Grazie per i complimenti.. Purtroppo oggi ho trovato il Sarasa morto, quasi sicuramente per colpa degli estremi cambi di temperatura avvenuti in questi due giorni, in quando non dava segni di malattia, mangiava, si muoveva, correva(si può dire che un pesce corre??) e non gli mancavano scaglie quando l'ho tirato fuori..
Che peccato..
Comunque paola, i pesci possono tranquillamente sopravvivere più di qualche giorno senza mangiare... anche 5-6.. Se il laghetto è abbadtanza grande qualcosa di solito trovano sempre da mangiare..
Sonia, grazie per l'aiuto, ma la lemna è peggio dell'Impero romano per quanto riguarda conquiste, e il myriophillum mi sta buttando tanti nuovi getti... l'acqua è bella pulita.. Grazie comunque per la proposta, eventualemtne saprò a chi rivolgermi se mi serve myriophillum o ceratophillum
Mazinga, gli iris hanno avuto un espluà quando gli ho immersi
uno dei due l'ho spostato nell'altra vasca per dare più spazio ai pesci di nuotare, però è più profondo dell'altro, sopra al vaso ha almeno 10 cm d'acqua.. sono troppi?? E come se onn bastasse gli ho involontariamente spiegazzato tutte le foglie mettendo il coperchio alla vasca( ha piovuto due giorni consecutivi, e mentre il laghettino da in alto 4 piccoli forellini che impediscono al laghetto di impienarsi del tutto, la vasca non li ha, e quindi ho dovuto metterci il coperchio.. che ha piegato le foglie!!)..
Grazie ancora per i complimente, e vi informo che nell'altra vasca una ninfea mi sembra stia facendo un bocciolo