• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altezza vasca per mini stagno in balcone

ochiba

Aspirante Giardinauta
Stavo scherzando ...... :lol::lol::lol:
Senti ochiba sei un'ammalata di laghetti ????? Conosco tanti friulani che lo sono ..... sarà l'aria ....... :tupitupi:

un'ammalata non direi ancora,
ho un paio di bacinelle con un paio di ninfee senza nome, o forse......
...qualche cosa in più
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ochiba un'altra matta delle acquatiche?Ben Venuta...iniziamo a crescere come funghi....dai dai che ci facciamo una sezione tutta nostra.....
 

mazinga

Master Florello
secondo me è colpa di qualcuno che ha infettato questo forum:fischio:al'inizio eravamo pochini o nessuno quasi nella sezione GIARDINI D'ACQUA ma ora siamo un bel numero:tupitupi:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Oppure, una bella grigliata a base di pesce ....... ne avrai da sfamare un esercito ........si mangiano i rossi ????? :lol::lol::lol:

:food:c'è chi sostiene che la pastella aiuta.... :food:


:lingua: i miei sono ancora piccoli (.....e teneri..... e con la pastella croccanti!!!!!!!!!!!!):baffi:


a quest'ora non si può che pensare a mangiare e io devo ancora prepararne:Saluto:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
mettici qualche foto se ti va delle tue bacinelle

queste sono le mie bacinelle con le ninfee
bacinelleconninfee.jpg
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
da cosa deduci che è una cromatella ?,
non c'è riuscito nemmeno il grande leopoldini a capire che ninfea è:azz:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ochiba ... te la dico io la differenza fra Chromatella e Morei .......:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
Però, te lo dico in mp così facciamo rosicare Mazz :lol::lol::lol:
che ne dici ??? lo facciamo rosicare ??????? :tupitupi::hands13::froggie_r
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol: dai che lo abbiamo fatto rosicare abbastanza ..... non avrà dormito tutta notte ..... :lol::lol::lol:
Il grande Leopold, mi ha detto che la differenza stà nel fatto che mentre la Chromatella ha le foglie grandi che diventano verdi, la Morei, mantiene le macchie.:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
questo lo sapevo, ma so anche che ci sono altre ninfee con le stesse caratteristiche e la differenza oltre le foglie, sta
nel numero di petali, negli stami, nella forma del fiore o dei petali.così mi disse il grande Leopoldini

é una ninfea che presi in un garden, e sul cartellino c'era scritto solamente ninfea gialla,
non metteva nemmeno che grandezza potesse avere e a che profondità metterla
idem per l'altra ninfea, so che è rosa, altro non so dirvi
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senti che facciamo :
la "bibbia" dà delle misure leggermente diverse dei fiori delle due varietà ...... http://www.waterplantsitaly.com/
potremmo intanto confrontare le nostre varietà .......( la mia batte la fiacca quest'anno )
potremmo misurare le dimensioni della foglia grande, il diametro del fiore, e anche contare il numero dei petali ....
che ne dici ????? :slow::slow::slow:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
diciamo che sapere il nome o la varieà di queste due ninfee non è fondamentale, almeno per me,

sono state le prime, prese così per scherzo, mi incuriosiva l'idea di una ninfea qui da noi,
e poi ignoranza in maeria, credevo che di ninfee esistessero 3-4 varietà al max.
bianca, rosa, rossa e gialla. e idem per i loti
e sinceramente non sapevo che intorno c'era un mondo così vasto di specie fino a quando non sono andata da W.P.I.
 
Alto