effetti sa creare l'acqua! :love: (e lo dico a voi? :lol: :hands13:)
 

mazinga

Master Florello
Il Sarasa mi piace un sacco e vedo che i tuoi Iris aumentandoli di profondità sono rinverditi come le altre piante:hands13::hands13:
 

soniag78

Apprendista Florello
sta venendo veramente molto carino... bravo hai fatto un ottimo lavoro... per migliorare l'estetica coprirei però il bordo con altre pietre... e quel pezzo di legno che è un pò bruttino lo so che ti serve per non spanciare il laghetto, ma io fossi in te lo sostituirei con un tondino di ferro da cantire, magari con le due estremità piegate verso il basso... così che passi molto più inosservato... se vuoi ho myriophillum e ceratophillum in abbondanza... scrivimi in mp o sul profilo... ok?
 

paolaas

Guru Giardinauta
nel laghetto ho 20 pesci come minimo ma se guardi le foto sembra che non la tocchino e quando mi ricordo gli do da mangiare una volta al giorno a volte passano anche 2-3 giorni ma la Lemna è sempre li

Leggere questa frase mi ha sconvolta!!!! Ma io pensavo che con le zanzare i pesci avessero abbastanza da mangiare.... Io nel mio futuro laghetto volevo mettere due pesci rossi ma non sono là tutta la settimana (vado solo domeinca e lunedì) dici che sopravvivono?
 

LoHacker

Giardinauta
Grazie per i complimenti.. Purtroppo oggi ho trovato il Sarasa morto, quasi sicuramente per colpa degli estremi cambi di temperatura avvenuti in questi due giorni, in quando non dava segni di malattia, mangiava, si muoveva, correva(si può dire che un pesce corre??) e non gli mancavano scaglie quando l'ho tirato fuori.. :( Che peccato.. :(
Comunque paola, i pesci possono tranquillamente sopravvivere più di qualche giorno senza mangiare... anche 5-6.. Se il laghetto è abbadtanza grande qualcosa di solito trovano sempre da mangiare.. ;)
Sonia, grazie per l'aiuto, ma la lemna è peggio dell'Impero romano per quanto riguarda conquiste, e il myriophillum mi sta buttando tanti nuovi getti... l'acqua è bella pulita.. Grazie comunque per la proposta, eventualemtne saprò a chi rivolgermi se mi serve myriophillum o ceratophillum :)
Mazinga, gli iris hanno avuto un espluà quando gli ho immersi :lol: uno dei due l'ho spostato nell'altra vasca per dare più spazio ai pesci di nuotare, però è più profondo dell'altro, sopra al vaso ha almeno 10 cm d'acqua.. sono troppi?? E come se onn bastasse gli ho involontariamente spiegazzato tutte le foglie mettendo il coperchio alla vasca( ha piovuto due giorni consecutivi, e mentre il laghettino da in alto 4 piccoli forellini che impediscono al laghetto di impienarsi del tutto, la vasca non li ha, e quindi ho dovuto metterci il coperchio.. che ha piegato le foglie!!)..

Grazie ancora per i complimente, e vi informo che nell'altra vasca una ninfea mi sembra stia facendo un bocciolo :)
 

mazinga

Master Florello
non sono troppi la pianta è già abbastanza grande.Il Sarasa quello che piaceva a me;non credo per gli sbalzi di temperatura ma penso che sia stato qualche sua malformazione mentre se è un virus ha già contagiato gli altri che devi tenere sott'occhio.Non dargli troppo cibo mi raccomando.
 

LoHacker

Giardinauta
Ok, terrò d'occhio... Speriamo bene.. mi dispiace molto, era veramente molto bello :(
Di cibo gliene do pochissimo, ma starò sempre attento..
 

mazinga

Master Florello
potrebbe essere stata vecchiaia a volte passano diverso tempo in vivaio in vasche strette rimanendo piccoli e sembrerebbero giovani ma poi in realtà sono dei vecchietti travestiti;vengono colpiti da malattie al fegato o altre adesso non ci resta che attendere.Cambi l'acqua di tanto in tanto e quanto?
 

LoHacker

Giardinauta
Si può essere il fatto della vaschetta piccola.. l'acqua fino ad adesso non l'ho mai cambiata, non ne ho mai avuto la necessità, avrei dovuto cambiarla nel giro di breve(per via dell'evaporazione), ma ieri e l'altro ieri ha piovuto quindi adesso la vasca è piena.. Pensavo bastasse rabboccare quando evaporava... bisogna anche ogni tanto cambiarla in parte??
 

mazinga

Master Florello
io no la cambio mai rabbocco solamente,per questo motivo ti ho fatto la domanda perchè tante persone commettono l'errore di cambiare l'acqua anche totalmente esponendo i pesci ad acqua durissima,quindi tu stai andando bene cosi come hai fatto fino ad ora
 

LoHacker

Giardinauta
Ok, quindi continuo così con i cambi d'acqua...
Si si, ho fatto l'adeattamento, e oltre a tenere la busta in acqua (non sommersa ovviamente) ho anche aggiunto un po' alla volta un po' di acqua del laghetto, in modo che i valori delle due acque si somigliassero di più..
 
Alto