• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un tuffo nel passato, che emozione...!

elle61

Guru Giardinauta
Sabato mattina. 9.30, a casa mia.
A casa nostra,per l'esattezza,ci sarà, ovviamente, anche mio marito.
E ovviamente, da gran signore quale è, dopo le presentazioni di rito si eclisserà.

Lo so, anche senza averne parlato...


New, confermo gita fine marzo.

elle
 

lalle

Florello
Intervengo solo per precisarti che quando ho fatto l'intervento in merito (non so se lo ricordi) avevo inteso che fosse una tua vecchia fiamma, invece solo ora (ultimamente frequento a tratti) capisco si tratta di un tuo vecchio amico. Come non detto. Ti auguro tutto si svolga come tu speri ...:)
 

elle61

Guru Giardinauta
Tranquilla lalle,io ho letto il tuo intervento come relativo al sentimento della gelosia in quanto tale, non ho frainteso il tuo intento.
Ed ho risposto parlando appunto della gelosia.

Quanto al mio prossimo incontro, beh, siamo a -2 ormai.

elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Un incontro perfetto

Riuscite a immaginare un incontro perfetto?
Lo spero, perchè solo chi ha ben chiara questa definizione sarà davvero in grado di comprendere ciò che scriverò.

E' accaduto ieri mattina, come da programma, sebbene con una piccola variazione all'accordo iniziale.
Per motivi pratici abbiamo spostato l'incontro in un luogo più facile da raggiungere, e poi da lì ci siam diretti qui, a casa mia.
Sono arrivata per prima all'appuntamento (è una mia piccola mania essere puntuale o leggermente in anticipo), ed ho ingannato l'attesa sfogliando un mensile di giardinaggio :).
Stavo leggendo un articolo piuttosto interessante quando, d'istinto, ho distolto lo sguardo dal giornale e l'ho visto arrivare.

Non ho avuto bisogno di vedere i suoi occhi dietro alle lenti scure dei suoi occhiali (da vista), nè lui di vedere i miei (idem), c'era un sorriso sotto a quegli occhiali, e dietro a quel sorriso 30 anni da raccontare.
In quell'abbraccio di bentrovata/o ho ritrovato un calore antico e sincero, il piacere di esserci, per se stessi e per l'altro/a, il desiderio vero di condividere.
E questo è accaduto, ci siamo raccontati, con la serenità e la sincerità che solo certe relazioni vere permettono, senza nasconderci, senza indossare maschere.
E l'atmosfera era quella di sempre, accogliente e rassicurante, senza giudizio, senza vergogna.
Come se non ci fossimo mai perduti abbiam parlato per quasi due ore, raccontandoci che cosa è stato delle nostre vite, delle nostre scelte, degli eventi ineluttabili che l'esistenza ci ha posto davanti, gioie, sofferenze, difficoltà, riscatti...
E la sincerità, il piacere di essere lì a condividere, era palpabile.

Mentre parlava guardavo quest'uomo che il tempo ha solo in parte cambiato, l'ha reso certo più maturo, più saldo nei suoi valori, di certo più sicuro di sè.
Così sicuro da poter parlare con serenità delle sue insicurezze di allora, delle caz...e, delle scelte difficili.
E mi ha colpito il modo in cui mi ha raccontato di me, di come ero allora io ai suoi occhi, di cosa ho rappresentato per lui in tutti questi anni.
Sapere di essere stata ricordata, con lo stesso piacevole sentimento che io stessa ho provato in questi anni, scoprire di aver rappresentato per lui esattamente ciò che lui ha rappresentato per me, mi ha quasi sorpresa.
Non che non lo sapessi, ma il tempo ci porta spesso a depurare i ricordi, a sfrondarli di dettagli spiacevoli, ad arricchirli di valori proiettati e...e se mai posso aver avuto una punta di timore riguardo a questo incontro...è proprio in questo che potevo trovarlo, il timore di aver in qualche modo trasfigurato la realtà, di aver adattato il ricordo al mio bisogno di avere un bel ricordo.
Ma non è stato così, nessun ricordo adattato, solo conferme di quanto siam stati importanti, di quanto fosse vero il nostro modo di viverci, il nostro "ciao fratellino" o "ciao sorellina" con il quale ci salutavamo.

Mentre parlavo, sentivo la sua attenzione, la sua presenza, la partecipazione.
So che dietro quegli occhiali scuri i suoi occhi han studiato il mio viso, la mia trasformazione negli anni, le mie rughe.
Ma non ho provato nessun imbarazzo, avrei potuto esser senza pelle, sarebbe stato lo stesso.
E quando entrambi abbiam cambiato gli occhiali, mettendo quelli con le lenti chiare, i nostri occhi si sono davvero incontrati e, a quel punto, non è stato necessario dire altro.

Ci siamo salutati così, con un lieve abbraccio.

So di aver raccolto, ieri, una delle perle più preziose che la mia collana di eventi da ricordare possa contenere.

:eek:k07:elle
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ero certa che sarebbe andata così... Ma quanto di senti più ricca, oggi, Elle?
Avete pensato di riprendere l'amicizia con nuove frequentazioni? E mi fermo che avrei un miliardo di domande...
 

costateo

Maestro Giardinauta
Non si può aggiungere altro. Hai descritto la cosa talmente bene che mi sembrava di vedervi.
E' come se tu avessi colmato un piccolo vuoto che aspettava di essere riempito.

Baci
 

Commelina

Master Florello
Elle grazie di questo.... grazie di tutto......veramente bellissimo ed emozionante persino per me che non c'entro niente. Grazie di avere condiviso :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E brava!!!!Chissà come resteranno male tutti quelli che si aspettavano un incontro quasi da luci rosse....troppo osè x essere raccontato!!!Invece ecco raccontato un "semplice" incontro fra due veri amici che si ritrovano dopo tanti anni e con molte cose da raccontarsi e condividere di nuovo!!!Sulla qualità del tuo incontro io non avevo dubbi,non ho frainteso e non mi asp altro che tutto quello che hai raccontato,ma forse io ero avvantaggiata...ti conosco di persona perciò sò che persona sei!!!Spero che questo bel ricordo non resti tale ma possiate riviverlo molto più spesso!!!!Un abbraccio e ciao ciao
 

elle61

Guru Giardinauta
Ero certa che sarebbe andata così... Ma quanto di senti più ricca, oggi, Elle?
Avete pensato di riprendere l'amicizia con nuove frequentazioni? E mi fermo che avrei un miliardo di domande...

E' davvero una perla preziosa quadri...un grande dono che la vita mi ha riservato.
No, non abbiamo deciso niente, non abbiam parlato di domani.
Abbiam vissuto qui e ora, con tutta la pienezza possibile.

Falle pure le tue domande....

Non si può aggiungere altro. Hai descritto la cosa talmente bene che mi sembrava di vedervi.
E' come se tu avessi colmato un piccolo vuoto che aspettava di essere riempito.

Baci

Grazie costateo, sinceramente non posso dire di aver sentito un vuoto da riempire prima di ieri, l'ho scritto più volte che l'amicizia è stata piena e concreta.
Oggi posso dire di avere tra le mani un pacco-regalo, e di essere pienamente cosciente della sua preziosità.

..............e Baci anche a te.

Elle grazie di questo.... grazie di tutto......veramente bellissimo ed emozionante persino per me che non c'entro niente. Grazie di avere condiviso :love_4:

Beh, non è vero che non c'entri, hai raccolto il mio messaggio, hai partecipato.
Ripeto, ho condiviso perchè ero certa che, almeno qualcuno, avrebbe compreso.

Grazie a te.

E brava!!!!Chissà come resteranno male tutti quelli che si aspettavano un incontro quasi da luci rosse....troppo osè x essere raccontato!!!Invece ecco raccontato un "semplice" incontro fra due veri amici che si ritrovano dopo tanti anni e con molte cose da raccontarsi e condividere di nuovo!!!Sulla qualità del tuo incontro io non avevo dubbi,non ho frainteso e non mi asp altro che tutto quello che hai raccontato,ma forse io ero avvantaggiata...ti conosco di persona perciò sò che persona sei!!!Spero che questo bel ricordo non resti tale ma possiate riviverlo molto più spesso!!!!Un abbraccio e ciao ciao

L'ho messo pure in firma, La bellezza è nell'occhio di chi guarda.
Chi vi ha letto altre cose....non mi interessa, non mi riguarda.

Credo che, per riuscire a cogliere la verità nel mio messaggio iniziale (e in tutti gli altri), fosse necessaria una sensibilità femminile, o un femminile ben integrato in un maschietto.
Per carità, niente da eccepire sulle differenze maschio-femmina, ci sono ed è bene che ci siano.
S.Freud, e tutti gli altri dopo di lui, han ben definito le differenze nel sentire e nel fare tra questi due universi, così lontani eppur complementari.
L'unica cosa che poteva in qualche modo disturbarmi è l'atteggiamento mentale da Bar, tipico di certi maschi.
Atteggiamento che forse tra di loro va pure bene, è funzionale, ma che cade nella bassezza quando si rivolge ad una donna.
Mi fermo qui...che è meglio.

Non ho idea di cosa succederà.

:eek:k07:elle
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ho letto tutto dun fiato il racconto....beh che dire, a parte che sai scrivere benissimo e la descrizione di ogni passaggio, materializza quasi quel che hai vissuto. Sembra uscito da un romanzo il tuo incontro, sono felice per te.......tutto perfetto.
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao Elle, mi fa veramente tanto piacere.

Ciao New..................sapessi a me!
Per la gita ti mando MP domani sera.

Ho letto tutto dun fiato il racconto....beh che dire, a parte che sai scrivere benissimo e la descrizione di ogni passaggio, materializza quasi quel che hai vissuto. Sembra uscito da un romanzo il tuo incontro, sono felice per te.......tutto perfetto.

Grazie Giallo, per il complimento e per la partecipazione.

:eek:k07: elle
 

Sasti

Florello
'....avrei potuto essere senza pelle, sarebbe stato lo stesso...'

Non ho parole, quello che scrivi, il modo in cui lo scrivi (sembra tu lo stia rivivendo e sembra di essere con voi) mi hanno lasciata semplicemente senza parole.
Emozionante, meraviglioso.
Sono così felice per te, questa boccata d'aria fresca e pulita mi serviva non sai quanto....grazie.
 

elle61

Guru Giardinauta
mi è piaciuto il tutto!

Grazie Pin, sintetica ed essenziale!

'....avrei potuto essere senza pelle, sarebbe stato lo stesso...'

Non ho parole, quello che scrivi, il modo in cui lo scrivi (sembra tu lo stia rivivendo e sembra di essere con voi) mi hanno lasciata semplicemente senza parole.
Emozionante, meraviglioso.
Sono così felice per te, questa boccata d'aria fresca e pulita mi serviva non sai quanto....grazie.

Grazie Sasti, la tua partecipazione mi commuove.
Si legge tra le righe nella sua intensità.
E si, lo è stata davvero, una boccata d'aria fresca e pulita, qualcosa che mi rappacifica col mondo esterno, in genere così diverso e lontano dal mio piccolo paradiso privato :flower:

:eek:k07:elle
 
Alto