• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione

_ortensia_

Master Florello
ieri verso sera
ero collegata su fb e ho fatto amicizia con una ragazza argentina, si stava parlando del papa quando l'occhio mi cade sulla lista delle persone iscritte su fb
All'improvviso vedo il nome del nuovo papa e senza pensarci su chiedo la sua amicizia:), so che non mi risponderà mai e metto giù il pensiero, però poi mi accorgo che sua Santità accetta la mia richiesta:ros:
Al che voglio provare a scrivere:
io
Buonasera
lui
Hello
io
come va?
lui
molto bene grazie
pausa di qualche minuto poi riscrive:
ora la lascio e vado a pregare
io
molto bene che ne abbiamo tanto bisogno
lui
Bonasera
io Bonasera Santità:)

immediatamente richiamo mia figlia:
Manuuuuuuuuuuu te non ci crederari, sono stata in chat con il papa
Ma dai dice lei, ma sei sicura?
guarda che è una bufala, il papa su fb, è uno che ha preso il suo posto

No no dico io, ho chiesto conferma alla ragazza argentina e mi ha detto che è proprio lui, sapessi che emozione...e chiudo la telefonata.
Neanche due minuti mi suona il telefono, rispondo
Pronto?
sento una voce che parla si in italiano ma con accento straniero:

Bonasera signora gentile
Buonasera dico io
e la voce
Volevo ringraziarla personalmente per aver accettato la mia amicizia
io
Scusi ma con chi parlo?
lui
sono il papa
il papa?
certo, sa che ho pochissimi amici qui su fb e volevo ringraziarla personalmente


Dopo un attimo di stupore riprendo:
Scusi Santità, come fa a sapere il mio numero?
Lui
Ah gentile signora lei è su fb e twitter e quindi è facile trovarlo

Intanto Penso:
ma! non mi pare di aver messo il numero
e quindi dico:
Scusi eminenza, ma io non sono su twitter, e intanto penso tra di me
ma!forse perchè è il papa avrà dei mezzi di informazioni che possono conoscere i numeri di telefono di tutti
Riprende il papa
Ora la lascio gentile signor, ci sentiamo un altro momento e continui a seguirmi e mi raccomando preghi per me
Buonasera Santità e grazie


Richiamo mia figlia
Manuuuuuuuuuuuuuuuu, tu non sai cosa mi è successo e racconto tutta la storia emozionatissima:ros:
a un certo punto in tv c'è il tg delle 8 e logicamente sta parlando il papa, io credendo che anche mia figlia lo sta vedendo e sapendo che non credeva alle mie parole le dico:
Ascoltaaaaaa sta parlando, la voce è uguale alla telefonata che ho ricevuto, solo l'accento cambia un pò,era più sul bolognese.........
a questo punto realizzo.... bolognese, bolognese.......:confuso:
nooooooooooooooooooooooooooooooooo
Manuuuuuuuuuuuuuuu
sarà mica stato il Claudio che mi ha fatto uno scherzo vero? (mio genero è bolognese)
Vedo mia figlia con la webcam rotolarsi per terra che rideva come una pazza e stava male dal ridere e mio genero stro....mbolo che piangeva piegato in due
Nooooooooooooooooooooo
giuro che se li avessi avuto sottomano li avrei strozzati con le mie mani, ancora una volta ci son cascata e non era neanche il primo di aprile:(
 

MARINA201080

Giardinauta
ma noooooo daiiiiii ..... a metà racconto volevo già chiedergliela pure io l'amicizia!!!!
io ci ho creduto :fischio: vabbè io gliela chiedo lo stesso l'amicizia che poi è argentino come me :love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
e meno male Marina, son contenta che tu avresti fatto lo stesso:D

gurdate ragazze era cosi vera sta cosa che non potevo non crederci, anche perchè in televisione ho sentito dire che il papa telefona personalmente alla gente chiedendo notizie e spiegazioni, per questo ci ho creduto:)

Non ce la posso fare con una famiglia cosi, non ce la posso fare:crazy::crazy:
 

robmel

Giardinauta Senior
Complimenti alla fantasia di tuo genero, pero' tu sei proprio un'allocca (pero' ci stavo credendo pure io...) :love_4:
 

MARINA201080

Giardinauta
a me questo Papa stà mucho mucho simpatico! vabbè che un po' di parte lo sono :D già solo il fatto che non indossa la mantellina rossa bordata di ermellino .... e che balla il tango :cool:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Mammamia Orty....che cavolo di storia....mi sono scompisciata dalle risate ...te lo giuro che ci stavo credendo pure io...ad ogni passaggio dicevo ad alta voce...NO NON CI CREDO...NO NON E'POSSIBILE...e poi alla telefonata proprio mi volevo alzare in piedi e dirlo a qualcuno...poi come sempre scoppia la risata...con te non puo' essere diversamente...sei mitica...e pure io sono una credulona...povere noi...
 

Citrodora

Apprendista Florello
ahahah!!!! Fortissimi!!!
Meno male che è finita così perchè dopo aver letto il titolo, e leggendo il tuo post.... stavo cercando le parole migliori per dirti che eri stata truffata :lol: :lol:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
davanti agli occhi la scena..... ed è da ieri sera che mi vien da ridere tutte le volte che parlano del Santo Padre in tv

orty.... sei unica (ma anche tuo genero e tua figlia non scherzano..... cioè scherzano ma sul serio..... :martello2ecco mi sono incartata, ma s'è capito!!!!:lol:)
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
THEJNA non dirlo a me che ogni volta che lo vedo mi ripeto nonostante tutto quanto sono stata fortunata ad averci avuto a che fare:D:D
 

michelepm

Florello Senior
Attenta che tra qualche giorno ti contatterà barack Obama dicendoti che ti ha letto su g.it e che vorrebbe qualche consiglio da te sulle ......:lol::lol::lol::lol::love_4:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ma fammacapì, allora anche la ragazza argentina era tua figlia?
Che gente, che famiglia!:squint::mazza:
 
Alto